Aprirà l'8 settembre a Berlino, ma già da qualche giorno sta suscitando curiosità, e sdegno, nella capitale tedesca: un nuovo ristorante brasiliano si propone di offrire - a quanto pare - piatti cucinati nella migliore tradizione gastronomica Wari, cioè a base di carne umana.
Flimè, questo è il nome del locale, diventerebbe il primo ristorante all'estero dell'imprenditore Eduardo Amado, che ne ha già uno in Brasile, scrive oggi il tabloid 'Bild'. Michael Braun, numero due della Cdu berlinese, pensa che l'idea di offrire la cucina cannibale sia solo una trovata pubblicitaria, ma il ristorante - attraverso il proprio sito - è già a caccia di 'membri', cioè persone disposte a donare parti del loro corpo.
Dal sito, infatti, chiunque può scaricare un documento pdf per la donazione: tutti i costi ospedalieri per l'operazione sono a carico del ristorante, che si riserva di scegliere come utilizzare la parte del corpo donata.
Per la 'Bild' si tratta di una "trovata pubblicitaria di cattivo gusto". Braun, vice capogruppo della Cdu nel Senato della capitale, ha rincarato la dose: "È nauseante", ha detto detto. E poi ha aggiunto: "Penso che sia uno scherzo non riuscito".
Ticinonews - Cucina cannibale in nuovo ristorante berlinese
non so se sia vero che il ristorante abbia pietanze a base di carne umana, ma io sarei curioso di assaggiarla. dicono che è molto simile alla carne di maiale.