“Agente, se vuole posso tirarlo fuori di lì senza danneggiare la finestra”. “No, preferiremmo che venisse con noi in un pezzo solo”. Il dialogo - reale - è avvenuto tra un medico chirurgo e un agente di polizia. Oggetto del “contendere” era un ladro che, nel tentativo di entrare in una casa di Bow, area a est di Londra, è rimasto incastrato nella (minuscola) finestra. Rimanendoci per sei lunghissime ore, fino alle 8 di ieri mattina. Quando a salvarlo - chiamati dal proprietario della casa, trovatosi di fronte il volto e il torso del ladro mentre scendeva al piano terra per fare colazione - sono arrivati pompieri e poliziotti.
Gli agenti hanno in realtà trovato, intorno alla finestra della casa di Tomlins Grove, un intero quartiere. I vicini si erano infatti chiamati l’un l’altro per andare a vedere quelle gambe che uscivano dalla finestra. “Era una scena esilarante”, ha detto uno di loro al Daily Mail. “Quel ladro dev’essersi sentito un vero idiota. La gran parte della gente che l’ha visto voleva che fosse lasciato lì”.
Il ladro - Paul Joseph Keenan, 36 anni, disoccupato di Rounton Row, sempre a Bow, è stato invece arrestato. In evidente flagranza di reato.
GB, ladro rimane incastrato per 6 ore in una finestra - City
che fesso. cornuto e mazziato...