Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
HeartSuicide
no non c'hanno ragione, i bidelli sono pagati per fare queste cose mica per stare seduti stravaccati a parlare delle telenovele
i bidelli devono pulire, sempre e comunque , facessero il loro lavoro e non rompessero i coglions
Ma non li rompessero gli alunni i coglioni!
Scrivere sui banchi è vandalismo!
Se si tratti di un atto grave o meno è irrilevante.
Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel far alzare la cartaccia a chi la butta per terra o far pulire chi imbratta i muri/banchi.
In un paese civile sarebbe una cosa normalissima.
***** c'entra che c'è gente pagata per farlo?
-
Quote:
drkheart
Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel far alzare la cartaccia a chi la butta per terra o far pulire chi imbratta i muri/banchi.
io parlo di pulizie necessarie e ordinarie, del tipo pulire i bagni e i banchi, spazzare il pavimento e cambiare il cestino...
molti bidelli non fanno neanche questo, sono degli sfaticati, era già un miracolo che svuotavano il cestino i bidelli della mia scuola, in più se la prendevano con noi perchè a detta loro sporcavamo i bagni , e certo,è normale che i bagni si sporcano... :roll: la verità è che non volevano lavare, punto
non sono pagati per lamentarsi, ma per pulire e fare il loro dovere
non mi riferivo ai vandalismi, quella è un'altra cosa e non do la colpa ai bidelli
-
Lei parlava dei banchi da LORO sporcati.
-
Quote:
drkheart
prego? ma che razza di affermazione è? che significa...
quando i banchi sono sporchi i bidelli devono pulire, ti sembra un concetto così difficile da capire?
-
Quote:
Raike
I bidelli della mia scuola si incazzano se sporchiamo anche minimamente e fanno pulire a noi i banchi perchè: chi sporca pulisce.
Quote:
drkheart
Embè, c'han ragione.
Quote:
HeartSuicide
no non c'hanno ragione, i bidelli sono pagati per fare queste cose mica per stare seduti stravaccati a parlare delle telenovele
i bidelli devono pulire, sempre e comunque , facessero il loro lavoro e non rompessero i coglions
Quote:
drkheart
Quote:
HeartSuicide
io parlo di pulizie necessarie e ordinarie, del tipo pulire i bagni e i banchi, spazzare il pavimento e cambiare il cestino...
molti bidelli non fanno neanche questo, sono degli sfaticati, era già un miracolo che svuotavano il cestino i bidelli della mia scuola, in più se la prendevano con noi perchè a detta loro sporcavamo i bagni , e certo,è normale che i bagni si sporcano... :roll: la verità è che non volevano lavare, punto
non sono pagati per lamentarsi, ma per pulire e fare il loro dovere
non mi riferivo ai vandalismi, quella è un'altra cosa e non do la colpa ai bidelli
Quote:
drkheart
Forse se te li metto tutti uno dietro l'altro capisci. :083:
-
Nella mia scuola l'unica cosa che faceva il bidello era stare seduto tutta la mattina dietro la scrivania posta nell'atrio d'ingresso, bere caffè e parlare del Palermo e delle bollette della snai con chiunque gli capitasse a tiro.
Un pò di lavro manuale credo che quantomeno gli sarebbe utile per rompere la monotonia della giornata!
-
Quote:
barbapapà
Nella mia scuola l'unica cosa che faceva il bidello era stare seduto tutta la mattina dietro la scrivania posta nell'atrio d'ingresso, bere caffè e parlare del Palermo e delle bollette della snai con chiunque gli capitasse a tiro.
Un pò di lavro manuale credo che quantomeno gli sarebbe utile per rompere la monotonia della giornata!
Spero non sia una brutta abitudine comune in tutto il Sud...
-
Quote:
barbapapà
le mie di bidelle parlavano delle telenovele ingurgitando pizze , era già un miracolo che controllavano almeno l'entrata e l'uscita dei ragazzi minorenni
-
Quote:
Raike
I bidelli della mia scuola si incazzano se sporchiamo anche minimamente e fanno pulire a noi i banchi perchè: chi sporca pulisce.
Se ne restano a giornate a sane a fare un emerito niente (Mi chiedo se non si annoino mai) e l'unico loro compito è rispondere alle chiamate e fare le fotocopie..
NO comment.
Io e i bidelli siamo in buoni rapporti ma spesso non vedo dove sia il loro lavoro! Lo dico per loro, cioè.. io mi romperei le scatole a stare sempre con le mani in mano!
Comunque sia la Gelmini ha ragione.
quando la mattina entri dentro l'aula come caxxo la trovi? sporca o pulita?
a casa tua come ti comporti?
perchè quando siete a scuola buttate le carte per terra e a casa non lo fate?
quindi cercate di essere persone civili anche a scuola anche perchè dentro quell'ambiente ci dovete stare voi e ci state + che a casa
quindi se mantenete pulito di sicuro non troverete mai sporco e i collaboratori scolatici potranno pulirvi qualcosa in più rispetto al solito: tipo vetri, tapparelle ecc.
-
Quote:
cml80
quando la mattina entri dentro l'aula come caxxo la trovi? sporca o pulita?
a casa tua come ti comporti?
perchè quando siete a scuola buttate le carte per terra e a casa non lo fate?
quindi cercate di essere persone civili anche a scuola anche perchè dentro quell'ambiente ci dovete stare voi e ci state + che a casa
quindi se mantenete pulito di sicuro non troverete mai sporco e i collaboratori scolatici potranno pulirvi qualcosa in più rispetto al solito: tipo vetri, tapparelle ecc.
E' da due mesi che abbiamo iniziato scuola e il pavimento non è MAI stato lavato :|
Ho le prove : delle goccie di latte\cacao vicino al mio banco che rimane là,da sempre :lol:
C'è da dire che la nostra scuola è grande e dovrebbero esserci pù collaboratori ATA ( se non li chiamiamo così s'incazzano però la nostra coordinatrice se li guarda male quasi quasi tremano :| ).
Spero che almeno una volta al mese puliranno o alla fine dell'anno dovremmo nuotare in 5 metri di rifiuti -.-