la gente muore e viene torturata anke in italia...solo ke nn te lo vengono a sbandierare
Visualizzazione stampabile
la gente muore e viene torturata anke in italia...solo ke nn te lo vengono a sbandierare
allora arruolatevi e andate la ad "esportare" la democrazia :D
quindi è un si? tu parli così? sarebbe l'unica spiegazione logica..
perchè se nel nostro contesto si dice sto male si intende non sono in forma.. se nel nostro contesto si dice è una tirannia si intende che non dovrebbero affatto censurare l'informazione..
se nel contesto dell'africa si dice sto male si intende che stai per morire.. se nel contesto della cina si dice è una tirannia si intende che non sei libero neppure di espimerti..
No, semplicemente non uso proprio termini come "tirannia" o "emergenza democratica" per l'Italia....semplice
Bè, direi che ci stiamo provando, no? Almeno nel nord e nel centro la situazione è migliorata.
Ora manca solo il sud, il problema è che a causa di una cultura imperante da alcuni decenni, non possiamo realmente dire "andiamo lì e rompiamo il culo ai talebani", ma i nostri soldati devono rimanersene buoni buoni nelle aree sicure.....
Boh a volte non capisco se ci siete o ci fate (anche qui voluto e non casuale eh,precisiamo);la questione è semplicissima,e sinceramente non mi capacito come facciate a non capire la differenza:
in un paese come l'Afghanistan,arretrato,ottuso,dittatoriale,lacera to da guerre e da invasioni da 60 e più anni,io non mi stupisco che succedano certe cose;è ovvio che sono cose brutte e terribili,ma non sono "inaspettate e insensate in quel determinato contesto";è come se mi stupissi di qualcuno condannato a morte in America o Cina,di qualcuno morto di overdose ad un Rave,di qualcuno morto accoltellato ad Harlem o Londra;sono cose brutte,ma perfettamente inserite nei loro contesti;
in Italia la questione è diversa:dato CHE DOVREBBE ESSERE un paese democratico e libero,fa strano trovarsi a leggere sempre (su internet o giornali stranieri) di notizie censurate,di tg comandati a bacchetta,di epurazioni,e tutto il resto, cose che in un paese Democratico e avanzato non dovrebbero succedere.
quindi non è tanto la gravità della cosa (altrimenti dovremmo eliminare il 90% dei topic che non parlano di stragi di almeno 100 persone,o sarebbero troppo poco gravi per essere degne di considerazioni) quanto il dove e perchè succedono certe cose;e io da cittadino italiano non trovo giovamento a guardare la "pagliuzzona" nell'occhio del vicino,quanto la trave infilata nel nostro culo:lol:
nel mondo esisterà sempre qualcosa di più grave rispetto ad un'altra:quindi non è questione di pesare le parole,è questione di valutare quanto questa cosa sia (egoisticamente) più o meno grave per i soggetti che devono affrontarla.
Per me italiano avere questa situazione attuale politico-sociale è 100 volte peggio che sapere che un povero disgraziato è stato mutilato da dei terroristi.
e questa cosa non è per difendere i talebani,ovvio,non credo qualcuno voglia difenderli.
"Aver fame" è normale.....la differenza è soltanto che fra molte persone, purtroppo, è notevolmente prolungata ed aumenta quindi d'intensità.
(Sul resto, a me viene istintivamente da dire "non sto bene", ma più che altro per mia abitudine)
Rimane il fatto che volano paroloni roboanti assolutamente fuori luogo, riguardo la situazione italiana (che non ho mai detto sia perfetta, sia ben chiaro).
E da nessuna parte è "normale" che ci siano situazioni tipo quella in Afghanistan, è SEMPRE uno sbaglio che esistano situazioni del genere