Visualizzazione stampabile
-
Non era stato Zaia a proporlo?
Quote:
Anche perchè si parla di terra incolta (demanio) qualsiasi cosa che si produca è sempre meglio di niente
Oltre alla terra ti servono gli attrezzi, e non credo costino poco. Dovrai fare un mutuo e fare la danza per la pioggia o anti grandine una settimana sì e l'altra pure:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Oltre alla terra ti servono gli attrezzi, e non credo costino poco. Dovrai fare un mutuo e fare la danza per la pioggia o anti grandine una settimana sì e l'altra pure:roll:
Sì sì Zaia.
La terra comunque è la % maggiore.
Poi si comincia piano piano... ci si mette in società...ci si aiuta. Se non vi bene neppure questa... -.-
Cosa centrano gli agenti atmosferici? Ci saranno gli anni piovosi e quelli più secchi... è normale. Alcuni anni si farà un raccolto migliore, altri peggiore.
E' normale facendo il contadino :roll:
-
Quote:
lakeofire
e' una grande iniziativa.
Io farei subito l'allevatore, il contadino, ecc... Peccato però che o parti con della terra oppure è impossibile.
E' proprio una bella cosa :045:
Anche perchè si parla di terra incolta (demanio) qualsiasi cosa che si produca è sempre meglio di niente :)
:045:
-
Quote:
Lerajies
Ed è colpa della Lega Nord questo, vero? :lol::lol::lol:
Ma ve le studiate o vi vengono spontanee? :lol:
-
Quote:
Lerajies
E quindi?
Non si coltiverà più perchè il trattore costa troppo *?
Oh. Esistono anche i frutteti eh.
E cmq secondo me l'investimento migliore ADESSO sarebbe sulla canapa italiana.
Da qualche anno è stata reintrodotta.
Mia nonna la coltivava e la filava . Senza l'ausilio di attrezzature costose.
Ho un copriletto fatto con quella canapa ! Fatto a mano dalla A alla Z !
-
Quote:
Wolverine
Ed è colpa della Lega Nord questo, vero? :lol::lol::lol:
Ma ve le studiate o vi vengono spontanee? :lol:
Cosa ho detto di male?:|
Penso sia una bella proposta, ma a leggere certi messaggi sembravano tutti pronti a far il contadino, che da quel che ne so io è uno dei mestieri più faticosi e meno reditizzi..
-
Quote:
Lerajies
Cosa ho detto di male?:|
Penso sia una bella proposta, ma a leggere certi messaggi sembravano tutti pronti a far il contadino, che da quel che ne so io è uno dei mestieri più faticosi e meno reditizzi..
Ah, ecco, detta così è già MOLTO diverso :D
Dal tuo post precedente sembrava che invece la proposta era sciocca per via delle motivazioni sopra citate.
Così invece sì che ha senso :)
-
Per alcuni e' una buona alternativa all'ufficio di collocamento...
Pero' come funziona l'atto del regalo?!? Cioe', dovrai dare qualche garanzia, no??
-
potrebbe anche essere una buona idea:)ma ci sono 2 problemini:(il primo è appunto che la maggior parte dei nostri giovani non vuole fare il contadino; e il secondo problema è che possono esserci speculazioni: io prendo un pezzo di terra da coltivare per un pezzo di pane, poi con qualche aggiustatina lo faccio diventare edificabile, e dopo quel pezzo di terra vale 1000 volte di piu:xoltre a questo bisogna dire che forse gli agricoltori in italia sono gia "troppi"; ogni anno infatti, si buttano via ortaggi, frutta, latte di mucca, ecc. ecc.:(forse cambiando sistema economico, accorcendo le filiere, evitare di comprare questi prodotti all'estero, ecc. allora si potrebbe fare:Dma la vedo dura, molto dura:(
-
Quote:
Nuvolablu
Ahpperò:o