Spiegaci la tua realtà allora...:O
E quali sarebbero, nella realtà, i fattori che la fanno una potenza mondiale?
O forse prima è meglio definire cosa intendiamo potenza mondiale, altrimenti è tutto inutile...
Io penso al ruolo che aveva precedentemente la I GM. Era il centro dell'economia e del potere mondiale. La sterlina era la moneta più forte, l'UK era all'avanguardia nelle tecnologie e nella produzione.
Dopo?lento e inesorabile declino, con il sopravvento degli USA che l'hanno fatta da parte (definitivamente con gli aiuti per la II GM).
io non devo spiegare niente siete voi che dovete supportare la vostra tesi,avete detto solamente ah l'inghilterra non si è saputa rinnovare,ah l'inghilterra è in declino,queste vostre personalissime tesi vanno supportate da qualcosa di concreto,non penso che io stia dicendo qualcosa di impensabile
Bel modo di fare una discussione
Una persona molto matura
ps, io sono sempre in attesa di sapere perchè per te la GB sarebbe ancora una potenza mondiale. Non ti chiedo di fornirmi dati ne di farmi un trattato. Da lì si potrebbe partire per una discussione, tra persone mature. Però, a quanto pare, non ne hai intenzione.
edit: ah no, sto aspettando quello che dice la realtà, visto che
la realtà dice altro
Lo so sono scemo..ma quando penso all'Inghilterra come potenza mondiale,ho l'immagine nella mente di tanti tizi con le parrucche stile XVII secolo, che parlano di colonie e imperialismo in nome del re mentre sorseggiano brandy e fumano sigari...