Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
a parte le battute che mi vengono naturali.. se italiano medio = non essere affatto pronti a morire per la patria.. ottimo, VIVA gli italiani medi
nulla di personale...ma per fortuna non tutti la pensano come te
-
Quote:
Hand of blood
ROMA (5 agosto) - Il tricolore e l'inno di Mameli, simboli identitari dell'unità nazionale, per la Lega Nord non bastano più a rappresentare la nuova identità federalista dell'Italia. Per questa ragione, il presidente dei senatori del Carroccio, Federico Bricolo, ha preannunciato una proposta di legge costituzionale per inserire un comma nell'articolo 12 della Costituzione che riconosca i simboli identitari di ciascuna Regione: dunque, bandiere e inni "regionali".
Scusate, mi sono perso qualcosa?
-
Quote:
simone19
nulla di personale...ma per fortuna non tutti la pensano come te
ma seriamente.. sai che palle..
-
penso che se l'italia si divide in regioni..beh..londra aspettami! oppure..canada aspettami!!
-
Quote:
TheLord
E perchè no? Gli americani sono uno dei popoli più patriottici del mondo, e hanno uno stato altamente federale.
Perchè non dovremmo riconoscere l'importanza dell'appartenenza a una regione, oltre che a una nazione?
Si certo, perchè non continuare ad alimentare ste iniziative vergognose, aumentare le differenze fra regione e regione.... andrà a finire che si andranno a ricreare i regni come prima dell'unità o ancora peggio una netta e ufficializzata divisione fra nord e sud...secondo me si arriverà a una vera e propria guerra fra le due fazioni, un pò come i movimenti rivoluzionari americani di fine 1700.....
-
Quote:
Wolverine
In Sardegna, Sicilia, Campania e Trentino troverà terreno fertile, in quelle regioni l'italianità è già adesso un optional :lol::lol:
Per il resto...bah, inutile perdita di tempo, anche se coerente con i loro pensieri
Puoi dirlo......
Quote:
TheLord
Magari :040:
Lombardia Nazione!:047:
:lol:
-
LoL.
Ma magari! Dividessero proprio l'Italia, almeno se mi mandano in guerra contro Bossi morirò soddisfatto :lol:
-
Quote:
zioregy
Si certo, perchè non continuare ad alimentare ste iniziative vergognose, aumentare le differenze fra regione e regione....
lol.
A parte la discutibilità della proposta (addirittura vergognosa?:o), ma...in quale modo questa nello specifico aumenterebbe le differenze fra regioni? Chi ha la bandiera più fica e chi meno?
-
Quote:
Technics
ma seriamente.. sai che palle..
appunto..dai parliamoci chiaro...non è che esista tutto sto senso patriottico italiano...almeno...magari a parole qualcuno si...ma dubito che coi fatti sia la stessa cosa
-
E quindi non credi, visto che non c'è, che bisognerebbe invece rafforzarlo ?