Visualizzazione stampabile
-
Politica e vita privata
Leggevo con discreta attenzione questo
articolo. Io penso che la condotta morale ed il vivere privato del politico, dell'amministratore pubblico, non possano essere scissi dalla sua figura pubblica. Io non credo che una persona che abbia delle responsabilità istituzionali possa predicare bene e razzolare male (per citare un pezzo di questa lettera anonima). Che ne pensate?
-
sei un politico, come disse il buon Coso un po di tempo fa, per me devi vivere in un grande fratello, io ti ho eletto, pretendo di sapere.. e il "non c'entra" non esiste.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
sei un politico, come disse il buon Coso un po di tempo fa, per me devi vivere in un grande fratello, io ti ho eletto, pretendo di sapere.. e il "non c'entra" non esiste.
Non sono d'accordo... Sei un politico, e per quello che fai da politico, per quello che ti ho eletto, voglio sapere qualsiasi cosa fai, visto che i soldi che ricevi per farlo sono i miei.
Ma di quello che fai nella tua vita privata non ho ne l'interesse ne, secondo me, il diritto di sapere. Un conto è accettare il fatto che, se vai al ristorante, al bar o in vacanza ti si facciano delle foto. Altro è l'invadenza e la novizia di particolari che accompagnano certe campagne giornalistiche a cavallo tra il gossip e la fiction.
Un conto è quello che un politico fa da politico, altro quello che un politico fa da uomo. Non è che se ti ho eletto allora ho diritto a sapere quante volte al giorno pisci...
-
se voto Nicola perchè mi piace la sua campagna sulla fedeltà coniugale, tanto per dire una stronzata, poi voglio sapere se mentre la moglie è a lavoro lui fa orge naziste con 15 mignotte armate di frustino.. diventerebbe un po un imbecille..
voglio sapere se un uomo che parla di legalità poi telefona quell'amico che guardacaso è un pezzo grosso della mafia..
ti paghiamo fior di milioni di euro.. la parola "privato" deve sparire dal tuo vocabolario
-
:D Tanto se un politico va a mignotte coi nostri soldi basta che sia un buon politico...
:D Se canta cori razzisti basta che faccia una politica coerente...
:D Se dà del kapò a questo o quel parlamentare europeo basta che ci porti il digitale terrestre a casa a nostre spese...
Cose così.
-
Quote:
drkheart
:D Tanto se un politico va a mignotte coi nostri soldi basta che sia un buon politico...
:D Se canta cori razzisti basta che faccia una politica coerente...
:D Se dà del kapò a questo o quel parlamentare europeo basta che ci porti il digitale terrestre a casa a nostre spese...
Cose così.
A parte che se un politico va a zoccole con i soldi che guadagna, sono davvero ***** suoi, a te che te frega?
-
ho letto l'articolo; e devo dire che un pò di ragione ce l'ha, quel politico:)
-
mmm....intrigante la storia....cmq ha ragione quest'uomo ormai tutto è alla mercè di tutti....dopo quello che è successo si corre il rischio di essere sbattuti in prima pagina non per le cose che fai ma per la vita che conduci....eppure certe cose sono cosi comuni tra le persone che non è che se le fa un politico diventano miglior o peggiori,...
-
Posso solo lontanamente immaginare il clima di pathos con cui tale individuo è costretto a vivere la sua vita, ma non mi convince in altrettanto modo il bersaglio delle sue critiche. Egli, infatti, non si limita a esporre il suo messaggio alla vasta platea di giornalisti e fotografi, ma colpisce in particolare due giornali, come se si occupassero soltanto di puro gossip e pubblicità di merendine. Mi spiace, ma la storia di questo povero martire non mi convince per niente, al pari del suo coraggio nel firmare quell'articolo.
La vita privata dei miei rappresentanti politici non mi interessa, purchè vi sia coerenza tra gli obiettivi prefissati e i suoi sforzi nel raggiungimento degli stessi. E' un'utopia credere che il rappresentante sia a immagine e somiglianza del popolo rappresentato, perchè tutti peccano e nessuno razzola esattamente quanto predicato. L'importante è dimostrare nei fatti la propria validità politica, il saper ascoltare gli elettori e il non prenderli in giro usufruendo di risorse che non gli appartengono per i propri peccati umani.
-
voglio sapere tutto dei politici come loro sanno tutto di noi
-
Sono d'accordo con TheLord :)
-
Hanno diritto pure loro ad una vita privata, finchè non è in aperto e troppo stridente contrasto con l'attività politica e le modalità in cui quest'ultima viene svolta.
Se uno vuole farsi una storia con una maggiorenne se pur più giovane, non vedo cosa ci sia di male....se uno divorzia, non vedo cosa ci sia di male. ***** sono uomini pure loro, vogliamo mettercelo in testa o no?
-
Quote:
TheLord
A parte che se un politico va a zoccole con i soldi che guadagna, sono davvero ***** suoi, a te che te frega?
sarebbe solo reato.. ma lo so lo so.. è inutile che tu lo ricordi.. abbiamo al governo mafiosi.. qualche ******* cosa vuoi che sia..
-
Quote:
lakeofire
Sono d'accordo con TheLord :)
Idem^^
-
Quote:
TheLord
A parte che è reato?
Edit: Non avevo visto il post di Tech
-
Cioè le vostre risposte sono "è reato" :|
Ok, allora mettiamo che va in un night a vedere uno spettacolino e magari dopo va nel privè. Non è più reato signori. Può farlo?
-
Quote:
lakeofire
Cioè le vostre risposte sono "è reato" :|
Ok, allora mettiamo che va in un night a vedere uno spettacolino e magari dopo va nel privè. Non è più reato signori. Può farlo?
A meno che non usi auto blu per arrivarci o voli di Stato per portarsi le ballerine e se (ma qui si tratta di coerenza, niente reato) non ha nel suo programma la lotta alla prostituzione o la salvaguardia della famiglia e va in un night, in quel caso ***** suoi.
-
Esatto.. Ma il fatto stesso del sapere se ci va o no implica l'aver indagato.. E io voglio sapere se la persona che ho votato beve 2 litri di grappa ogni sera..
-
Ma perchè devo indagare???
Cioè a me basta sapere se ci va e mette in rimborso spese (come successo in Inghilterra per es.)
Ma altrimenti 0 problemi.
Ipotesi assurda (almeno credo :lol: ).
Il presidente della Repubblica (ho preso lui proprio per fare un esempio assurdo) torna da un luogo in cui ha avuto un incontro istituzionale a casa sua e nel percorso tira su una tr0ia. Non si può dire che è andato a ***** con l'auto di servizio... non so se mi sono spiegato :roll:
Cmq abbiamo idee leggermente diverse. Per me può bere anche 2 litri di grappa ogni sera, basta che in parlamento, nelle situazioni ufficiali, ecc... parli e mi rappresenti per quello che si è pubblicizzato.
-
Quote:
lakeofire
Ma perchè devo indagare???
Cioè a me basta sapere se ci va e mette in rimborso spese (come successo in Inghilterra per es.)
Ma altrimenti 0 problemi.
Ipotesi assurda (almeno credo :lol: ).
Il presidente della Repubblica (ho preso lui proprio per fare un esempio assurdo) torna da un luogo in cui ha avuto un incontro istituzionale a casa sua e nel percorso tira su una tr0ia. Non si può dire che è andato a ***** con l'auto di servizio... non so se mi sono spiegato :roll:
Cmq abbiamo idee leggermente diverse. Per me può bere anche 2 litri di grappa ogni sera, basta che in parlamento, nelle situazioni ufficiali, ecc... parli e mi rappresenti per quello che si è pubblicizzato.
Ma ca**o c'entra che non ha speso in più perchè tanto era per strada? Hai portato una TRO*A nell'auto che paghiamo NOI.
Me ne FOTTO se hai cambiato strada o passavi di là, l'auto te la pago io e la usi SOLO E SOLAMENTE per lavorarci STOP.
(Per quanto riguarda le idee diverse beh... Sapendo quello a cui ti riferisci non mi stupisce).
-
Figata,Napolitano a *******!
ora cercherò il video su emule...
-
Quote:
Technics
sarebbe solo reato.. ma lo so lo so.. è inutile che tu lo ricordi.. abbiamo al governo mafiosi.. qualche ******* cosa vuoi che sia..
A zoccole o qualsiasi altra cosa....può anche ubriacarsi tutte le sere, che non è reato, ma se poi durante il giorno fa un buon lavoro da politico, son fatti suoi.
Se poi compie qualche reato nella vita privata (va a zoccole sul provinciale), deve risponderne come qualsiasi altro cittadino...altro conto sarebbe se invita zoccole in parlamento e se le fa nei bagni. Ma qui opera da politico, e ho diritto a saperlo, mentre se lo fa a casa sua...che diritto ha un fotografo di appostarsi fuori da casa sua ad indagarne? Ci penserà, eventualmente, la polizia, non di certo l'opinione pubblica e il suo amore spassionato per il gossip
-
Quote:
TheLord
A zoccole o qualsiasi altra cosa....può anche ubriacarsi tutte le sere, che non è reato, ma se poi durante il giorno fa un buon lavoro da politico, son fatti suoi.
Se poi compie qualche reato nella vita privata (va a zoccole sul provinciale), deve risponderne come qualsiasi altro cittadino...altro conto sarebbe se invita zoccole in parlamento e se le fa nei bagni. Ma qui opera da politico, e ho diritto a saperlo, mentre se lo fa a casa sua...che diritto ha un fotografo di appostarsi fuori da casa sua ad indagarne? Ci penserà, eventualmente, la polizia, non di certo l'opinione pubblica e il suo amore spassionato per il gossip
:) Se il caro politico usa mezzi che gli fornisci tu per farsi le sue zo**olette, ti sta prendendo per il culo nella maniera più evidente che io possa immaginare.
-
Quote:
drkheart
:) Se il caro politico usa mezzi che gli fornisci tu per farsi le sue zo**olette, ti sta prendendo per il culo nella maniera più evidente che io possa immaginare.
:shock:
Quindi vorresti essere tu a decidere come un politico debba spendere il suo stipendio?
Un conto è se usasse soldi che deve gestire, quindi, ad esempio, se si fa rimborsare il night o chenesoio, la vacanza alle maldive. Altro conto è come spende il suo stipendio, quello proprio...non so come tu voglia addirittura influire su quello.:roll:
-
Quote:
TheLord
Quindi vorresti essere tu a decidere come un politico debba spendere il suo stipendio?
Un conto è se usasse soldi che deve gestire, quindi, ad esempio, se si fa rimborsare il night o chenesoio, la vacanza alle maldive. Altro conto è come spende il suo stipendio, quello proprio...non so come tu voglia addirittura influire su quello.:roll:
Appunto....direi che occorre distinguere i diversi tipi di "entrate", altrimenti con sto sistema ogni datore di lavoro dovrebbe dire ai propri sottoposti come spendere i soldi che vengono da lui dati a loro.
Il che è assolutamente inammissibile, non siamo mica nel comunismo.....
-
Quote:
TheLord
Mezzi = auto blu, aerei ecc.
-
Ah allora ok, avevo dato un altro significato :)
-
dipende.
la vita privata del politico mi interessa nel momento in cui la inserisce direttamente o indirettamente nel suo programma o nei suoi discorsi.
e questo in generale di tutte le persone.