chiamiamola "paghetta"...:lol:
sti***** nn saprei come spenderli tutti...
Visualizzazione stampabile
Io lo chiamerei "cavallo di *****".
è fecile perchè il partito è già allo sbando, inserirci uno come Grillo a prendere le redini vuol dire più voti per l'IDV o comunque formare una coalizione ben coesa Pd-IdV che sta sotto le direttive dell'IdV.
Grillo è stato incoerente anche perchè ha detto che non si sarebe mai candidato...
Roma, 14 lug. - La commissione nazionale di garanzia del Partito democratico si e' riunita oggi, 14 luglio, ed ha confermato all'unanimita' che non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni. Ne da' notizia un comunicato dell'ufficio stampa del Partito democratico.
Pd, la commissione di garanzia: Grillo non può iscriversi al partito. Bersani: non si entra per insultare - Adnkronos Politica
Innanzitutto diciamo che ce ne sono di parlamentari che raccolgono idee dagli elettori. c'è anche da sfatare questo mito. (please non iniziate con il solito attacco alla politica, lo sappiamo tutti quanto è malgestita, ma qualcosina di buono c'è).
E comunque, ripeto, se io ti voto, per le tue idee, per le tue proposte, per il tuo programma...ti do un mandato a rispettare e a far valere quel programma...e non ha senso che tu vieni a raccogliere firme per fare proposte in parlamento...visto che puoi semplicemente farle tu, singolo parlamentare.
Un conto è raccogliere idee dalla "piazza", un altro è andare a raccogliere le firme una per una per una cosa che potresti fare in molto meno tempo e con molti meno soldi. O sarebbe questa l'idea di risparmio dei costi della politica di Grillo?:lol:
Ma ancora non si capisce che prendeva per il culo? Eh su!
Il prgoramma è statico e determinato all'inizio della candidatura e non tiene conto di variabili dinamiche quali sono quelle dellap olitica moderna. E' per questo che la gente deve fornire idee e esprimere pareri. Si chiama "politica moderna", è una cosa in cui anchei l popolo dice la sua, non si limita a eleggere la gente e poi chi s'è visto s'è visto.
questa é l'ultima risposta di beppe grillo sul blog...
Quote:
La commissione di Garanzia del PD mi ha lanciato una fatwa: "Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al PD. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni''.
In una sola frase hanno ammesso che:
1. esiste un movimento politico popolare
2. tale movimento è "ostile" al PD
3. se un cittadino può iscriversi o meno al PD (dove D sta per Democratico) lo decide una fantomatica commissione di Garanzia, non lo Statuto
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile forse perché il suo programma è alternativo a quello del PDL? Mentre quello del PD è invece uguale a quello del PDL?.
Il PD è ostile alle rinnovabili, ostile al ripristino della votazione diretta del candidato, ostile al Parlamento Pulito, ostile a rifiuti zero, ostile alla diffusione della Rete e al suo accesso gratuito, ostile all'acqua pubblica, ostile a un massimo di due legislature per deputati e senatori, ostile alle inchieste di De Magistris e della Forleo, ostile a tutti i temi trattati nella Carta di Firenze.
Il PD è invece favorevole agli inceneritori, all'indulto di buona memoria, alle concessioni per tre televisioni nazionali regalate da D'Alema e da Violante allo psiconano, all'occupazione del partito da parte di un'oligarchia, all'acqua privatizzata, ai conflitti di interesse, alle centrali nucleari, alla militarizzazione di Vicenza con il raddoppio della base Del Molin, al Lodo Alfano, ai contributi all'editoria, all'occupazione della RAI da parte dei partiti.
Il "Movimento Politico Ostile" è l'esatto contrario del PD a livello di programma, se si può parlare di programma per il PD e non di scelte tattiche di un manipolo di persone in cerca di occupazione. Ricordo, ad esempio, che Fassino e sua moglie hanno accumulato 13 legislature. Quanti milioni di euro ci sono costati e con quali risultati per i cittadini?
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile solo nei confronti di una ventina di persone, da Bersani alla Melandri, che si arrogano di rappresentare la volontà di milioni di italiani e disprezzano la società civile che ha partecipato ai Vday e che ha eletto quaranta consiglieri nei Comuni con le Liste a Cinque Stelle.
Il "Movimento Politico Ostile" non è ostile verso chi vota PD, non è ostile all'insegnamento di Berlinguer.
Il "Movimento Politico Ostile" è ostile a un gruppo ristretto di persone che come i maiali nella "Fattoria degli animali" sono animali più uguali degli altri e sfruttano la buona fede e la mancanza di alternative di milioni di cittadini per bene, è ostile a chi mette il ladro Bottino Craxi nel suo Pantheon privato.
Io non sono stato tesserato, non sono degno, non posso candidarmi con un programma a segretario. Lo ha deciso una commissione. Chi ha eletto questa commissione? Chi ne fa parte? Chiedetelo al segretario Giampietro Sestini, mail: giampietrosestini@yahoo.it.
Una domanda a Bersani: "Bassolino inquisito a Napoli come sta? E Carra condannato in via definitiva è un vostro deputato?". Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
grande