io sposerò quest'uomo.. che si sappia
Visualizzazione stampabile
Dada volevo dartela,ma prima devo darla ancora un pò in giro:lol:
Nel cosiddetto pidimenoelle, come lo sfotteva fino a 36 ore fa...:lol:
esattamente :) in cui vorrebbe entrare per far si che non sia più così.
LOL perchè se arriva lui cambia come un calzino un partito che manterrà la stessa base, lo stesso gruppo dirigente, che ha (o non ha) linee di principio e un programma che fino alla settimana scorsa sfotteva un giorno si e uno no??
Immagino che tutti si faranno da parte, lo faranno governare e fare ciò che vuole, dimenticandosi che ancora fino ancora a pochi fa parlava di elezioni incostituzionali, eletti illegittimi, ecc. Non ci vuole un grande esperto di politica o un genio per capire che non andrebbe così.
E' vero che "non si vota una sigla", ma un partito in teoria non dovrebbe essere solo una ridicola sigla senza senzo; se lo è, tutti quelli che han votato pd cosa sono, e perchè l'han fatto? E se invece non lo è, non si può un giorno sputt@anarlo e il giorno dopo entrarci solo al fine di guidarlo. Il partito rimarrà tale e quale, cambierebbe solo(temporaneamente, fino al successivo congresso o scissione, perchè di certo non tutti sarebbero contenti) UNA persona su diversi milioni. Na rivoluzione.
Oltretutto, lasciando un attimo da parte grillo/pd, in pratica chiunque acquistasse un po' di popolarità potrebbe buttar li 3 idee e candidarsi alla guida di un partito che con lui non ha nulla a che fare (o che addirittura criticava)?
Allora perchè non si candida chessò, in FN? E voi lo dovreste appoggiare anche, mica si vota una sigla, ma un'idea..
O come mai, visto che è cul0 e camicia con dipietro e che si appoggiano a vicenda su tutto, non si è candidato nell'idv, un partito che sicuramente rispondeva meglio ai suoi programmi e alle sue proposte? (domanda non mia: Pd: Gentiloni, Perche' Grillo Non Si Candida a Guidare Idv? - Yahoo! Notizie)
PS:richiedo...sbaglio o aveva più volte detto che non sarebbe entrato in politica?
in una squadra scarsa se entra un massaggiatore cambia poco.. in una squadra scarsa se entrano insieme un nuovo allenatore e un nuovo presidente la squadra può cambiare nettamente volto.
e non mi pare difficile da capire :D
con forza nuova? ma che razza di domanda idiota è? :lol: "non bisogna votare la sigla ma l'ideologia".. ovvio.. e l'ideologia di grillo mi pare tutto tranne che di estrema destra :lol: che fa?, sposta FN a sinistra? io non so davvero cosa vi salti in mente quando dite certe cose :lol: :lol:
perchè non si candida con idv bisognerebbe chiederlo a lui.. ma non mi pare difficile come ragionamento
con una possibilità su 4 (per amor di calcolo) che esca lui al PD l'alleanza con IdV è ricongiunta.. se uscisse lui all'IdV il PD continuerebbe a rimanere staccato :D
secondo me siamo troppo abituati alle manovre senza senso per capirne una del genere
e comunque stiamo commentando una candidatura alle primarie di un partito.. di certo ce ne è di strada da fare
io voterei grillo anke se andasse a guidare Forza Nuova...
anke se ce lo vedo poco, grillo pieno di tatuaggi, maglietta nera e catena alla mano!:lol:
Se in una squadra cambi solo il presidente ma tutti i giocatori rimangono gli stessi, me li immagino i grandi mutamenti nel gioco..:lol:
FN era un esempio paradossale e casuale; avrei potuto mettere rifondazione, lega, verdi, pdl, pkk, udc, baath, uno qualunque insomma (preferibilmente però uno che criticava)..non mi pareva difficile da capire..
Mi inizierai mica a perdere dei colpi??:lol:
Significava: se le sue idee sono ABC, sarebbe più naturale entrare e candidarsi in un partito che ha le idee ABC, non in uno che invece ha un programma XYZ, XYZ che peraltro ha preso per il cul0 fino al giorno prima.
Se io decidessi di entrare in politica, non mi iscriverei a rifondazione per imporre a rifndazione le mie idee; o cercherei un partito con principi e programmi compatibili in modo da poterli coltivare e portare avanti, o ne proverei a fare uno nuovo.
E' più chiaro così?
il paragone va fatto con presidente e allenatore in una sola persona.. e si, cambia :D e pure parecchio.. il presidente si occupa degli ingaggi e dei movimenti finanziari, l'allenatore si occupa di "aadestrare" i giocatori.. si, direi che cambia e non poco.. in bene o in male eh..
avresti potuto rendendo sensato il tuo discorso ma non l'hai fatto..
e comunque il misterioso perchè l'ho spiegato e pure il tavolo annuiva :D
se le sue idee sono ABC e il partito "X" dovrebbe, in quanto tale averne di identiche, ma per la cattiva gestione ha tutto tranne le idee ABC è più producente entrare in questo partito e modificarle fino a farle diventare ABC che entrare in un partito che ti sarebbe comuqnue alleato in caso di successo :D
No, perchè in un partito come il pd non c'è solo uno a decidere, nè tantomeno una newentry potrebbe imporre da solo cambiamenti a un gruppo eterogeneo che già sta insieme a fatica.
Di poco sensato c'è solo l'esempio della squadra e del presidente-allenatore-massaggiatore.:lol:
Che il partito X dovrebbe avere le sue idee è poi una tua teoria, dal momento che quel che fa e il suo programma appunto è diversissimo dall'ABC voluto da grillo ed è stato da lui criticato e sfottuto giornalmente, insieme a dirigenti&compagnia.
ABC che invece sembra seguire religiosamente un altro partito, in cui senz'altro si ritroverebbe meglio, in cui potrebbe agire davvero, in cui sarebbe anche sicuramente accolto in modo più caloroso..Ah ma è vero, forse si mangerebbero dei voti a vicenda così, non prenderebbero il controllo del pd e forse tonino non sarebbe troppo contento di dover dividere la torta, il palcoscenico e la poltrona in 2..
EDIT: "Di pietro: pd fifone". Fiifone, fiifone, fiifone! Signori, un bambino di 6 anni. E pensare che questi 2 partiti dovrebbero essere "alleati" e potenzialmente dovrebbero governare insieme..Una comica. Quasi come quando dipietro copia&incolla dal blog di grillo e fa finta di intendersi di wi-fi (che, ci scommetterei 5€, non sa nemmeno cosa significhi). Dovrebbero scambiarsi i ruoli forse! Ma davvero. Grillo alla guida del partito (almeno lui sa di cosa parla) e l'altro a sparare ******te sul blog. Ci potrei fare un pensierino!
berlusconi puo fare il leader e tenere a bada teste calde come bossi&co., che hanno sempre lottato per non fargli fare ciò che sta facendo e ora se ne stanno buoni buoni mentre lui fa le sue porcate per salvarsi il culo, e nessun altro può farlo?
in questo momento IdV e PD sono lontani un miglio.. altro che alleati.. un leader "amico" può solo far bene all'IdV..
Quello che cambia è il fatto che tu non consideri, Witt, che Grillo non ha alcuna intenzione di far politica come la si fa oggi, ovvero puntando sui parlamentari.
Lui vuole andare in Parlamento per portare lì le FIRME raccolte IN PIAZZA dal POPOLO per portare avanti una politica che proviene dal BASSO e di cui il resto del PD non sa manco dove cominci e dove finisca.
Se deve andare in parlamento a portare firme può a)farlo anche adesso, b) farlo fare al suo factotum dipietro, facendogli anzi presentare direttamente in parlamento disegni di legge che sono molto più efficaci e rapidi delle proposte ad iniziativa popolare,c)farsi eleggere come parlamentare in un qualche partito, sicuramente ipotesi più fattibile che passare da iscrizione a segreteria di un partito nel giro di 1 giorno (anzi meno,si è candidato alla segreteria prima ancora di entrarci)
Per portare gente in piazza non c'è bisogno di essere segretario di un partito,può far benissimo anche questo già da subito.
Come dicevo, se il PD non è un partito che lavora come vuole lui, che ha un gruppo dirigente che gli fa schifo, che ha un programma e una linea politica che ha criticato e sfottuto fino a ieri, iscriversi a quel partito non mi sembra molto coerente.
Avrei visto meglio la creazione di un nuovo partito (ossia il corrispondente su scala nazionale delle liste grilliniche nelle amministrative), strutturato come vuole o immagina lui, o l'entrata in uno che rispecchi queste sue concezioni e gli consenta di portare avanti le sue idee.
Ma qua riparte il discorso che ho già fatto, sul perchè di questa iniziativa, e visto che pare gli abbiano già negato la tessera potrei autocitare un mio passo di ieri: "D'altro canto se (come è facile in caso faccia sul serio) nel pd faranno resistenza e lo terranno fuori dai giochi, tanti suoi simpatizzanti che ora votano pd potrebbero non apprezzare e passare proprio all'idv...!"
Quello era forse il punto a), se noti c'è anche un b) e un c)..:040:
Quelle che aveva presentato a prodi erano (se non ricordo male) alcuni punti e idee raccolti via web, poi ha provato la via dell'iniziativa popolare..(ossia la a)
Tralasciando anche la c), visto che non ci sono votazioni imminenti, potrebbe tranquillamente creare già da ora testi e proposte, passarli al suo amicone dipietro e farli presentare direttamente in parlamento come proposte di legge da parte di un parlamentare dell'idv, saltando tutta la trafila dell'iniziativa popolare. Opzione b), grassettata.
Chissà, magari perchè le proposte di legge a iniziativa popolare sono lunghe, hanno una trafila complicata e costosa e il parlamento se ne può quasi sbattere, mentre "sfruttando" l'amico parlamentare otterrei maggiori risultati in tempi rapidi e senza spese e trafile complicate?
Ah no hai ragione, per proporre una idea ancora meglio è assumere di punto in bianco la guida di un partito che odio..:lol::lol:
E-si-la-ran-te!
Diciamo che grillo vuole una legge sul wi-fi..ha le seguenti alternative: iniziativa popolare (abbiamo visto che risultati hanno di solito), iniziativa legislativa diretta in parlamento, assunzione della guida di un partito per imporgli la propria idea sul wi-fi e successivamente per far arrivare in parlamento la stessa proposta di legge (sempre tramite altro parlamentare).
Quale sarebbe la più efficace e veloce?
Non sta scritto da nessuna parte, vero, ma non mi sembra così tanto difficile arrivare alla risposta.
GRILLO: PD ALLA FRUTTA, DOMANI MI ISCRIVO A GENOVA
(ASCA) - Roma, 14 lug - Beppe Grillo a testa bassa contro i vertici del Partito Democratico. In un filmato postato sul suo blog, il comico genovese sostiene che ''il Pd e' completamente alla frutta. Non si sa piu' cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non e' un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non e' un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non e' un tram. L'unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico e' che non e' un veicolo a motore''. Dopo aver ironizzato sulla sua richiesta di iscrizione avvenuta ad Arzachena (''Sono andato con due garanti - perche' ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu - e' venuto Dughedaivezizzegazu e il macellaio Guzuguzu Paracheguzu''), Grillo annuncia che domani andra' a Nervi dove e' residente. ''Allora spero che la Vincenzi, che e' la sindaco, non mi tolga la residenza da Genova, senno' per iscrivermi a 'sto ***** di partito devo diventare un apolide! Il Partito Democratico non e' un partito politico, e' un Partito Burocratico''.
ANSA.it - GRILLO: PD ALLA FRUTTA, DOMANI MI ISCRIVO A GENOVA
Ma praticamente consideriamo che solo in Italia è così problematico porporre iniziative popolari, ed è questo il problema che causa in Italia la morte della vera politica?
E poi cosa c'è di male a entrare in un partito per cambiarlo?
Se un partito non ti sta bene devi schierarti con i suoi oppositori? Non è mica detto, puoi benissimamente entrarci e cercare di risolverne i problemi.
Detto questo sono sempre più convinto che si tratti di una semplice provocazione.
ci sono persone che sono scese in politica per non finire in carcere e ci sono riuscite egregiamente.. cambiare un partito di amebe come il PD sembra addirittura semplice a confronto
Se un partito non ti sta bene non devi schierarti coi suoi oppositori, ma se ne hai uno che invece ti garba magari dovresti entrare in quello.
Oppure ancora, se ne hai le possibilità, potresti pensare di creare un tuo movimento (o come ha fatto lui creare quelle liste civiche "certificate").
Dai non meniamocela, su..
Se tu dovessi entrare in politica immagino entreresti nel partito in cui ti ritrovi e in cui potresti portare avanti e sviluppare concretamente le tue idee; non dire che entreresti in uno che odii, che non ti vuole, che ha un programma e idee diverse dalle tue per cercare di cambiarlo e plasmarlo a tuo piacimento, suvvia!
Sulla seconda parte, sono d'accordo.
Sento che sta arrivando il momento del video youtube di travaglio..:lol:
Cmq.... Il PD lo ha rifiutato..... perchè ha diffamato il partito durante i suoi reset e vaffaday ecc...
:lol: :lol: il sarcasmo non implica agitazione :lol: