Visualizzazione stampabile
-
il federalismo è il contentino che berlusconi darà(forse) alla lega,un pò come quando nell'antichità si ci spartiva le terre conquistate,ed è una legge ridicola come le tante proposte dalla lega,in cui non crede nemmeno berlusconi,e la dimostrazione non sta solo nel fatto che la lega implora berlusconi per il federalismo da 10 anni senza risultati ma anche nella realtà di molte amministrazioni,catania,taranto e molte altre,rimaste senza un centesimo nelle casse comunali e rimesse in piedi con i soldi di tutti.Adesso la lega pensa davvero che cn il federalismo noi non pagheremo per rissollevare un comune in bancarotta,se domani fosse approvato il federalismo e dopodomani palermo andasse in bancarotta,la lega pensa davvero che non si utilizzeranno i nostri soldi per eliminare il passivo?Non è cosi che si aiuta il sud
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciccio0589
il federalismo è il contentino che berlusconi darà(forse) alla lega,un pò come quando nell'antichità si ci spartiva le terre conquistate,ed è una legge ridicola come le tante proposte dalla lega,in cui non crede nemmeno berlusconi,e la dimostrazione non sta solo nel fatto che la lega implora berlusconi per il federalismo da 10 anni senza risultati ma anche nella realtà di molte amministrazioni,catania,taranto e molte altre,rimaste senza un centesimo nelle casse comunali e rimesse in piedi con i soldi di tutti.Adesso la lega pensa davvero che cn il federalismo noi non pagheremo per rissollevare un comune in bancarotta,se domani fosse approvato il federalismo e dopodomani palermo andasse in bancarotta,la lega pensa davvero che non si utilizzeranno i nostri soldi per eliminare il passivo?Non è cosi che si aiuta il sud
Ecco,hai centrato in pieno il punto.Io ligure me ne sbatto e me ne ri-sbatto se in qualsiasi altra regione non hanno più fondi,impareranno a gestirli meglio,non sono problemi miei,se invece che s*******re soldi a destra e a manca perchè tanto poi gli altri pensano a ripianare sapessero che finiti quelli si fa la fame fidati che magari certi sprechi sarebbero evitati e se così non fosse,ripeto:non sarebbero problemi miei.
Il sud comunque si deve aiutare da solo perchè dal nord di aiuti ne ha avuti già abbastanza.
-
Quote:
DueDiPicche
Ecco,hai centrato in pieno il punto.Io ligure me ne sbatto e me ne ri-sbatto se in qualsiasi altra regione non hanno più fondi,impareranno a gestirli meglio,non sono problemi miei,se invece che s*******re soldi a destra e a manca perchè tanto poi gli altri pensano a ripianare sapessero che finiti quelli si fa la fame fidati che magari certi sprechi sarebbero evitati e se così non fosse,ripeto:non sarebbero problemi miei.
Il sud comunque si deve aiutare da solo perchè dal nord di aiuti ne ha avuti già abbastanza.
Da meridionale, la penso pressochè allo stesso modo...se vivessi al nord pure io me ne fregherei, e mi darebbe fastidio che i soldi che produco venissero usati in progetti altrove
-
Ma che ragionamento è, scusate?
E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.
Lo fanno tutti le nazioni, noi dobbiamo sempre distinguerci.
Poi se vogliamo dire che i soldi son buttati e non vengono utilizzati per l'effettivo sviluppo, quello è come al solito un problema della classe politica italiana che, tuttavia, se non ci decidiamoa cacciare a calci nel c*lo gente come questo qui e altri compari che fanno dell'ignoranza il loro cavallo di battaglia, stiam freschi.
-
non avete capito una mazza di quello che volevo dire:D
-
Quote:
drkheart
E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.
.
appunto, siamo prima di ttto una nazione unità, in teoria, quindi non vedo il pechè dobbiamo evolverci a zone........è chiaro che le amministrazioni facciano schifo da una parte, però il ragionamento dell'evolversi a zone è sbagliato.....
-
Quote:
drkheart
Poi se vogliamo dire che i soldi son buttati e non vengono utilizzati per l'effettivo sviluppo, quello è come al solito un problema della classe politica italiana che, tuttavia, se non ci decidiamoa cacciare a calci nel c*lo gente come questo qui e altri compari che fanno dell'ignoranza il loro cavallo di battaglia, stiam freschi.
E perchè io che, metti caso, vivo in una regione ricca come Veneto, Friuli o Lombardia, dovrei vedere parte della mia ricchezza dissipata (dal mio punto di vista) per far evolvere altre zone in cui non vivo/non conosco nessuno/non ho ragioni perchè mi importi una mazza?
-
e perchè se vivo in una zona come ostia devo pagare le tasse a roma che non mi piace?
e perchè se vivo in via marconi devo pagare le tasse al comune che li userà per riparare via milano che è lontana da me? e perchè se vivo al settimo devo pagare il condominio che userà i soldi per riverniciare il pianerottolo del terzo del 4 e del quinto in cui io, prendendo l'ascensore, non passo nemmeno?
a che pro essere una nazione? solo per avere il culo parato se i russi cattivi ci attaccano?
-
Quote:
drkheart
Ma cosa dici?Gli USA sono federalisti. La GB è federalista. La Germania è federalista. La Svizzera è federalista. Chi più chi meno. Da chi ci distinguiamo, da S.Marino?
L'Italia è una cascata:risorse dal nord al sud, senza possibilità di ritorno.
Tralaltro,non esiste paese del tutto omogeneo al proprio interno, ci sono e ci saranno sempre aree più progredite e altre più arretrate.
-
Quote:
Technics
e perchè se vivo al settimo devo pagare il condominio che userà i soldi per riverniciare il pianerottolo del terzo del 4 e del quinto in cui io, prendendo l'ascensore, non passo nemmeno?
Questa è una cosa che infatti mi ha sempre dato fastidio.....se un singolo condomino ha bisogno di lavori, se li paghi lui senza influire su di me :D così come per il riscaldamento, se io non lo usassi mi sentirei di fottere a pagare qualcosa lo stesso.
Riguardo alla via eccetera....finchè si parla di regione o città mi sta bene, perchè sono più "vicini", e quindi è più facile che si rifletta anche su di me prima o poi.
Ma se io....veneto metti caso....pago soldi che vengono usati per la Sicilia o la Campania, scusami ma mi sento preso per il culo dato che a me non importerebbe nulla di Sicilia e Campania dato che io tizio X vivo in Veneto e ci sto bene :D
Oltretutto vale anche il discorso di TheLord....al mondo ci sono svariati Paesi federalisti....aggiungo anche il Canada....e stanno benissimo. Non vedo perchè per noi dovrebbe essere differente
-
Uhm... Svizzera, Canada, Germania... federalisti sì, ma anche con un grado di civiltà che noi ce lo sognamo :lol:
Ovvio che anche a me non piace il fatto che parte della ricchezza nazionale finisca per essere assorbita dalle varie mafie, ma questo ragionamento dell'"ognuno per sé, che ognuno impari a gestirsi i soldi che ha" non mi convince.
Bisognerebbe agire sulla classe politica, come dice drkheart, per darci un taglio a sprechi e corruzione e cancri vari, prima di chiudere il muro del ghetto. Dopo sì, ce si potrà passare al federalismo. Facendo il federalismo ora, senza cambiare nulla, il sud si troverà ancor più nella merda perché i soldi non cesseranno certo di andar perduti così per magia, per un qualche pentimento divino dei vari elargitori e beneficiari della tangente e degli amministratori incapaci...
Che si renda prima autosufficiente ogni regione risanando i cancri (utopia, mi pare), e poi che si passi al federalismo.
-
"vicino a me".. vicino è un concetto relativo.. se vicino=meglio allora una persona paga solo ciò da cui trae un diretto beneficio..
ma visto che chiunque si renderà conto che una cosa del genere è impossibile.. allora perchè a livello regionale? perchè non a livello di quartiere? perchè non a livello di palazzina?..
dove finirà una regione come il molise che non ha una lira per piangere?
-
Quote:
TheLord
Ma cosa dici?Gli USA sono federalisti. La GB è federalista. La Germania è federalista. La Svizzera è federalista. Chi più chi meno. Da chi ci distinguiamo, da S.Marino?
L'Italia è una cascata:risorse dal nord al sud, senza possibilità di ritorno.
Tralaltro,non esiste paese del tutto omogeneo al proprio interno, ci sono e ci saranno sempre aree più progredite e altre più arretrate.
Sono nazioni federaliste perchè hanno uno sviluppo pressocchè omogeno in tutte le loro zone!
-
Quote:
drkheart
Sono nazioni federaliste perchè hanno uno sviluppo pressocchè omogeno in tutte le loro zone!
Vada per la svizzera, ma per le altre non mi sembra...(a parte il Canada, che non conosco proprio, nazione per me quasi inesistente :102:)
-
Quote:
TheLord
Vada per la svizzera, ma per le altre non mi sembra...(a parte il Canada, che non conosco proprio, nazione per me quasi inesistente :102:)
La Germania ha un'industrializzazione e uno sviluppo omogenei. Idem gli U.S.A., che tuttavia vista l'ampiezza di territorio presenta zone meno abitate e più difficilmente raggiungibili da tecnologie e industrie. Ma gli usa sono il centuplo dell'Italia, insomma!
-
Quote:
drkheart
La Germania ha un'industrializzazione e uno sviluppo omogenei.
Tu dici che Germania est e ovest hanno lo stesso grado di industrializzazione?
-
ma l'italia unita non esiste...cioè...esiste formalmente, ma quando mai l'italia e gli italiani sono stati uniti? fose solo durante i mondiali! ma l'italia purtroppo non esiste...tra nord e sud c'è un abisso...non solo per industrializzazione ma anche per mentalità e cultura.
nessuno ha mai voluto un'italia nel momento in cui è nata, solo garibaldi e, forse, i 1000 che l'hanno seguito...
al giorno d'oggi c'è stanchezza. i soldi delle nostre tasse vengono sempre sprecati ma, chissà perchè, i maggiori scandali sono quasi (e sottolineo quasi) sempre avvenuti al sud.
Quote:
XanaX
1) non è vero, perche al sud si accoglie sempre tutti,per cultura, usi e storia
2) al sud ci sono i razzisti ? è normale che ci siano. ma in maniera minore rispetto al nord che per cultura è diffidente. forse ultimamente sta crescendo grazie alla campagna mediatica contro lo straniero, che pero al nord hanno recepito molto meglio
3)molte volte il razzismo verso nord del sud è una difesa, o comunque un atteggiamento di riflesso
1) ho esperienze innumerevoli che provano l'esatto contrario...
2) hai delle statistiche per dimostrarlo?
3) quindi ingiustificato? bah
-
Quote:
TheLord
Tu dici che Germania est e ovest hanno lo stesso grado di industrializzazione?
In linea di massima sì, se proprio vogliam parlare sono Germania del Nord e del Sud che hanno gradi d'industrializzazione e urbanizzazione differenti, ma siam lì.
Quote:
LadySunFlower
ma l'italia unita non esiste...cioè...esiste formalmente, ma quando mai l'italia e gli italiani sono stati uniti? fose solo durante i mondiali! ma l'italia purtroppo non esiste...tra nord e sud c'è un abisso...non solo per industrializzazione ma anche per mentalità e cultura.
nessuno ha mai voluto un'italia nel momento in cui è nata, solo garibaldi e, forse, i 1000 che l'hanno seguito...
Ma quindi se tutti pensano una cosa sbagliata questa automaticamente diviene giusta? Spiegatemi sto ragionamento.
-
Quote:
LadySunFlower
che ne sai che nessuno ha mai voluto l'italia unita?
-
Quote:
LadySunFlower
Questo video è significativo rispetto a questo:
YouTube - Lega Nord Padania Libera e Sovrana I numeri dell'oppressione
Quote:
Ma quindi se tutti pensano una cosa sbagliata questa automaticamente diviene giusta? Spiegatemi sto ragionamento.
Ma se tu pensi che una cosa sia sbagliata questa automaticamente lo è per tutti? Spiegami sto ragionamento. :P
-
Quote:
drkheart
Ciò che è sbagliato per te non è detto che lo sia per tutti :lol:
Da notare che quest'uomo è lo stesso fra quelli che mi definiscono autoritario eccetera, eh :lol: Cioè, ma ***** almeno TI LEGGI quando scrivi? Almeno io non mi sono mai nascosto, ma tu davanti fai la bella faccia da democratico e poi quando non ti trattieni dici ste cose qua che rivelano il VERO modo in cui la pensi ed il VERO modo in cui vuoi IMPORRE il tuo pensiero.
"Sbagliato"....ma parla per te :lol: Chi mìnchia sei per dire una cosa del genere come fosse patrimonio comune ed oggettivo?
-
Quote:
LadySunFlower
m.tra nord e sud c'è un abisso...non solo per industrializzazione ma anche per mentalità e cultura.
puoi spiegarti meglio?
-
Quote:
Wolverine
Ciò che è sbagliato per te non è detto che lo sia per tutti :lol:
Da notare che quest'uomo è lo stesso fra quelli che mi definiscono autoritario eccetera, eh :lol: Cioè, ma ***** almeno TI LEGGI quando scrivi? Almeno io non mi sono mai nascosto, ma tu davanti fai la bella faccia da democratico e poi quando non ti trattieni dici ste cose qua che rivelano il VERO modo in cui la pensi ed il VERO modo in cui vuoi IMPORRE il tuo pensiero.
"Sbagliato"....ma parla per te :lol: Chi mìnchia sei per dire una cosa del genere come fosse patrimonio comune ed oggettivo?
:D In questa discussione IO mi sono beccato un giallo per OT.
Non rispondo e vorrei far notare ai mod che me l'hanno affibiato QUESTO post. :lol:
-
Quote:
drkheart
:D In questa discussione IO mi sono beccato un giallo per OT.
Non rispondo e vorrei far notare ai mod che me l'hanno affibiato QUESTO post. :lol:
Sei peggio di Berlusoni!Sei peggio di Berlusconi!Tergiversi e devi il discorso perchè sai di avere torto!gne gne!
-
Quote:
TheLord
Sei peggio di Berlusoni!Sei peggio di Berlusconi!Tergiversi e devi il discorso perchè sai di avere torto!gne gne!
No sai com'è, è che io se rispondo rispondo a tono e poi va a finire che mi becco un giallo... Solo che non posso farmi leggi ad personam nel forum :lol:
-
Quote:
Wolverine
Sì, ma a te, come anche a Xanax o a SirenaPartenope, sembra che simili concetti ve li dobbiamo strappare dalla bocca e che li diciate come per farci un favore, e non perchè ci credete davvero :lol:
Personalmente infatti, magari sbaglierò, NON PENSO ci crediate davvero.....avete innegabilmente una forte, FORTISSIMA vena campanilistica non comune fra la maggior parte degli abitanti di altre regioni
Allora:
1) non capisco per quale motivo mi metti in mezzo quando in tale discussione non ho fatto VOLUTAMENTE commenti su Napoli e i napoletani, limitandomi semplicemente a dire che l'atteggiamento di questo "parlamentare" mi sembrava vergognoso
2) Non è affatto vero che sono concetti che "mi strappate di bocca", perchè stai pur sicuro che io se una cosa non la penso realmente, non riuscirà a convincermi a dirla neanche Gesù Cristo in persona!
Se vai a rileggere TUTTI i miei post ho SEMPRE ammesso che, abitando al Nord da quando avevo 3 anni, mi rendo conto dei grandissimi problemi della mia città natale ma che mi dà fastidio il pregiudizio presente in alcune persone nei confronti dei miei conterranei.
Preciso che ho fatto questo appunto solo perchè mi sono sentita chiamata in causa nel momento in cui mi hai nominata, sennò io personalmente non avrei fatto parola a tal proposito.
Quote:
Wolverine
Se non vi piace il campanilismo leghista perchè vi piace quello di tutti gli altri....ad esempio appunto quello dei napoletani, visto che siamo in argomento?
XanaX, veramente parole tipo "Napoli è la più bella città del mondo" qua le ho sentite eccome, e mi sa proprio se non da te e drkheart, almeno da SirenaPartenope (con cui infatti manco perdo tempo...) ed altri utenti meno "famosi" del forum (idem). Voi siete più "ragionevoli", e su questo non c'è dubbio, ma più di una volta siete scaduti in questo tipo di atteggiamento chiuso che non porta da nessuna parte.
Drk...no, non hai detto le stesse cose di Potter, lui ha posto l'accento "ex aequo" anche sui problemi, cosa che tu NON fai limitandoti a dare la colpa quasi completamente ad altri che non sono i tuoi amati e rispettabili concittadini....
Mmmhhhh, a me non pare proprio! Cercami un post dove l'ho detto. Certo ho spesso apprezzato le sue bellezze naturali, storiche e artistiche ma una frase del genere non l'ho mai detta.
-
Quote:
Technics
puoi spiegarti meglio?
intendo dire che al sud l'industrializzazione non è certo il primo settore economico che è infatti poco sviluppato rispetto alle regioni del nord.
in più la mentalità settentrionale è molto diversa da quella meridionale. non sto qua a dire quale sia la migliore perchè nessun umano è in grado di giudicare ciò e in questo caso, ovviamente, saremmo tutti di parte; però è evidente che al nord c'è una diversa cultura (e per cultura intendo tenore di vita, modo di pensare, di affrontare le avversità, atteggiamento verso innumerevoli problematiche eccetera eccetera). tutto qui
-
diciamo che te la cavi così diplomaticamente perchè non c'ho voglia
-
Quote:
Technics
diciamo che te la cavi così diplomaticamente perchè non c'ho voglia
non mi sembra di aver detto niente di straordinario e non è che "me la sono cavata diplomaticamente", era davvero questo che volevo dire...
-
hai messo da parte in una frase l'industrializzazione ponendo l'accento su "mentalità" e "cultura"..
la mamma ha comprato 3 mele non solo per marco ma anche per laura : se a marco piacciono le mele, anche a laura piacciono le mele..
si sa che l'industria al nord brilla.. cosa che non fa di certo al sud.. va da se che l'interpretazione dei due successivi elementi della frase è sulla stessa falsariga..
se non è quello che volevi intendere hai sbagliato frase.. è una frase facilmente fraintendibile non credi?