Seriamente pensate che le elezioni qui in Italia siano truccate ?
Cioè o gli italiani sono diventati tutti idioti d'un colpo (+ del solito) o hanno truccato le elezioni x votare Berlusconi ...
Visualizzazione stampabile
Seriamente pensate che le elezioni qui in Italia siano truccate ?
Cioè o gli italiani sono diventati tutti idioti d'un colpo (+ del solito) o hanno truccato le elezioni x votare Berlusconi ...
a aprte che ci sono 80 mila discussioni su questo...............ma cq guarda che il mafietto ha ricevuto il 35% di voti alle europee........contando tutti quelli che non ci sono andati si puo dedurre che non ha avuto tutto questo successo..........poi cmq probabilmente erano truccate...
:roll:
su quali basi?
e in una democrazia...la maggioranza vince. se il 35% ha votato berlusconi, e nessuno ha fatto meglio di lui (anzi, mi pare che abbiano fatto MOLTO peggio), non c'è niente di male a dire che abbia avuto successo.
A no, vero, è il PD che ha avuto successo :lol: Franceschini docet. :lol:
Gli italiani non sono tutti idioti, semplicemente preferiscono quello che dice: la crisi non c'è, ci vuole ottimismo- e intanto promette e promette ma non mantiene mai (ovvio, è colpa della sinistra...) che quello che dice:- la crisi c'è e bisogna lavorare e occuparsene... la gente VUOLE sentire che la crisi non c'è...
Dal 45%!??
A parte che alle precedenti europee aveva il 32 (FI+AN)...
Se il 45 è riferito alle politiche del 2008, il dato era circa quello ma ottenuto insieme alla Lega...e visto che stavolta hanno preso rispettivamente 35 e 10, come vedi, non c'è stata una discesa.
Questi sono i dati oggettivi; evidentemente però franceschini qualcuno l'ha convinto con quei suoi discorsi sull'inizio del declino della destra e del buon risultato del pd!
"Probabilmente" truccate...?? E da che basi o fatti deriva questo probabilmente?? Ci siamo persi qualcosa su youtube? :roll:
La gente ha bisogno di sentire dire che la crisi c'è, non di essere spaventata dalla crisi. E invece è quello che succede. Berlusconi e tremonti non dicono che non c'è la crisi (sfido chiunque a trovare tale affermazione): dicono solo che non c'è da fare in modo che la gente non sia eccessivamente influenzata da questa, anche senza motivo.Quote:
Gli italiani non sono tutti idioti, semplicemente preferiscono quello che dice: la crisi non c'è, ci vuole ottimismo- e intanto promette e promette ma non mantiene mai (ovvio, è colpa della sinistra...) che quello che dice:- la crisi c'è e bisogna lavorare e occuparsene... la gente VUOLE sentire che la crisi non c'è...
Perchè i milioni di lavoratori dipendenti pubblici, i milioni di lavoratori dipendenti del privato che non sono in cig, in mobilità ecc, che sono in imprese che non hanno intenzione di lasciarle a casa, i milioni di pensionati, tutte queste persone che hanno un reddito fisso e intoccabile pari (se non superiore) a quello di 3 anni fa, dicono comunque che sono in crisi? Perchè non comprano più auto? Perchè sono in crisi?E chi glieli tocca quei soldi? E' solo un effetto della scarsa fiducia nell'economia, fenomeno a cui contribuisce anche il modo drammatico in cui vengono diffuse le notizie.
Sono quelli in cassa integrazione, quelli licenziati ad essere veramente in crisi. Ma sono solo una "piccola parte" di tutti i lavoratori, non abbastanza, da soli, a spiegare il calo di consumi e di fiducia generalizzato.
Il settore in crisi, su larga scala, sono le imprese e alcuni lavoratori autonomi, che non hanno casse integrazioni e ammortizzatori. Ma qui andiamo in un altro discorso.
Il fatto è: Berlusconi e il governo cercano solo di "spezzare" questo circolo vizioso in cui porta la mancanza di fiducia. Ma se non vogliamo vedere al di la del nostro caso, e adattare le parole di B. a nostro uso, consumo e piacimento allora...non stiamo qui neanche a discutere.
Come dire se alle prossime annunciasse prima "voteranno tutti per me" e prendesse solo il 98%, si potrebbe quasi parlare di sconfitta..o comunque di una discesa e di un buon 2% che è l'inizio della rimonta dei suoi avversari..:D
I confronti dovrebbero essere fatti preferibilmente tra votazioni dello stesso tipo (europee con europee, amministrative con amministrative, ecc.), al massimo con le votazioni precedenti..
Cacchio però se son state truccate, già che c'era poteva pomparsi un po' di più e arrivare al 50...:lol:
certo che questa sinistra sta diventando sempre di più una potenza mondiale...........perfino con i discorsi riescono a far mutare i pensieri degli altri....
è il sistema che è truccato:xperchè in italia, se il 30 o 40 per tento degli elettori si astiene, quel 60 o 70 per cento che ha votato, ridiventa magicamente il 100 x 100; quindi, uno come il matteo renzi, che ha avuto il 60 per cento dei consensi, dal 40 per cento degli aventi diritto, può dire il tutte le sedi "la maggioranza dei fiorentini sono con me", quando con lui sono il tre per 100, o forse anche di meno:evil:in questo senso quindi, le elezioni sono state truccate; poi, ai complotti generalmente io non ci credo, oggi non ce nè bisogno, perchè tanto i partiti sono tutti uguali(purtroppo:?)
Ancora a discutere dei risultati delle elezioni??? I numeri sono numeri... non sono cose soggettive. Se uno vuol leggerli al rovescio sono problemi suoi. Per me non c'è nulla da discutere.
E che le elezioni siano truccate è una stronzata colossale (sempre a mio modesto parere).
Se gli italiani sono stufi di Berlusconi potevano semplicemente votare qualcun'altro... e Berlusconi andava via o non arrivava proprio. Non mi sembrano discorsi da Einstein :roll:
secondo grillo le ultime elezioni politiche sono state illegittime e alticostituzionale, e ha perfettamente ragione:)
ah...grillo...:lol:
non lo so se sono truccate ma sicuramente i politici di qualunque schieramento comprano qualche voto qua e là.
Devo dire che la domanda sprizza obiettività e serietà da ogni poro
Le genti pagano per avere i voti.
In piccolo si accontentano di farsi asfaltare la strada davanti casa, o di avere un lampione in più, o di assicurarsi un posto di lavoro.
Più si va su più i piaceri sono grossi.
Ci sono pure quelli che non chiedono nulla e non si fanno promettere nulla:
Mi chiedo quale produttività possa avere un discorso che parte da queste basi. Mistero.
E certo perchè se vince Berlusconi sono sempre truccate,...questa non l'avevo ancora sentita ma immaginavo che i sinistroidi l'avrebbero tirata fuori.