Ma lo siamo già...soprattutto il sud italia.
Quindi per voi il male è una cura? Non vi seguo. Sono abituato a pensare secondo la logica del rasoio di Occam. Spiegatemi un po...
Visualizzazione stampabile
Bha, il g20 è una cazzata nn sto qui a spiegare il motivo, ma penso ke tt qui ci siano arrivati da sl... :lol:
P.S.: Gli unici G ke conosco io e ke funzionino sn i G della Mac... >.>
Alla ricerca dell'Obama perduto: Berlusconi alla conquista del presidente
di M.P. http://unita.it/img/upload/image/ARE...berlusconi.jpgAllontanarsi di soppiatto non gli è servito. Nei saloni deputati ad ospitare il G20, Berlusconi ha avuto vita facile. La seduzione è partita, nel mirino dell'ex chansonnier il presidente degli Usa Barack Obama. La vita è tutta una crociera. Scherzi, battute, gentilezze eccessive. Protocolli stropicciati. La preda è a portata di mano. Blandita, omaggiata, tampinata. Di prima mattina, quando Barack Obama aveva iniziato la seconda tappa londinese con un sobrio incontro col presidente della Corea del Sud Lee Myung-bak all'Excel Center, non poteva immaginare il proseguio. Quel che sarebbe rimasto del giorno, non somigliava a un romanzo inglese.
Berlusconi che all'arrivo aveva scherzato con Gordon Brown in italiano, si è poi lanciato verso la vera stella del firmamento. La più luminosa tra i venti, la più "abbronzata", secondo un'infelice, celebre definizione. Una volta intercettata, è piovuto materiale non definibile. Cartelle e memorie per siti che già impazzano su Facebook. Collettori di gaffes, aggregatori di frasi e facezie che hanno fatto il giro del pianeta. Abama. Acronimo di alto, bello,molto abbronzato è nato dopo la maldestra scivolata del nostro Premier. Da stasera, avrà di che occuparsi.
Nonostante la sincera indignazione della Regina Elisabetta, nient'affatto intimidito, Berlusconi ha proseguito. Dopo i colbacchi indossati con Putin, le vacanze sarde con annesse bandane di remote passeggiate portorotondine con Cherie e Tony Blair, le freddure su Sarkozy, la moglie e il fascino italiano, Silvio ha deciso di conquistare Barack. Facendo ricorso a un repertorio composito, figlio di esperienze non assimilabili. "Obama ha lo sguardo acchiapponico", citazione liberamente tratta da Gigi Proietti, poi rivolto ai giornalisti: "Ho detto ad Obama che si deve tirare su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi visto che la crisi arriva proprio dall'America. Lui mi ha risposto che ho ragione e che l'importante è restare tutti insieme per risolvere i problemi", preceduta dall'assenza alla seconda foto di gruppo. Non tutto si può fare, serve tempo, anche per vivere.
Andiamo avanti con questi articoli del *****...
Ma non ce l'ho mica con Slammy :o Anzi chiedo scusa se ho frainteso.
Ce l'ho con l'articolo in sè...
Qui in Italia sono giorni e giorni che noi, tv, giornali, internet, radio e quant'altro va avanti con questa storia di Berlusconi e nessuno parla/sa/discute/obietta su quello che si è deciso.
Ti sembra normale???
no.. non mi sembra normale ma non mi sorprende.. mentre approvavano la salvapremier e altre cagate noi stavamo parlando del mitra alla gironalista o delle corna nella foto o del cucù settete.. è la sua strategia.. e gli faccio tanto di cappello poichè funziona ALLA GRANDE
la verità, dannatissima verità; e non lo scrive "Il manifesto" o "L'unità", ma Repubblica
Quote:
IL POLLICE FURBO DI BERLUSCONI
La foto di Berlusconi che abbraccia Obama e Medvedev prendendoli alle spalle e alza il pollice destro è diventata l'immagine più famosa del G20 di Londra. Oggi impazza su tutti i giornali inglesi, Financial Times compreso, ieri sera era il pezzo forte di tutte le dirette e i notiziari dei network americani e occupava l'intera home page del più famoso sito politico americano: l'Huffington Post.
Con quel gesto che, sommato al rimprovero della regina Elisabetta e alle battute da bar della conferenza stampa, ha dato un'immagine sopra le righe del premier italiano, Berlusconi è riuscito però a cancellare nell'immaginario collettivo italiano e internazionale una serie di verità per lui spiacevoli.
La prima è che è l'unico premier dei Paesi del G8 a non aver avuto un incontro con Barack Obama. La seconda è che gli americani non sanno che farsene della sua offerta di fare il mediatore con i russi, glielo hanno detto chiaro il mese scorso, sottolineando che Obama parla direttamente con Medvedev e non vuole confusioni e interventi esterni. La terza è che al G20 l'Italia non ha avuto nessun ruolo chiave e nemmeno incontri bilaterali degni di nota. Ma Berlusconi, che conosce alla perfezione i meccanismi della società dello spettacolo, ha preso al volo l'opportunità di cancellare la sostanza mandando un messaggio che dice al mondo esattamente contrario: il premier italiano è amico di Obama, sta al centro dei giochi e dell'attenzione, lo ha avvicinato ai russi e sta sopra di loro come il più navigato della compagnia.
Questo voleva Berlusconi e questo è riuscito a dire con quella foto che ai palati fini appare grottesca. Tanto che sull'Huffington Post, che è il sito internet più popolare nella sinistra chic americana, l'immagine non è stata messa per prendere in giro Berlusconi ma per rappresentare il successo del G20. Il titolo era: "Pollici alzati" come se il merito fosse del Cavaliere.
Un mondo nuovo e senza nucleare: Obama conquista i giovani d'Europa - In viaggio con Obama - Repubblica.it
Stimo piu l'Unita' di Repubblica, almeno i primi ammettono di essere faziosi ;)
come al solito vi attaccate alle cazzate pur di non commentare.
io ho postato un articolo (uno dei tanti) che dimostra quanto berlusconi ci faccia fare figure di merda nel mondo e di come non valga un ***** a livello mondiale e decisionale e voi vi attaccate al fatto che l'ho preso da Repubblica?
aspè, lo cerco su tgcom e lo ri-posto, cosi siete felici e possiamo iniziare a parlare, forse.
Eh caro obo, non puoi proprio dir così.
Perchè succede la stessa identica cosa se posto io da siti non neutrali.
Cosa devo commentare? Perchè fa figure di merda? Le fanno tutti, le fa sempre. Solo che se le posto io di Zapatero e di altri non succede nulla, mentre quando gli altri fanno cose anchè solo mediocri si esaltano all'infinito. Berlusconi invece quando fa qualcosa di buono nemmeno si cita, invece quando c'è da prenderlo per il culo tutti subito fuori e a battersi la spalla l'uno sull'altro. Ste cose mi fanno girare gli zebedei.
Non mi ricordo se qui e nell'altro topic ho già detto che in Italia si parla SOLo di questo e niente di ciò che si è veramente deciso al G20...tanto per dirne una...non di cos'ha fatto l'Albinoleffe sabato scorso.
su tgcom non ho trovato la notizia :roll:
comunque si è da commentare perchè è una notizia che dimostra (ripeto) come, al contrario che in italia, fuori lui non conti nulla e di come tutti si burlino di lui, e di riflesso degli italiani.
vabbè, l'avete votato e ce lo teniamo, contenti voi che passi quell'immagine dell'italiano...
(sui paradisi fiscali c'è già l'altro topic e se qui nessun posta altre notizie rilevanti sul G20 il motivo lo trovi in prima pagina, il posto di BlackHole)
Avete letto ciò che ha detto il portavoce della regina? E ciò che non c'è stata nessuna gaffe di Berlusconi? :roll:
Cmq se al G20 non si è deciso nulla di importante/concreto/ecc... non penso che la colpa sia di Berlusconi, o no? :o
Cmq in quegli incontri lì non è che si decida il mondo... è già tanto che prendano qualche decisione...anche perchè lo sai meglio di me che ci sono sempre gli staterelli del ca77o che rompono le palline...quindi...
Non avevo dubbi che il vostro caro amico "Silvio il pigmeo" ancora una volta avrebbe dimostrato le sue doti pagliaccesche, ne sono compiaciuta e allo stesso tempo mi chiedo se anche i suoi elettori siano adatti al circo.:o
Per tutto il resto quoto BlackHole e yasha.
No che non l'ho letto sto portavoce!
Postate.
Nonostante i metodi pagliacceski di berlusconi, qst è riuscito ad attirare l'attenzione su di sè, a farsi amiko putin e medvedev e ora obama e in ogni caso la maggior parte dei politici sta al gioko, quindi...
X qnt riguarda la regina, la moglie di obama nn le ha fatto l'inkino e poi l'ha abbracciata, mentre obama le ha messo il braccio sulle spalle... :lol:
Quindi nn è sl berlusconi a fare il trasgressivo.. :lol:
Qst x dimostrare ke cmq la sua tecnica pagliaccesca da i suoi frutti.
:lol: L'ho postata già nelle berluscate, la riposto qua visto che è del G20
Quote:
Nato, comincia la cerimonia ma Berlusconi è al telefono con Erdogan
http://www.rainews24.rai.it/images/eee.gif
Il premier Silvio Berlusconi e' arrivato a Baden Baden, ma la cerimonia è cominciata senza il presidente del Consiglio italiano, impegnato al cellulare. Un gesto che ha concentrato l'attenzione dei media su di lui proprio per la sua assenza.
La Merkel allarga le braccia
La Merkel e' apparsa un po' perplessa, ma ha continuato ad accogliere gli altri ospiti, tra cui il premier danese Anders Fogh Rasmussen e il segretario generale della Nato Jaap de Hoop Scheffer. Ogni tanto la cancelliera si girava verso Berlusconi che nel frattempo continuava a telefonare, passeggiando sulla riva del fiume con le spalle rivolte al resto del gruppo.
All'arrivo del premier britannico Gordon Brown, la Merkel ha visibilmente commentato con il collega l'atteggiamento di Berlusconi, esprimendo una chiara contrarieta'. La Merkel ha indicato a Brown il primo ministro italiano ed ha allargato le braccia. Poi, arrivati tutti gli altri ospiti, ha deciso di andarsene, lasciando Berlusconi solo sulla riva del fiume, che continuava a telefonare.
La padrona di casa Angela Merkel, dopo aver dato il benvenuto ai vari capi di governo invitati per l'evento ha dato il via assieme al presidente francese Sarkozy alla cerimonia.
Al telefono con Erdogan
La telefonata che ha fatto tardare l'arrivo di Silvio Berlusconi alla cerimonia sul Reno era con il premier turco Erdogan per tentare di sbloccare la nomina di Rasmussen a segretario generale della Nato. Lo riferiscono fonti governative. Le discussioni sulla scelta del nuovo numero uno della Nato potrebbero continuare lunedi', quando ad Ankara ci sara' il presidente Usa Barack Obama per una visita di Stato, mentre Rasmussen sara' impegnato a Istanbul per il Forum delle civilizzazioni.