ora che si ha la certezza dei risultati mi pare ovvio ciò che è avvenuto.
Con la disinformazione e la manipolazione mediatica dei nostri telegiornali il risultato era scontato
Visualizzazione stampabile
ora che si ha la certezza dei risultati mi pare ovvio ciò che è avvenuto.
Con la disinformazione e la manipolazione mediatica dei nostri telegiornali il risultato era scontato
Certo che se rendi più chiaro il tuo pensiero agli occhi di un ignorante non sarebbe una brutta cosa...cosa intendi?
Cosa centra la disinformazione mediatica? L'elezione era locale...penso che i sardi sappiano come funziona la loro regione e oltre ai tg ci sono i quotidiani locali e la base politica...
Appunto.....essere poi "consapevoli" a livello regionale è molto più facile che non a livello nazionale perchè ci si ha a che fare in maniera molto più vicina e diretta.
(Che è poi il motivo per cui mi piacerebbe un REALE federalismo....anche a costo di fare dell'Italia uno stato federale come voleva Cattaneo....)
i giornali sardi rappresentano due partiti con vari intrighi, che si possono trovare tranquillamente su youtube e su blog di buoni giornalisti, i quali non hanno dato informazione adeguata di tutti gli schieramenti in lizza, soprattutto di quelli minori che a quanto pare sembra proprio facciano più paura.
In più per molto tempo, ora non lo so devo chiedere, il digitale terrestre non funzionava ed in una regione completamente digitalizzata è un bel problema se non puoi vedere i telegiornali e ti devi attenere all'informazione cartacea o di riflesso
Edit: Wolverine non è vero che a livello regionale si è più consapevoli. Ad esempio qui a modena nessuno è a conoscenza, o crede, che c'è un innalzamento dei tumori alla tiroide dovuti all'inquinamento molto probabilmente. Quelli che ne hanno sentito parlare non possono dirlo con certezza perchè la stampa locale non ne parla edi dati dell'università e di chi si occupa di queste cose vengo presi come errati oppure etichettati come "da interpretare" quando invece sono chiarissimi.
ora nella giunta consiliare della sardegna andrà cappellacci o berlusconi? :roll:
No comment.
Appunto perché era locale cosa cavolo e sceso a fare Berlusconi con i suoi ministri rendendo questa elezione nazionale per non dire a livello europeo????
Ti ricordo che i Tg nazionali hanno dedicato un'ora e 29 minuti a Silvio Berlusconi e un minuto e 56 secondi a Renato Soru come mai???
Cioè ragazzi ma prendete per il culo o cosa??? :|
*****, c'è l'elezione di un presidente di Regione e secondo voi il leader dello schieramento del rappresentante di una lista non deve essere partecipe della campagna elettorale??
Ma sapete come funziona la politica????
Adesso Berlusconi non dovrebbe esser andato in Sardegna per aiutare Cappellacci nella sua campagna elettorale??? :|
Cmq voi dite quello che volete (tanto la realtà poi la vedete benissimo anche con i vs occhi) ma ri-presentare Soru è stata una mossa di autolesionismo non da poco :lol:
Secondo me ancora non hai capito la differenza che c’è tra leader dello schieramento e presidente del coniglio.
Allora un leader dello schieramento per fare propaganda va in giro con i propri mezzi e non con gli aerei di stato pagati da tutti noi cittadini per questioni istituzionali non di propaganda elettorale a un singolo partito.
No cappellacci non è un uomo nuovo perché lo si conosceva già dal 2004 quando ha firmato uno dei bilanci più disastrosi di tutta la storia della Sardegna con più di 3 miliardi di debiti.
E poi se oggi c’è lui presidente e solo perché era consulente di Zio Silvio ma in particolare unico burattino sardo che si fa trasportare dal burattinaio continentale.
Soru avrà pur perso ma ha perso a testa alta ed è e sarà per sempre uno dei migliori politici dell’intera nazione.
Ragazzi ragazzi, ma quanta acidità!
Ci vuole più calma, altrimenti rischiate tutti un'ulcera!:lol:
:lol::lol::lol::lol: Scusa ma non riesco a trattenermi!
Cmq tò leggi cosa fa il tuo leader:
LaRepubblica.itQuote:
Roma, 16:05
ELEZIONI: VELTRONI NE HA PERSE 5 SU 5
La leadership di Walter Veltroni non ha portato fortuna ne' al Pd ne' al centrosinistra. L'annus horribilis ha fatto registrare per il Pd di Veltroni 5 sconfitte su 5 tornate elettorali. Ad aprile 2008 la sconfitta alle politiche: Pdl e Lega ottengono la maggioranza assoluta dei seggi sia alla Camera sia al Senato. Sempre nell'aprile 2008 le elezioni regionali e amministrative danno la vittoria al centrodestra che strappa al centrosinistra la regione Friuli Venezia Giulia, la provincia di Foggia ed i comuni di Roma e Brescia (il centrosinistra strappa al centrodestra solo i comuni di Vicenza e Sondrio). Nel giugno 2008 il centrodestra fa cappotto (8 a 0) alle provinciali siciliane (le province di Enna, Siracusa e Caltanissetta passano dal centrosinistra al centrodestra). Nel dicembre 2008 la regione Abruzzo cambia colore politico: dalla Presidenza del Turco si passa ad una Presidenza Pdl. Infine ieri il risultato della Sardegna: Soru perde la Presidenza della regione a favore di Cappellacci.
(17 febbraio 2009)
be se il nuovo presidente si impegna tanto come ha fatto la sua campagna elettorale.......povera sardegna........almeno soru la campagna se le fatta da solo............
Nella mia provincia (provincia autonoma, il consiglio provinciale è poi parte di quello regionale, quindi si può dire che le elezioni provinciali hanno valenza di provinciali e regionali insieme) il centro-sinistra ha (stra)vinto.
Quindi se vuoi possiamo fare 5 perse su 6, boh.
be' Berlusca ci ha messo la faccia, ma Soru ha fatto solo una campagna anti berlusca e non pro sardegna...
Si l'ho letto e con questo cosa vorresti dire??? Se si è dimesso forse cera un motivo cosa che non avrebbe fatto mai berlusca in quanto abbandonando, dimettendosi non si sarebbe più potuto salvare il cu…… con le leggi ad persona.
Ti porgo solo una domanda: mi sapresti dire una regione dove un presidente premete agli studenti meritevoli, che prendono 80/100 al diploma e successivamente si iscrivono all'università, una borsa di studi di 6000 euro cosi suddivisa: 3000 per il voto di diploma e altri 3000 se si tiene una media del 27 all'università (borsa in cui non si tiene conto del reddito degli studenti ma solo il loro merito scolastico)? è da precisare che i primi 3000 non vanno assolutamente restituiti qualora non si abbia la media del 27 ma rimangono dello studente.
inoltre ha permesso a moltissimi studenti sardi di andare a studiare nelle più prestigiose università del mondo senza farle pagare un euro ma tutto finanziato dalla regione nonostante il governo ora in carica abbia dimezzato i fondi alla ricerca e all'università???
Elencami le regioni che hanno fatto ciò per i loro studenti.
Ho seguito tutta la campagna elettorale di Soru e che abbia fatto una campagna anti berlusca non è vero forse è il contrario dove silvio, in quanto possessore della più grandi emittenti nazionale, era ogni giorno fisso insultare Renato Soru accusandolo spudoratamente in tutto e di più mentre il povero Soru non poteva, forse perché se le diceva le stesse cose a quest'ora sarebbe già in tribunale pronto per essere condannato.
Soru in tutti questi anni ha fatto ciò che aveva promesso ai suoi elettori.
Non conosco le singole leggi per il mondo della scuola.
Di sicuro il bilancio della regione Sardegna non è molto diverso da quello delle altre..voglio dire che o si spendono da una parte o si spendono dall'altra... Mettiamo anche caso che questa legge sia giusta (anche se 3.000 euro a chi esce con + di 80 mi sembrano troppi e dati ad una fetta troppo larga di studenti) cioè non mi cambiare idea su Soru! Sono convinto che qualche cosa l'abbia fatta giusta, ma per riconfermare un presidente (lasciando stare che si è dimesso, che non è stato in grado di gestire la giunta e quant'altro...........) ce ne vuole.
Ah dimenticavo... con 6.000 euro non vai a studiare da nessuna parte..perchè in una università qualasiasi ti servono circa 1.000. euro solo per le tasse...senza contare vitto, alloggio, libri e quant'altro. Andare in un'unversità + prestigiosa costa ancora di più... (con questo non voglio dire che non danno una mano).
A parte ke la Sardegna andava benissimo sino ad oggi...ed è ora ke inizio a preoccuparmi...perchè mentre prima Soru faceva tutto da solo...ora c'è un presidente che non si sa manco fare la campagna da solo... + mongolo d così...cioè t giuro che sono terrorizzata da quel ke potrebbe fare in Sardegna se manco si sa fare una fottuta campagna...
Completamente d'accordo... Ormai io non ne ascolto + telegiornali perchè è nettamente visibile quale sia lo schieramento di qualsiasi tg... io ho smesso di guardare i tg da quando avevano fatto vedere napoli senza un briciolo d immondizia appena era salito al potere Berlusconi...e i miei amici napoletani incazzati neri perchè erano sepolti nella merda ...era tutta una finta per far apparire il nano come un eroe...se..l'eroe dei miei cojoni
Allora.. Cappellacci muoverà la bocca e le braccia....e Berlusconi dietro d lui userà la bocca e gli dirà cosa fare e dove andare...e cosa dire.... burattino d merda...
Ma che ***** ne sai te d soru?? Guarda che è stato un bravissimo presidente. Se non sai le cose statti zitto ed evita d fare figure d merda...
cmq una cosa è esser partecipi della campagna elettorale..una cosa è FARE LA CAMPAGNA ELETTORALE A UN MONGOLETTO CHE NON SA MANCO FARE UN DISCORSO... ma lo sai che Cappellacci nn è mai andato a dibattiti VS Soru??? Non si è mai presentato. E lo sai che Berlusconi gli ha strappato un discorso ke voleva fare e gliel'ha riscritto?? E' solo esclusivamente un sottomesso passivo che non sa ragionare con la sua testa.
Cerchiamo di mantenere un linguaggio tranquillo in modo da esporre tranquillamente i nostri pensieri grazie.
Questo è il video in cui Renato Soru motiva le dimissioni durante la conferenza stampa.
Renato Soru - Blog
Pubblico il video perché molti potrebbero non credere ciò che io dica.