Beh fra dire che non sono d'accordo con l'operato e dare del mafioso ne passa :roll:
Visualizzazione stampabile
C'è da dire che Napolitano non mi è mai piaciuto tanto in sè.
C'è da dire che la carica di presidente della repubblica in Italia è una delle cariche più "stupide" perchè per me è quasi inutile.
Detto questo non si può attaccare in questa maniera il presidente, indipendentemente da tutto.
E, soprattutto, non colpevolizzare queste parole ma colpevolizzare tante altre espressioni usate dai politici.
Quoto lake
IDV-COLLE: PENALISTI DENUNCIANO DI PIETRO, LA REPLICA: VINCERO'http://www.ansa.it/webimages/medium/...X_20090128.jpg di Anna Laura Bussa
ROMA - Non accenna a smorzarsi la polemica per le frasi pronunciate dal leader dell'Idv Antonio Di Pietro a piazza Farnese nei confronti del Capo dello Stato. Ad aprire un nuovo capitolo della vicenda è il presidente dell'Unione delle Camere Penali Oreste Dominioni che denuncia l'ex ministro alla Procura della Repubblica di Roma per vilipendio nei confronti del Capo dello Stato. Non si è trattato solo "di una mera espressione di un'opinione", fa osservare l'avvocato, "ma di una condotta che vuole destabilizzare le istituzioni democratiche".
Di Pietro, per nulla intimorito dal gesto di Dominioni, peraltro già annunciato in un'intervista a "Il Corriere della Sera", ribatte sorridendo: "Accetto volentieri la sfida perché tanto vincerò la causa!". Per Dominioni non ci sono dubbi, nella critica di Di Pietro al silenzio di Giorgio Napolitano, si ravvisano tutti gli estremi del reato di vilipendio e "non solo perché viene contestato al Capo dello Stato di non adempiere al suo ruolo di arbitro", ma "soprattutto perché lo si accusa di silenzi che vengono paragonati a costumi mafiosi".
E questo fatto, per il presidente delle Camere Penali, "é di una gravità inaudita". Di Pietro ostenta sicurezza e si difende. Non solo, spiega, non c'é stata nessuna offesa al Presidente della Repubblica, ma la causa contro Dominioni sarà vinta per tre motivi: prima di tutto perché non ha mai accusato il capo dello Stato di "essere un mafioso". Secondo perché sostenere che non sempre Napolitano "é stato imparziale" rientra nel diritto di critica tutelato dalla Costituzione. Terzo perché di cosa si sarebbero dovuti accusare, allora, tutti quelli che per anni "hanno detto di tutto" sugli allora presidenti della Repubblica Ciampi, Scalfaro e Cossiga? Di Pietro infatti avverte che porterà in Tribunale "una copiosa rassegna stampa sui numerosi casi di critica nei confronti di Ciampi, Scalfaro e Cossiga". L'Ucp ribadisce che quella dell'ex ministro non è certo "un'opinione".
Mentre la direzione Idv ricorda che Dominioni é anche "avvocato difensore della famiglia Berlusconi" e che accusare "falsamente qualcuno di aver commesso un reato, commette un reato a sua volta". Dal Pd (con la sola esclusione dell'Ulivista Franco Monaco) nessun commento, mentre nella maggioranza solo il ministro per l'Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi prende le difese di Di Pietro: "Non penso che abbia commesso un reato, ha espresso solo un'opinione ingenerosa e ingiusta, ma nell'ambito dei suoi diritti di opinione come cittadino e parlamentare". Di parere diametralmente opposto il portavoce di FI Daniele Capezzone: invece di criticare l'iniziativa "seria e ineccepibile di Dominioni, Di Pietro si assuma la sua responsabilità".
fonte: ANSA.it - IDV-COLLE: PENALISTI DENUNCIANO DI PIETRO, LA REPLICA: VINCERO'
et Woilà......l'avvocato difensore di berlusconi porta in causa di pietro........
Io sono sempre della solita idea... cioè che tutte queste pippe nei confronti di Napolitano mi stanno su...
Ma resta il fatto che Di Pietro ha sbagliato e come tutti gli altri è giusto che facciano tutto quello che c'è da fare.
Il fatto che l'avvocato sia vicino a Berlusconi mi sembra la solita cazzata -.-
Per me Di Pietro è e rimarrà un grande paraculo,e non dico sgualdrinella (anche se ci potrebbe pure stare), dato che parla quando gli fa comodo ( un po' come tutti alla fine su). C'è da dire però che il senso della sua polemica è giusto.
In questa legge sulle intercettazioni c'è una sola cosa giusta e tutto il resto è sbagliato. Il problema per quanto riguarda i politici, per come la vedo io, non è questa limitazione delle intercettazioni...Il problema è questo dannato SEGRETO DI STATO su cui ci marciano e ci hanno marciato tutti. Che venga o no approvata sto provvedimento, che vengano tolte queste "limitazioni", la cosa non cambierà, perchè ci sarà sempre quel timbro di SEGRETO DI STATO.
In più Di Pietro è un ignorante. "Il silenzio è mafioso! Il silenzio è da mafioso"...Ma che cazzarola di reazione si aspettava dopo ste affermazioni?!?
A me di destra e sinistra non frega niente, a me interessa più che altro la COERENZA, e dire "Napolitano non dice niente o è permissivo" ORA è incoerente visto che lo si poteva dire anche 2 anni fa col governino buffo di Prodi (governo che è durato più del dovuto grazie al PDR eh)
penso sia più sbagliato il comportamento del capo dello stato o più che altro la sua ipocrisia che si evince dai suoi discorsi....... perchè non si è difeso da solo??' perchè ha fatto intevenire gli altri??.....mi sono perso qualcosa o anche bossi ha avuto da ridire contro il capo dello stato e contro la bandiera, ma ovviamente la cosa non ha pesato sulle coscienze degli altri mentre Di Pietro sì???
il fatto che l'avvocato sia quello del mafio-nano centra eccome......
E' proprio questo il punto :|
Io posso anche essere d'accordo che il comportamento di Napolitano sia sbagliato.... ma detto questo Di Pietro ha ugualmente sbagliato perchè ha toccato la prima figura del Paese in maniera non proprio da politico/leader qual'è.
Mi ricordo benissimo di Bossi e mi ricordo delle lamentele che ci sono state...anche Bossi (o qualcun'altro della Lega) ha vuto inchieste per offese al tricolore o altro, sinceramente adesso non ricordo.
Quindi come ci sono state per loro ci saranno (forse) anche per Di Pietro.
tra lamentele e denuncia c'è una bella differenza eh......tu hai visto i giornali TUTTI e sottolineo tutti, non alcuni, tutti, parlare a lungo di cosa ha fatto bossi??? qualcuno lo ha denunciato??? perchè non si fa 5 anni di carcere come dice la legge???
Perchè una persona non può esprimere il suo parere riguardo una figura istituzionale inutile che toglie ai cittadini italiani molti soldi, visto che viene anche pagata???........ha fatto una considerazione, lo ha invitato a farsi sentire di più non solo a capodanno o alla festa della polizia.......
Ehm si..Ti sei perso che Bossi proprio per le sue sparate (orribili) contro la bandiera è stato processato e condannato per vilipendio.
Non è andato in galera solo perchè le pene per queste cose sono molto modeste e rientrano nella condizionale..Quindi questo vittimismo -ce l'hanno tutti solo con dipietro- è fuori luogo.
Poi, se ha scelto di fare il fenomeno proprio con il capo dello stato, che è super-tutelato da una serie di norme e reati speciali, affari suoi..che ne affronti poi le critiche e le conseguenze.
Berlusconi: Napolitano di parte? Eletto da sinistra
9 aprile 2008 alle 19:27 — Fonte: repubblica.it
Il presidente della Repubblica è un uomo di parte? "È stato eletto
dalla sinistra". Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, risponde così
alle domande del Tg3 riguardo alla polemica seguita alle sue parole su
Giorgio Napolitano. (AGI)
--------------------------------------
Roma | 5 giugno 2007 - Rainews24
Berlusconi: Napolitano non faccia solo il notaio. D'Alema: avevamo il
diritto di sostituire Speciale
---------------------------------------
(ANSA) - VICENZA, 21 ott - ''Il presidente della Repubblica e' uno di
loro, cosi' come i presidenti di Camera e Senato''. Lo ha detto Silvio
Berlusconi. ''Questi signori della sinistra - ha ribadito l'ex premier
nel corso della manifestazione della Cdl contro la Finanziaria - pur
essendo primi in elezioni taroccate hanno rifiutato la nostra offerta
di collaborazione'' ed hanno occupato ''tutte le istituzioni''.
Berlusconi ha citato anche la Corte costituzionale, la magistratura, i
sindacati e la stampa.
--------------------------------------
Giornalista del Quotidiano.net
Bossi insulta l'inno. E Napolitano che dice?
Bossi insulta l'inno. E Napolitano che dice? | club.quotidianonet.ilsole24ore.com
-----------------------------------------
Berlusconi offende Napolitano.
rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/HR2/HR268.pdf
Bene ora che abbiamo scoperto che anche il mafio-nano ha attaccato il capo dello stato.......senza che nessuno facesse niente......vogliamo ancora attaccare di Pietro???
Art. 292
Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato -
Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera
Modifica:
«Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».
------------------
non mi risulta neanche che abbia pagato la multa....se l'ha fatto postami anche una fonte sicura grazie
ha scelto di fare il fenomeno con il capo dello stato??.....ha espresso un suo parere....perere espresso sia da bossi che da berlusconi e da tanti altri......e anche se napolitano è il capo dello stato io non posso commentare il suo operato??
certo che gli ho letti i giornali....tempo tre giorni ed era finito tutto.....inoltre non tutti i giornali se ne erano lamentati......con Di Pietro TUTTI hanno trasformato una manifestazione a difesa della giustizia e fondata dall'associazione nazionale famigliari vittime di mafia.....in una strumentalizzazione di una frase....
Un semplice parere? Ha giochicchiato con "il presidente ha comportamenti non imparziali - il presidente sta in silenzio - il silenzio è da mafiosi"...alla faccia del parere eh!
Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26/7 e14/9/96 pubblicamente offesa.
Per la prima affermazione, Bossi è stato condannato il 23/5/01 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena; il 15/6/07 la Prima sezione penale della Cassazione respingendo il ricorso presentato dalla difesa, lo ha condannato in via definitiva.
Bossi ha chiesto poi che anche la multa gli venisse tolta, in quanto europarlamentare, ma la Cassazione ha rigettato il ricorso confermando la condanna a pagare 3000 euro di multa.
ahahahah! Perchè Andreotti è ancora a piede libero xD ahahaha!
E il colmo per un idraulico?!? E quello del pizzettaro?!?
Ma dai, ma che stiamo parlando di caramelle?!?
Io ricordo che Bossi è stato s*******to per mesi e mesi su questo fatto. Sui giornali non si parlava d'altro, sui tg pure. No tre giorni. C'è stata pure un'inchiesta giudiziaria oh...
Ma vogliamo parlare di strumentalizzazioni?!? Cioè...Di Pietro mi dice: "presidente sta in silenzio! Il silenzio è mafioso! Che c'è da strumentalizzare?!? Di Pietro è solo un ignorante. Va bene però quando si strumentalizza ogni piccola scorreggia che esce dalla bocca di "Ilvio (assurda o non)...Coerenza su...Manca la coerenza nelle cose che si dicono/fanno...Pretendiamo roba dai politici che nemmeno noi riusciamo a darci tra noi...
dai è chiaro, ora dopo i sindacati si vuole far fuori l'unica forma di opposizione in questo governo. manca poco alla dittatura di fatto.
Dai parliamone oh, perchè se ti turba un coglione che da dell'abbronzato a un'altro ( che poi nemmeno se l'è presa, ma si è dovuto comunque gettare benzina sul fuoco) c'è davvero da pensare eh...Un'altra frase scandalosissima quella delle belle donne eh...che poi è un ragionamento che fila alla fine se vai a fare 2 + 2 e la piantiamo con le ipocrisie...Parliamone oh
Codice Penale - Art 292 Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato
Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.
E' stato condannato a 3000 di multa, non capisco dove sta il problema.
Ti lamentavi che bossi per le sue affermazioni non aveva avuto conseguenze mentre invece tutti ce l'hanno con dipietro; invece è stato processato e condannato e la pena è stata perfettamente congrua.
Fonte? Da Repubblica, wikipedia, ecc.
Art 292 Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato
Cassazione: Vilipendio bandiera, conferma Condanna Bossi
PS:è commovente vedere l'impegno con cui SEMPRE e COMUNQUE cerchiate di glissare sull'argomento del topic per buttarla "in casino" su berlusconi, bossi, ecc...Tra un po' mi aspetto un link video di travaglio che parla di dell'utri o roba del genere poi abbiamo il campionario completo..
ecco appunto....finiscila...
non turba uno che da dell'abbronzato ad una persona di colore.....almeno non a me...ma parliamone.....la frase di Di Pietro è vera, cioè ha ragione o il capo dello stato fà qualcosa o che vada al bar ogni mattina come fanno tutti i vecchietti............le frasi di berlusconi che utilità hanno????
Art. 292Modifica:
Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato -
Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera
«Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».
------------------se non mi sbaglio bossi ha offeso la bandiera in una cerimonia ufficiale......è commovente l'impego con cui cercate di difendere una combricola di mafiosi!!
1)Ma finiscila tu coccobillo. É allucinante che ci si attacca per una minima *******ta detta/respirata/pensata.
2)Il senso di quello che ha detto Di Pietro stranamente è giusto, ma essendo ignorante l'ha detto nel modo sbagliato! Chi ***** andrebbe a pensare che Di Pietro da del mafioso a Napolitano su...
3)Le frasi del berlusca sono disutili quanto tutte le polemiche e discussioni che ci si fanno attorno, visto che da una frase inutile parte tutto un condimento di stronzate altrettanto inutili. A quanto pare oramai alla gente piace sprecare fiato per le *******te. E non è per criticare, non voglio accusare nessuno, ma cazzarola su...