sono cose che capitano quando si è al governo, dai
sono cose che capitano quando si è al governo, dai
seeee.. berlusconi cambierà questa legge SOLO se messo spalle al muro.. ha visto aumentare i consensi degli alleati figuriamoci se li molla..
doveva farlo quell'imbecille di prodi all'epoca.. -.- ma era troppo occupato a guardarsi allo specchio e dire "no, non può essere che sono davvero il presidente del consiglio"
Si contraddicono ogni due minuti
Mi pare ovvio che ci siano divergenze, visto che non sono (fortunatamente) un partito unico. Divergenze che a volte vengono risolte, altre no. Volenti o nolenti, il Pdl ha la maggioranza, la lega non può sempre imporre la sua volontà.
L'alleanza con Berlusconi è in parte di convenienza, in parte di vicinanza di valori. Berlusconi è l'unico che, negli ultimi anni, poteva veramente dare alla Lega una possibilità di ottenere il federalismo, e Bossi stesso, anni fa, aveva detto che se l'Ulivo gli avrebbe dato il federalismo, si sarebbe alleato con lui.
Certo, non sono contento di vedere la Lega alleata con il Pdl, ma al momento (da un po'), è l'unico partito in grado di assicurarle qualcosa.
doveva farlo quell'imbecille di prodi all'epoca.. -.- ma era troppo occupato a guardarsi allo specchio e dire "no, non può essere che sono davvero il presidente del consiglio"
Non capisco il nesso....
Le Lega è giusto che si decisiva... in fin dei conti è il terzo partito del paese
Se è d'accordo vota a favore, altrimenti no. Mi sembra un comportamente esemplare
Avete da ridire anche qui fantastico
Io sono contento che Bossi si sia alleato con Berlusconi....perchè intanto NON è assolutamente vero che non abbiamo niente in comune. E poi un partito così non raggiungerà mai una soglia sufficiente per governare...come non lo farà neppure l'IdV.
E nemmeno il PD o il PDL. Le allenza VANNO fatte. L'importante è che ci siano punti condivisi (non come il precedente governo).
Io voglio che Lega e PdL si uniscano anche per le provinciali qui da me, altrimenti io non voterò Lega perchè è un voto buttato... si favorisce quel mischione selvaggio della sx che ha MOLTO meno in comune che non Lega e PDL.
Scusa eh, non so cosa intendi tu.
I partiti si alleano in base alla vicinanza di idee e di progetti.
Il Pdl è quello che più risponde a quelli della Lega. Visto che questa, per ovvie ragioni, non può aspirare ad avere la presidenza del consiglio, mi pare ovvio che si allei con lui.
In una, fondamentale, cosa Bossi è rimasto invariato: Bossi è per il nord. Tutto il resto è solo fuffa.
edit: fantastici sti video, che uomo! E comunque...cosa c'entra dire che era comunista?O_o
lascia stare le cazzate.. i video parlano e ritraggono gente..
e quella gente dice tante cose interessanti