oltre 10.000 euro per aprire attività in italia e 50 euro a permesso.
ANSA.it - LEGA: 50 EURO PER PERMESSO SOGGIORNO. FINI CONTRARIO
Visualizzazione stampabile
oltre 10.000 euro per aprire attività in italia e 50 euro a permesso.
ANSA.it - LEGA: 50 EURO PER PERMESSO SOGGIORNO. FINI CONTRARIO
fini non è d'accordo? :| non ci credo.
uff, la lega non si smentisce mai comunque. ogni tanto tira fuori buone proposte, ma poi cade su queste cose..
Prostituiamo la speranza di una vita migliore?
Perchè non far pagare 10000 a tutti quelli che vogliono aprire un attività e non solo agli immigrati a questo punto? :D
prostituiamola :roll: :|
lega.
basta la parola
si ma poi quello che non capisco... la crisi l'hanno provocata gli immigrati?
perchè se c'è qualcuno che pensa questa cosa, stiamo messi davvero male eh.
la crisi dovrebbero pagarla tutti quelli che stanno nel palazzo, tutti quelli che si puliscono il culo con i soldi che usano per giocare d'azzardo in borsa, non chi giorno dopo giorno lavora e mette da parte qualcosa in banca sperando di utilizzare quei soldi in futuro per vivere meglio.
..si deve essere proprio disperati.. :roll:
ma a parte quello obo..se l'Italia fosse il Paese delle Meraviglie capirei anke..peccato non lo sia.. xD
l'Italia mi sa che stia per fare una fine peggiore dell'Argentina e della mia Islanda... si salvi chi può!
i 50 euro a permesso di soggiorno sono una cavolata, quella sulla partita iva invece, sarebbe da prendere un pò in considerazione, perchè mi sembra di vedere molti abusi, sia nell'edilizia che nel settore dei trasporti(ma non solo)
Penso che il provvedimento fosse mirato per limitare l'immigrazione.
Ma è stato sbagliato tutto.
Penso che un immigrato con le pezze sul sedere a cui dicono che per mettersi in regola ha bisogno di 10.050 euro, secondo me preferisce restare clandestino :roll:
la tassa per aprire l'attività mi sembra un po' anticostituzionale.
la tassa per il permesso di soggiorno inutile, ma volendo la si potrebbe anche inserire, per il passaporto si paga una tassa dopotutto.
cmq OT
105 post --> 102 topic aperti :lol:
10.000?... col ***** che si fan regolarizzare!
Sai di cosa stai parlando?
Cosa c'entrano gli abusi nei settori con il fatto di far aprire loro delle attività? Scusami ma sinceramente non capisco la tua risposta...
Loro non devono spendere 10000 euro per regolarizzarsi eh! 10000 euro li spenderebbero qualora volessero aprire una partita IVA, aprire un qualsivoglia negozio e/o attività artigiana. Questa spesa sarebbe solo eventuale, e comunque post-regolarizzazione.
Esatto.
Non esageriamo adesso! Tu lo sai cos'ha fatto Hitler?
Eeeh chissà che scandalo sarebbe stato quello dei 50€ per il permesso di soggiorno; noialtri ne paghiamo praticamente altrettanti tutte le volte che dobbiamo rinnovare il passaporto.
Perchè un italiano deve pagare ogni anno per il "permesso di espatriare" e uno straniero no per il "permesso di soggiorno"? Secondo me è una discriminazione.
Si ma ragazzi...noi paghiamo per ogni stronzata burocratica che facciamo, dal passaporto, alle certificazioni varie ecc, mi sembra che far pagare il permesso sia il minimo!
E poi scusate...c'è chiaramente scritto nell'articolo che l'immigrato non deve pagare 10.000 €...ma deve avere una fideiussione di quell'importo...non so, se non volete proprio leggere obiettivamente, tanto per dare addosso alla Lega...
Si siamo intorno ai 70, ma da come viene detta qui questa proposta è un sacrilegio, una profanazione dei sacri diritti degli immigrati...
Se propio vogliamo criticare qualcosa, critichiamo l'intero sistema burocratico della PA, che fanno pagare uno sproposito per qualsiasi cosa serva...per ottenere un servizio che dire pessimo è già troppo...
Infatti sui 50 euro per il permesso non ci vedo assolutamente niente di male, anzi...
Sui 10.000 invece sentendo The Lord non mi pare una stronzata (non ho letto la proposta :) ) altrimenti avrei qualcosa da ridire.
Che roba è una fideiussione?:roll: