Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zwirner
anche il sesso può diventare religione, lo dimostrano in passato divinità che rappresentavano l'eros ed il sesso, e fare gli stessi danni.
Si ma qui si stà parlando del mondo odierno no delle civiltà pre-cristiane.
O vogliamo tornare alla prostituzione sacra nei santuari templi greci?:roll:
Per loro non era un danno, le sacerdotesse si prostituivano, i commercianti facevano sosta nei templi e ci si divertiva.
Il sesso non era concepito come lo concepiamo noi, si adorava la ferilità, l'orgia e il simposio erano pratiche comuni.
-
Quote:
Hypnotica
Si ma qui si stà parlando del mondo odierno no delle civiltà pre-cristiane.
O vogliamo tornare alla prostituzione sacra nei santuari templi greci?:roll:
Per loro non era un danno, le sacerdotesse si prostituivano, i commercianti facevano sosta nei templi e ci si divertiva.
Il sesso non era concepito come lo concepiamo noi, si adorava la ferilità, l'orgia e il simposio erano pratiche comuni.
ah si ,perchè che differenza c'è .oramai stiamo diventando una società precristiana o per lo meno stiamo cercando di ridiventarlo.
-
Quote:
zwirner
ah si ,perchè che differenza c'è .oramai stiamo diventando una società precristiana o per lo meno stiamo cercando di ridiventarlo.
Secondo me si sta esagerando.
Penso che le persone cerchino soltanto obiettività e chiarezza dalle istituzioni ecclesiastiche.
Ci sono troppe incongrenze tra la realtà della vita oggi, e quello che la Chiesa proclama essere il giusto cammino in nome di Dio.
E, evidenziare queste incongrenze non è regredire, ma cercare di non regredire.
-
Quote:
zwirner
Ma MAGARI!
La sessualità è una semplice attività fisiologica dell'essere umano...
Ha acquisito un'identità peccaminosa e di tabù in quanto considerata dalla Chiesa come peccato e in quanto vittima di una feroce campagna repressiva ecclesiastica.
In Giappone e nei Paesi asiatici la sessualità non è vista come peccato, ed è vissuta tranquillamente e senza le mille paranoie che ci facciamo noi qui. E si sta meglio.
-
Quote:
drkheart
In Giappone e nei Paesi asiatici la sessualità non è vista come peccato, ed è vissuta tranquillamente e senza le mille paranoie che ci facciamo noi qui. E si sta meglio.
ma sicuro sicuro? :o
-
Quote:
The House Killer
ma sicuro sicuro? :o
Si sicuro sicuro... E te lo dico perchè mi informai di come mai in Giappone si facessero gli Hentai e da noi no... :lol: Il Buddhismo non prevede il peccato, soprattutto per la pratica sessuale.
-
eccellenti uomini del giappone :050:
fosse per me vivrei là :o
-
Quote:
drkheart
Si sicuro sicuro... E te lo dico perchè mi informai di come mai in Giappone si facessero gli Hentai e da noi no... :lol: Il Buddhismo non prevede il peccato, soprattutto per la pratica sessuale.
asd, no perché una volta feci una ricerca sulle "proibizioni sessuali" nei paesi e il giappone ne aveva qualcuna.. se la trovo la posto.
-
Quote:
drkheart
a dir la verità il sesso per il Buddhismo è visto come atto che produce reincarnazione per cui non è bene... ricordo che per il Buddhismo quando si raggiunge il Nirvana si smette di reincarnarsi e quindi, molto banalmente, possiamo dire che la reincarnazione è "la punizione" per le impurezze della vita passata.
Ho esposto tutto molto grossolanamente spero di non offendere nessun buddista.
forse ti confondi con Taoismo e lo Scintoismo che hanno una posizione neutrale a riguardo
-
Quote:
killuminato
..Ho esposto tutto molto grossolanamente spero di non offendere nessun buddista.
...Si , sono buddista e me la sono presa a morte!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol: