Visualizzazione stampabile
-
il piccolo hitler cresce
Una pasticceria si è rifiutata di scrivere il suo nome Niente torta per il compleanno del piccolo Hitler del New Jersey I genitori sono negazionisti vicini all'organizzazione nazista Aryan Nation
MILANO - Come ogni bambino, anche il piccolo Adolf di tre anni aspettava con ansia la sua torta di compleanno. Quest'anno però resterà probabilmente senza perché la pasticceria del supermercato vicino a casa ha rifiutato di scriverci sopra il suo nome. Il piccolo si chiama Adolf Hitler Campbell. Il padre, il 35enne Heath Campbell, si è recato in un supermercato di Greenwich (New Jersey) per ordinare una torta di compleanno alla panna montata con inciso il nome del figlio. Scriverci «Adolf Hitler», però, per il responsabile della pasticceria ShopRite era evidentemente una pessima idea. Ha rifiutato l'ordinazione.
INDIGNAZIONE - La curiosa vicenda, pubblicata sul quotidiano locale Express-Times, ha avuto una grande eco anche sugli organi d'informazione nazionali negli Usa. I genitori del ragazzino sono stati letteralmente sommersi da e-mail e lettere di indignazione di molti cittadini. «Come si può chiamare Adolf Hitler il proprio figlio?», la domanda più frequente. La coppia, tuttavia, chiede più tolleranza e giura di non capire dove stia il problema: «Non possono nemmeno fare una torta per un piccoletto di tre anni?», si è chiesta la madre, Deborah Campbell, 25 anni. «È una cosa molto triste. Si deve accettare un nome; un nome è un nome. Mio figlio non crescerà facendo le cose che ha fatto Hitler», ha spiegato.
NEGAZIONISTA - Per i responsabili della pasticceria non sarebbe la prima volta che i Campbell si rivolgono a loro con richieste piuttosto insolite. «Anni fa hanno ordinato un dolce con una svastica come decorazione», ha detto un portavoce del negozio. Comunque sia i dirigenti della pasticceria si sono offerti di preparare una torta senza auguri e lasciare ai genitori la facoltà di personalizzarlo come meglio credono. Probabilmente, il giorno in cui Adolf è nato, la coppia avrebbe dovuto valutare con maggiore serietà le possibili alternative a quel nome così «pesante», scrive il Daily News, per il quale la scelta non sarebbe del tutto casuale. Il padre sarebbe infatti un noto negazionista dell'Olocausto. Pure gli altri due figli portano nomi che di certo segneranno l'intera loro vita: una delle due figlie si chiama JoyceLynn Aryan Nation, da Aryan Nation, l'organizzazione neonazista fondata nel 1970 da Richard Girnt Butler. L'altra porta il nome Honszlynn Hinler Jeannie, che pronunciato ricorda molto quello di Heinrich Himmler, il Reichsführer delle SS organizzatore dell'Olocausto. Campbell, di origini tedesche stando a quanto riportato, avrebbe scelto il nome Adolf Hitler per il figlio perché «semplicemente gli piace e nessun altro al mondo lo porta». La madre Deborah, infine, ha raccontato che nel frattempo un'altra pasticceria si è offerta per esaudire la particolare richiesta dolciaria. Alla festa di compleanno di domenica scorsa c'erano una dozzina di invitati tra parenti e amici. (corriere della sera )
----------------------------------
noi che segnano di certo una vita c'e veramente da pensare e riflettere
-
MI dispiace molto per il bambino, che tra l'altro non ha colpe. Il padre è un emerito coglione.
-
Si ma anke i genitori -.- indegni....
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
MI dispiace molto per il bambino, che tra l'altro non ha colpe. Il padre è un emerito coglione.
già
-
mi chiedo se mi genitori ci sono o ci fanno. Chiamare un bambino così dovrebbe essere vietato!!!! Poveretto.
-
-
Che pena questa gente:evil:
-
Cosa non farebbe certa gente per diventare famosa... anche a costo di passare per coglioni :lol:
Credo che quel bambino crescendo sarà pesantemente sfottuto per il suo nome, così con buone probabilità diventerà a sua volta un misantropo pronto a seguire le orme del padre
-
e qua hanno fatto il caos per un Venerdì...
-
-
-
Quote:
«È una cosa molto triste. Si deve accettare un nome; un nome è un nome. Mio figlio non crescerà facendo le cose che ha fatto Hitler»
è un nome...non assurdo come venerdì
non vedo cosa ci sia di sbagliato chiamare un figlio come un "personaggio storico"
-
Quote:
Emotionless~
Povero mondo.
Povero bimbo invece.
-
Per me è più stupido non fare la torta ad un bambino che si chiama Adolf Hitler... Che poi magari potevano chiamarlo solo Adolf, che credo sia un nome comune... comunque scelta loro, non è illegale, quindi nessuno può discriminare per il nome diverso o comunque strano, è una sorta di razzismo basato sul nome... (ha un suo termine ?)
ciao
Davide
-
certo il bambino non ha colpe, e uno può essere di destra quanto vuole, ma arrivare a chiamare il proprio figlio hitler, mi sembra una pazzia bella e buona
-
Quote:
toscanissimo
certo il bambino non ha colpe, e uno può essere di destra quanto vuole, ma arrivare a chiamare il proprio figlio hitler, mi sembra una pazzia bella e buona
-
Quote:
drkheart
-
Quote:
toscanissimo
-
ma come ***** si fa a chiamare il figlio adolf hitler? adolf ok.. ma anche hitler?! XD
-
siamo nell'era del "famosi a tutti i costi,anche mangiando cavallette o picchiando vecchiette"....per guadagnare i propri 15 minuti di celebrità,la gente farebbe di tutto...ora questi signori saranno contenti...sono diventati semicelebri..si faranno 4 5 puntate di trasmissioni stile "maurizio costanzo show",firmeranno autografi...e sicuro non gli cambierà la vita,se qualche giudice imporrà loro il cambio nome...
-
Pure la svastica come decorazione... proprio strane le richieste dei presunti genitori. Non voglio giudicare ma a me paiono razzisti :roll: povero bambino ......... .-.-
-
:o da cosa l'hai dedotto?
:lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Technics
:o da cosa l'hai dedotto?
:lol: :lol: :lol:
da un motivo ovvio -> I genitori sono negazionisti vicini all'organizzazione nazista Aryan Nation :lol:
-
Il giorno in cui il bambino studierà storia e scoprirà Hitler, credo che ammazzerà i genitori
-
Quote:
AleXIII
Il giorno in cui il bambino studierà storia e scoprirà Hitler, credo che ammazzerà i genitori
o forse se ne vanterà :roll: chissà..
-
Quote:
drkheart
vero :evil:
-
povero bambino... mi dispiace...
-
pensate , alcuni parenti dei gerarchi nazisti vedi nipoti, figli ecc... hanno cambiato nome e personalità da quando era insopportabile il nome che portavano al punto di arrivare a prendere la cittadinanza isrealiana
-
Quote:
drkheart
-
STATI UNITI: dopo la polemica sulla torta di compleanno Il piccolo Hitler tolto ai genitori I genitori negazionisti perdono la custodia anche delle sue sorelle. «Nessun abuso o segni di negligenza»
Ricordate il piccolo Adolf Hitler Campbell di tre anni? Una semplice richiesta di Heath Campbell e sua moglie Deborah per far fabbricare una torta di compleanno personalizzata con il nome del bambino in una piccola pasticceria della Pennsylvania ha attirato a dicembre l'interesse di molti media internazionali. Il piccolo, assieme alle due sorelle, è stato ora tolto ai genitori. Lui è Adolf Hitler Campbell al quale i pasticceri locali avevano negato una torta di compleanno col suo nome. Alla fine è stata una filiale della Wall-Mart a preparare il particolare dolce, anche dopo il clamore suscitato negli organi d'informazione di mezzo mondo.
IL CASO - Il padre del festeggiato, un ammiratore di Hitler, aveva infatti chiesto di adornare il dolce con la scritta «Happy Birthday Adolf Hitler». Ai genitori è ora stata tolta la custodia di Adolf e delle due sorelle, anch'esse dotate di nomi particolarissimi: JoyceLynn Aryan Nation (in onore della nazione ariana) di appena un anno, e Honszlynn Hinler Jeannie (in onore di Heinrich Himmler) di otto mesi. Martedì d'improvviso, raccontano i genitori, sono intervenuti i servizi sociali del New Jersey e ce li hanno tolti. Il motivo per cui i bambini sono stati affidati alle autorità non è tuttora chiaro. L'agente di polizia David Van Gilson ha riferito che non ci sono segni di negligenza o abusi da parte della famiglia.
(corriere ) 15.01
-----------------------
dilemma etico ( visto che non viviamo in un mondo perfetto): E' meglio chiamarsi Hitler ma essere disprezzati per cio che rappresentano i figli senza che, i bambini , vengano abusati o seviziati da parte della famiglia
e per questo vengono levati ai genitori.
oppure chiamarsi con nomi normali ma essere abusati o seviziati dalla famiglia ( vedi il mostro di vienna ) accettati ipocritamente dalla società ma che non creano clamore per molti anni "a parte errori clamorosi"
senza che i servizi sociali intervengano ?:roll:
-------------------------------------------------------