Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
oh *****.. non avevo letto con attenzione! :shock:
Eri talmente impegnato a sputare a prescindere su Berlusconi che ormai manco leggi più quello che succede :lol: e poi i risultati sono queste figure :lol:
Oltretutto è vero, chi qui dentro si definisce di sinistra non dovrebbe essere contro questo provvedimento, che colpisce "le multinazionali" e chi da esse si "rifornisce", che è solitamente gente abbastanza benestante o proprio ricca.
Per quanto mi riguarda, considerando che non ho nè mi interessa Sky e che non uso i servizi a pagamento di Mediaset o La7, questo aumento dell'IVA non mi tocca minimamente.....quindi porterà più soldi nelle casse dello Stato senza toccarmi :D
Tutto sta a vedere come verranno usati quei soldi.....se verranno usati bene allora perfetto, altrimenti è una ruberia come tante......
-
Quote:
darkness creature
Eri talmente impegnato a sputare a prescindere su Berlusconi che ormai manco leggi più quello che succede :lol: e poi i risultati sono queste figure :lol:
Oltretutto è vero, chi qui dentro si definisce di sinistra non dovrebbe essere contro questo provvedimento, che colpisce "le multinazionali" e chi da esse si "rifornisce", che è solitamente gente abbastanza benestante o proprio ricca.
Per quanto mi riguarda, considerando che non ho nè mi interessa Sky e che non uso i servizi a pagamento di Mediaset o La7, questo aumento dell'IVA non mi tocca minimamente.....quindi porterà più soldi nelle casse dello Stato senza toccarmi :D
Tutto sta a vedere come verranno usati quei soldi.....se verranno usati bene allora perfetto, altrimenti è una ruberia come tante......
ci sputo ugualmente poichè
Quote:
Il lupo
Il discorso è diverso.
Molta gente che può permettersi l'aumento pagherà il 20%...molti altri, invece, abbandoneranno sky, per affrontare periodi peggiori e sopravvivere.
Ecco che Sky, avversario del mondo pay, perde una buona fascia dei telespettatori della fascia media.
Ma veramente vi basta il contentino "Anche i ricchi piangono"? E di che poi?
Il ricco è ricco e non gli tocca un piccolo aumento...
é il medio, il normale, lo standard che viene colpito.
Ed è palese la volontà di far perdere utenti a sky, non raccontiamoci cazzate. :D
-
Dubito che un abbonato sky disdica l'abbonamento perchè non in grado di sopportare un aumento di 3 o 4€..
Come detto, sky è meraviglioso ma certamente superfluo; non credo che chi ha problemi ad arrivare a fine mese usi 50€ per la pay-tv; chi lo fa tendenzialmente non dovrebbe avere grossi problemi e 3€ non penso facciano la differenza.
Sarebbe stato ben diverso se avessero aumentato il canone rai di 3€, visto che quello bene o male lo pagano (o dovrebbero pagare) tutti quanti.
Comunque sono curioso; basterà vedere tra un paio di mesi le statistiche per verificare queste teorie e vedere se il numero di utenti effettivamente crollerà o no.
PS: ma questo aumento per le pay.tv riguarda solo sky? Tutti i baracchini mediaset premium, abbonamenti vari ecc. sono esclusi?
-
Quote:
Wittman
Dubito che un abbonato sky disdica l'abbonamento perchè non in grado di sopportare un aumento di 3 o 4€..
Come detto, sky è meraviglioso ma certamente superfluo; non credo che chi ha problemi ad arrivare a fine mese usi 50€ per la pay-tv; chi lo fa tendenzialmente non dovrebbe avere grossi problemi e 3€ non penso facciano la differenza.
Sarebbe stato ben diverso se avessero aumentato il canone rai di 3€, visto che quello bene o male lo pagano (o dovrebbero pagare) tutti quanti.
Comunque sono curioso; basterà vedere tra un paio di mesi le statistiche per verificare queste teorie e vedere se il numero di utenti effettivamente crollerà o no.
e secondo quale parte del discorso la tassa dovrebbe far piacere alle sinistre poichè "colpisce i ricchi"?
-
ah e (tanto per dire) berlusconi stamattina ha pronunciato le parole
"NESSUN CONFLITTO D'INTERESSE"
ma così eh.. tanto per dire..
-
Quote:
Technics
e secondo quale parte del discorso la tassa
dovrebbe far piacere alle sinistre poichè "colpisce i ricchi"?
Forse perchè la sinistra tradizionalmente è per colpire più pesantemente i benestanti e i ricchi?.......ma forse, eh......:040:
-
giustissimo!.. ok è tutto a posto..
scendo un attimo che ho il cayenne in doppia fila! :lol:
-
Quote:
darkness creature
Forse perchè la sinistra tradizionalmente è per colpire più pesantemente i benestanti e i ricchi?.......ma forse, eh......:040:
Ma che dici!?? Qual'è quella famiglia che non arriva a fine mese che non ha la pay-tv e pay per view?!?
E' il nuovo status-simbol del proletariato..I maledetti borghesi (per non parlare dei ricconi) guardano solo la rai...e non pagano nemmeno il canone!
-
Quote:
lakeofire
Anche se in misura minore (per il numero di abbonati) questo decreto colpisce anche il digitale terrestre nelle vesti di Mediaset e le sue offerte a pagamento.
Visto che dall'ultimo trienni Mediaset punta molto sui servizi pay.
E cmq l'iva è stata uniformata. E inoltre chi ha sky vuol dire che ha i soldi... indi può anche pagare qualche euro in + (visto che sjy arriva a 63 euro al mese....)
4,6 milioni di famiglie verranno tassate e pagheranno il doppio e non sono necessariamente ricche, anzi...Vabbè dai per essere una repubblica delle banane ci devono per forza essere tante scimmie
-
il guaio della destra è anche che definicono povero solo uno che davvero vive sotto un ponte.. e così siamo un popolo di ricconi..
e se lo siamo tutti in maniera diversa chissenefrega.. io ho la payTV sono un riccone..