Visualizzazione stampabile
-
Ma scusate, se già le risorse sono poche per noi, perchè dovremmo accogliere una quantità abnorme di stranieri?
DA CHE MONDO E' MONDO ogni comunità, fin dalle primitive tribù, sa per quanti bastano le proprie risorse (in senso ampio), e si regola di conseguenza. Se le risorse non bastano per tutti....bè.....qualcuno se ne deve andare.....
E onestamente quel qualcuno non vorrei essere io che qua ci sono nato e cresciuto, e non sono un semplice ospite.
Quando la congiuntura tornerà favorevole (e *****, dovrà pur accadere prima o poi....) allora possiamo accogliere più gente, CON RAZIOCINIO possibilmente.....ma ora proprio, meno ce ne sono meglio è.....dal punto di vista tanto economico quanto sociale
-
tu ragioni così..
io ragiono diversamente.
in quanto comunità:
se uno di un paese comunitario lavora meglio di me italiano.. porterà più benefici lui al sistema economico che io..
tanto se l'immigrato è immigrato a tutti gl ieffetti le tasse le paga anche lui..
la meritocrazia non acquista o perde punti in base al luogo di nascita
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
tu ragioni così..
io ragiono diversamente.
in quanto comunità:
se uno di un paese comunitario lavora meglio di me italiano.. porterà più benefici lui al sistema economico che io..
tanto se l'immigrato è immigrato a tutti gl ieffetti le tasse le paga anche lui..
No.
Le tasse almeno lui le paga se regolare.
Per quanto mi riguarda manderei via da questo paese praticamente mezza italia e farei un turnover generale per far finalmente crescere questo paese
-
Quote:
Technics
tu ragioni così..
io ragiono diversamente.
in quanto comunità:
Quando si parla di meritocrazia mi trovi d'accordo, ma questo vale per chi GIA' è qui......rimane il fatto che le risorse non sono molte, e vanno gestite bene.....e nel "gestire bene" non è contemplato il "far venire sempre chiunque"......
-
si ma che significa x chi già è qui? :roll: che è scaduto un termine?
entrano solo i primi 50.. poi il fight club chiude i battenti?
se un comunitario è migliore di me perchè io devo lavorare e lui no.. in fin dei conti è questo IL MIO concetto di comunità.. :roll:
-
Quote:
Technics
sorvolando sui toni da professore..
1) non puoi certamente sapere se X (immigrato) è più disposto a lavorare in nero di Y (italiano) e già crollano parecchie certezze.. non credo che si combatterà il lavoro in nero bloccando l'immigrazione.. poi se vuoi crederci nessuno ti vieta di farlo..
2) si tratta semplicemente di meritocrazia.. e se ne parlava in un altro topic in cui mi scornavo con principessa.. dunque.. se un immigrato lavora meglio di un italiano.. per me l'italiano può andare a casa.. mentre per alcuni l'essere italiano comporta già una professionalità che un immigrato non avrà mai..
e ti torno a dire.. clandestini fuori..
immigrati no
1) L'italiano può generalmente scegliere se lavorare in nero o meno, l'immigrato clandestino invece DEVE farlo se vuole lavorare, e impedirne l'accesso è un ottimo inizio per combattere il lavoro in nero e lo sfruttamento indiscriminato degli immigrati clandestini (in quanto la loro non è una scelta ma una necessità)
2) Qui il discorso si amplia perchè dovrebbe valere anche per i soli italiani: se in un'azienda una persona non fa un ***** l'azienda dovrebbe liberarsene a vantaggio di qualcun altro che magari lavora meglio. In definitiva questa seconda questione, con l'immigrazione c'ìentra ben poco, o meglio, è ad un livello decisamente più generale. A meno che non si voglia credere che un nero lavora meglio di un bianco o viceversa, questo sarebbe razzismo.
Il professore ha smentito le tue tesi :lol: avanzane altre, oppure ammetti che probabilmente lasciare fuori i clandestini è cosa buona e giusta.
-
Quote:
steil12
1) L'italiano può generalmente scegliere se lavorare in nero o meno, l'immigrato clandestino invece DEVE farlo se vuole lavorare, e impedirne l'accesso è un ottimo inizio per combattere il lavoro in nero e lo sfruttamento indiscriminato degli immigrati clandestini (in quanto la loro non è una scelta ma una necessità)
2) Qui il discorso si amplia perchè dovrebbe valere anche per i soli italiani: se in un'azienda una persona non fa un ***** l'azienda dovrebbe liberarsene a vantaggio di qualcun altro che magari lavora meglio. In definitiva questa seconda questione, con l'immigrazione c'ìentra ben poco, o meglio, è ad un livello decisamente più generale. A meno che non si voglia credere che un nero lavora meglio di un bianco o viceversa, questo sarebbe razzismo.
Il professore ha smentito le tue tesi :lol: avanzane altre, oppure ammetti che probabilmente lasciare fuori i clandestini è cosa buona e giusta.
Gli italiani possono scegliere se lavorare in nero o no? Abito in Tanzania?
-
Quote:
steil12
:006: prof può rileggere i compiti.. non mi sembra di aver scritto che dobbiamo dar lavoro ai CLANDESTINI :roll: e se l'ho fatto fammi notare dove e ti chiedo scusa già da ora
se vuoi prenderla per QUELLO che realmente ho scritto noterai che nei post successivi hai tutte le risposte
certo! verissimo! dovrebbe essere così già ora! indistintamente dal tuo paese di origine! rafforzi la mia tesi!
perdonami se mi sono infilato nel quote
-
ribadisco in un post a parte che io parlo di
IMMIGRAZIONE REGOLARE
quoterò questo post ogni due o tre per non dimenticarlo -.-
-
Quote:
drkheart
Gli italiani possono scegliere se lavorare in nero o no? Abito in Tanzania?
nel senso che non è obbligato a lasciare l'Italia se lavora in nero...
il clandestino se vuole restare quì, è giusto che si regolarizzi lavorando.
Non capisco dove stia il problema o il razzismo:roll:
-
il razzismo da nessuna parte il problema è che si parla di IMMIGRAZIONE REGOLAREEEEE -.-
eddai.. qua nessuno dice vai apriamo le porte ai clandestini.. il topic parla di I M M I G R A Z I O N E R E G O L A R E
ma sono l'unico che se ne è reso conto???
-
Quote:
Technics
ribadisco in un post a parte che io parlo di
IMMIGRAZIONE REGOLARE
quoterò questo post ogni due o tre per non dimenticarlo -.-
scusa eh, ma se parli di immigrati regolari dove sta il problema? L'immigrato regolare ha un permesso di soggiorno che gli permette di avere quasi tutti i diritti e doveri degli italiani e dopo un tot d'anni avrà la cittadinanza, su cosa c'è da discutere su di loro?
Le aziende in ogni caso non possono mandare a casa i fannulloni perchè sono protetti esattamente come chi si fa il mazzo alla grande, quindi ripeto, l'immigrazione non c'entra proprio niente.
Dunque concordi sul fatto che i clandestini devono prendere e andarsene a casa e impedire l'accesso a questi ultimi nel nostro paese? No perchè mi sembra che in giro per il forum non eri esattamente di questo parere (vedi reato di clandestinità)
-
porca pupazza steil.. dov'è il difficile?
Sacconi, limiti a ingressi immigrati Stop a operai e muratori, spazio a colf e badanti http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...b57aa40f7e.jpg (ANSA) - ROMA, 18 NOV - Ingressi 'limitati' di stranieri e solo per colf e 'badanti', non per addetti alla produzione industriale o all'edilizia. 'Io e Maroni - ha affermato il ministro Sacconi - intendiamo disporre un numero limitato di ingressi solo per coloro che presentano un contratto di collaborazione familiare, con riguardo alla cura delle persone non autosufficienti oltre, ovviamente, agli infermieri, alle alte professionalita' e ai lavoratori stagionali nell'agricoltura e nel turismo'.
chi ha detto clandestini? io sono assolutamente contro i clandestini..
nel topic del reato di clandestinità ribadivo quanto questo fosse stupido e inattuabile..
ma questo qui non c'entra..
-
:lol: Mi sei mancato Tech :lol:
-
chiedo scusa ho preso un abbaglio :lol: pensavo che l'articolo parlasse dei clandestini -.-
Beh in ogni caso è giusto che ogni singolo stato pensi alle sue esigenze e che, in caso di mancanza di lavoro, limiti l'accesso agli stranieri. Pensa cosa succederebbe se venissero maestre francesi a insegnare storia e geografia in Italia per esempio :D
Ovvio che se si parla di immigrati regolari tutta la storia del lavoro in nero non sussiste!
-
Quote:
steil12
chiedo scusa ho preso un abbaglio :lol: pensavo che l'articolo parlasse dei clandestini -.-
Beh in ogni caso è giusto che ogni singolo stato pensi alle sue esigenze e che, in caso di mancanza di lavoro, limiti l'accesso agli stranieri. Pensa cosa succederebbe se venissero maestre francesi a insegnare storia e geografia in Italia per esempio :D
Ovvio che se si parla di immigrati regolari tutta la storia del lavoro in nero non sussiste!
Se la sanno meglio delle prof italiane, ben vengano.
-
Quote:
Technics
tu ragioni così..
io ragiono diversamente.
in quanto comunità:
non penso ci voglia molto.....:lol: se poi tieni presente che l'immigrato generalmente africano c'ha pure il 8===============================D (come hanno discusso in sessualità) ,allora caro mio conti poco.
-
Quote:
darkness creature
Qualunque limitazione all'ingresso di stranieri in Italia è e sarà sempre da me molto ben accetta....sarebbe anche ora, porca eva -.-
quoto
-
Quote:
steil12
amen :lolll: