Sembra che il nuovo governo voglia riproporre il decreto Levi, già proposto e duramente criticato durante il governo Prodi.
Qui potete leggere in cosa consiste brevemente e invece qui il testo integrale del decreto.
Cosa ne pensate?
Visualizzazione stampabile
sono sicuro che ci sarà un ripensamento, ma se faranno un papocchio così, ci sarà la terza guerra mondiale:x
internet fa paura. è stata l'arma in più di obama e non si vuole che in futuro possa nuocere alla classe dirigente italiana (come ora sta già facendo visto che è un ottimo veicolo per reperire informazioni).
a breve diventeremo come la cina tanto disprezzata, che oscura siti a discrezione del premier/dittatore.
su questo non ci sono dubbi obo; i politici in italia(e forse in tutta europa) hanno tutti una paura tremenda di internet;)
Stanno rompendo i coglioni adesso..........***** perfino a cuba adesso è stato permesso l'uso del computer e di internet......sembriamo in dittatura!!!!!!!!!!!
Se lo fanno, emigro
c'è una cosa che mi fa ridere, se si tratta di internet nessuno lo deve toccare (e mi sembra il minimo); quando invece si fa notare che con i tagli all'editoria spariscono un sacco di giornali no-profit e di partito (destra e sinistra) e restano in vita solo quelli di berlusconi e dei suoi amici e che rete4 è abusiva ecc..., più o meno tutti a dire "chi se ne frega".
non sono tutti e due (tre) mezzi per veicolare informazioni e non dovrebbero essere tutti liberi?
Che cazz.ata.
per me non hanno nemmeno pensato che questo decreto potrebbe essere controproducente alle tasche dello stato. I blog verrebbero considerati testate giornalistiche per cui possono chiedere il denaro che gli spetta per legge dal governo.... se consideriamo quanti blog ci sono che rientrerebbero nel decreto.... per me si rischia anche un bel deficit aggiuntivo alla voragine già presente e che ovviamente sarà accollata a noi.
Cavolo visto il titolo mi ero spaventato, pensavo a un'iniziativa del governo; invece è solo lo stesso vecchio rincoglionito del governo passato che propone una legge...
Vogliono mettere le mani anche li?....Bene...:?
Ma scusate..."stanno" chi?!?
E' sempre lo stesso levi, ora parlamentare del PD, che ha fatto una proposta di legge.
A meno che il Governo modifichi la costituzione e i regolamenti per impedire ai parlamentari dell'opposizione di presentare proposte di legge, rimane un suo diritto.
Saremmo più in dittatura se facessero così, o sbaglio?
Premier dittatore, giornali di berlusconi, cuba..per una proposta di un parlamentare dell'opposizione!! Pff. :?
Appoggiata? Da chi? Se arriverà in aula e verrà votata dalla maggioranza allora sarò d'accordo.
Ricardo Franco Levi - Wikipedia
dal primo link che ho postato:
""Ho letto e ascoltato con piacere, nella giornata di oggi le parole dell'on. Bonaiuti e dell'on. Giulietti a favore di un approccio condiviso ad una riforma dell'editoria. Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, considero queste prese di posizione coerenti con la felice tradizione del Parlamento italiano che ha sempre saputo trovare il modo per affrontare i temi dell'editoria in un'ottica e con un spirito che superassero le pur legittime divisioni tra gli schieramenti politici"
cmq il fulcro del discorso non è destra o sinistra ma il fatto che questo decreto è veramente assurdo nella sua applicazone e stesura
Senza parole.
sono nella merda. Cmq un punto sembrerebbe far capire che i blog personali non verranno toccati, mentre un altro punto ritiene anche i blog di intrattenimento sono da toccare.. insomma: sono nella merda. Uffi. :cry:
mi sembra di stare in Cina dove nn ce manco la libertà di pensiero su internet! -.-
smells like shit