Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
Susu, calmiamoci, non litighiamo per il Berlusca!
[OT]: bentornata, pustoletta candita:) [/OT]
A prescindere dalla sua intenzione, l'espressione "abbronzato" riferita ad una persona di colore è semioticamente razzista, poiché suppone un "bianco" di fondo del quale il "nero" sarebbe solo un accidente.
Quindi Berlusconi ha detto una cosa razzista, c'è poco da discutere, se non per prendere atto di un'ulteriore misera figura.
Non sono d'accordo sul fatto che sia una cosa razzista, secondo me qualunque cosa bisogna sempre vedere come viene detta. Al di là della semiotica, se io vedo un bambino piccolo di colore e dico: "guarda che bel negretto quel bimbo" non sono razzista perchè ho usato "negro", almeno io non mi riterrei tale. Tuttavia ripeto che quella frase poteva risparmiarsela, ma non l'ho trovata razzista.
-
Quote:
Babeuf
Non sono d'accordo sul fatto che sia una cosa razzista, secondo me qualunque cosa bisogna sempre vedere come viene detta. Al di là della semiotica, se io vedo un bambino piccolo di colore e dico: "guarda che bel negretto quel bimbo" non sono razzista perchè ho usato "negro", almeno io non mi riterrei tale. Tuttavia ripeto che quella frase poteva risparmiarsela, ma non l'ho trovata razzista.
E se vedi un cinese dici guarda che bel gialletto quel bimbo ?
E se vedi un bianco come ti rivolgi a lui ?
-
Quote:
Xenon
E se vedi un cinese dici guarda che bel gialletto quel bimbo ?
E se vedi un bianco come ti rivolgi a lui ?
Credo direi che bel cinesino, e bianco guarda che bel bambino. E ripeto non mi ritengo razzista.
-
13 pagine per una frase del *****.
Inconcepibile. Com'è stata detta doveva tornare nel dimenticatoio.
E invece ancora qui, dopo giorni e giorni ancora a discutere. Mamma mia...!!
-
Sinceramente non la vedo razzista, la vedo solo come una tipica battuta alla berlusconi, che vuole fare il simpatico, senza doppi sensi.
Non è brillante ma neanche così indignante.
Anche se la figura di Berlusconi non mi entusiasma affatto, bisogna essere oggetivi a volte, si tende ad amplificare troppo.
-
Quote:
lakeofire
13 pagine per una frase del *****.
Inconcepibile. Com'è stata detta doveva tornare nel dimenticatoio.
E invece ancora qui, dopo giorni e giorni ancora a discutere. Mamma mia...!!
-
Quote:
BlackHole
Un altro illuso, ma li generano in quantità industriali? :roll:
Preferisco farmi illudere da berlusconi che da quei pagliacci della sinistra che non hanno fatto altro che distruggere il paese
-
Quote:
BloodyMaster
Preferisco farmi illudere da berlusconi che da quei pagliacci della sinistra che non hanno fatto altro che distruggere il paese
Si bravo continua a farti illudere, te ne vanti anche.
Ps: facile parlare per luoghi comuni e grasi fatte senza sapere un ***** di politica. Ci riescono anche le scimmie
-
Quote:
BloodyMaster
link
-
Ma perchè io ho il massimo rispetto per chi vota Destra...ma ritengo una persona davvero ipocrita e ambigua chi vota Berlusconi?
o meglio...come fa la gente che si definisce di Destra,o anche Leghista...stimare e votare uno dei personaggi piu loschi,truffatori e collusi con la mafia,quando gli ideali di codesti elettori dovrebbero essere la legge,l'onesta e la lotta alla criminalità organizzata???
Perchè è cosi radicato in Italia questo bisogno di una figura forte (per quanto finta) che risolva i problemi a tutti?