Non sono io che ha preso questa via di discussione, ma qualcuno mi ci ha portato. Detto questo ci sono le prove schiaccianti di cui ho parlato. Chi ha orecchie per intendere intenda. Saluti
Visualizzazione stampabile
Non sono d'accordo,uno che ha la vocazione nel senso vero della parola vede la castità da un'altra prospettiva,immagina per esempio che gli omosessuali vengano accettati dalla Chiesa,se il voto di castità è inutile come dici tu e quindi sei per la "rimozione" di quest'ultimo vedremo in giro per il Vaticano preti omosessuali a braccetto che si sbaciucchiano,o preti eterosessuali che limonano dietro il muro della chiesa :lol: Il voto di castità significa vita interamente consacrata a Dio,c'è una netta,anzi colossale differenza tra un prete che è innamorato di Dio e un prete che oltre che fare funzioni ecclesiastiche deve badare ai figli o alla moglie,una notte di fuoco e poi castamente a fare la messa? :roll: :roll: bbah ah dimenticavo le suore,con il velo e il talamo e la pancia prominente per il bebè in arrivo,direi che è proprio ridicolo . . .
Nemmeno io sono daccordo. Dio ha creato Eva per Adamo, proprio perchè ha ritenuto che l'uomo è più completo insieme alla donna. Il celibato dei pretifu decretato da Papa Gregorio VII nell’anno 1079. Il Vangelo invece insegna che i ministri di Dio possono avere moglie e figli, San Pietro era ammogliato, Paolo prescrisse che i vescovi devono avere famiglia. (Leggi: 1° Timoteo 3:2, 5, 12; Matteo 8:14-15)
Se si parla della questione preti omossessuali, la Bibbia condanna l'omossessualità, quindi il problema non si pone di nuovo:D
ecco perche n USA la chiesa va meglio...
il vivo esempio
http://doxxa.files.wordpress.com/200...th-heaven3.jpg
:lol:
ahah mitico settimo cielo!!
settimo cielo :roll: una fiction assurda che non rispecchia appieno la realtà........ -.-