Visualizzazione stampabile
-
Tornare al capitalismo
salve a tutti; la crisi finanziaria di questo periodo può essere una grande lezzione, se impariamo la lezione e torniamo al capitalismo vero, alla produzione di beni reali, alla legge domanda-offerta. il capitalismo di oggi invece è un capitalismo malato; o vive di speculazioni, o vive di sovvenzioni. perfino nelle nobilissime fonti rinnovabili è entrato questo virus; chi ha costruito pannelli fotovoltaici, o pale eoliche negli ultimi anni, lo ha fatto non per venderle, ma per ottenere le sovvenzioni, e cosi si è arricchito, a spese nostre. quindi la mia soluzione è: via la borsa(per modo di dire), via le sovvenzioni, via gli incentivi, e ritorno alla cara, vecchia e sana produzione industriale di beni che portano ad un ritorno economico. credo che questa sia l'unica soluzione possibile
-
La borsa è comunque legata alla legge della domanda e dell'offerta.
L'unico problema è che questa legge in borsa, viene dettata per "sentito dire" e non per condizioni reali del mercato.
Di fatto però sono le quotazioni in borsa a dettare il mercato.
-
ma io non intendevo eliminare la borsa, intendo dire che la ricchezza deve arrivare dal lavoro e dalla produzione, non dagli algoritmi speculativi :)
-
Penso che il problema sia il traffico telematico di soldi. cIoè un traffico finto perchè non si parla di "centoni" veri e propri :)
-
Ci siamo già dentro al capitalismo, e come prevedibile non sta funzionando.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Penso che il problema sia il traffico telematico di soldi. cIoè un traffico finto perchè non si parla di "centoni" veri e propri :)
lake, il traffico telematico è la base di sistemi finanziariamente evoluti :D
a meno che non vogliamo tornare al baratto...
Quote:
Ci siamo già dentro al capitalismo, e come prevedibile non sta funzionando.
qualche soluzione plausibile?
-
Quote:
TheLord
lake, il traffico telematico è la base di sistemi finanziariamente evoluti :D
a meno che non vogliamo tornare al baratto...
Sì scusa, non ce l'ho contro il telematico di suo ma ce l'ho contro le compravendite di milioni e milioni e milioni di euro ;)
Si fanno acquisti con soldi che materialmente non ci sono :roll:
Quote:
TheLord
Tornale comunismo di Stalin :lol:
-
secondo me dobbiamo semplicemente tornare al capitalismo di produzione, e al merito
-
per ogni tot di moneta stampata ci deve essere il corrispettivo in oro, basta vivere di finanza virtuale.
-
Quote:
TheLord
E lo chiedi anche??
Corea del Nord style, of course! :lol: