Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Scusami, ma mi pare che tu stia giustificando i mezzi dittatoriali dicendo che sono usati sempre da tutti i dittatori.. Se non è così chiedo venia ma... :lol:
è un dittatore proprio per quello, non capisco dove vuoi andare a parare!
Se avesse voluto stare col popolo ecc ecc non sarebbe entrato nella storia come dittatore...
-
Questa gente qui dovrebbe andare a lavorare in fabbrica qualche annetto per rinfrescarsi le idee,come del resto tutti che dicono di essere d'accordo con l'ideale fascista.
PS:il cattolicesimo non c'entra una beata M con il fascismo.
-
mah... sono gli ideali cristiani che non centrano una M col fasismo, col cattolicesimo la storia è diversa...
-
Quote:
Silent Enigma
Questa gente qui dovrebbe andare a lavorare in fabbrica qualche annetto per rinfrescarsi le idee,come del resto tutti che dicono di essere d'accordo con l'ideale fascista.
PS:il cattolicesimo non c'entra una beata M con il fascismo.
Con questo cosa intendi dire? "Poveri operai"?
Io sto studiando al liceo scientifico, e non ho la minima intenzione di finire in catena di montaggio :)
E se questa gente non ha avuto nè voglia di studiare nè buona volontà, mi spieghi perchè vanno compatiti?
Nessuno li ha costretti a seguire quella strada...
-
Quote:
*Sniper*
Io sto studiando al liceo scientifico, e non ho la minima intenzione di finire in catena di montaggio :)
E se questa gente non ha avuto nè voglia di studiare nè buona volontà, mi spieghi perchè vanno compatiti?
:lol: e certo.. fosse così semplice il mondo sarebbe finito.. perchè nessuno farebbe l'operaio caro mio
-
Quote:
*Sniper*
è un dittatore proprio per quello, non capisco dove vuoi andare a parare!
Se avesse voluto stare col popolo ecc ecc non sarebbe entrato nella storia come dittatore...
Al paese mio la dittatura non è tanto tanto buona come cosa eh:o
-
drkheart , vedo che ti va mettere bocca su tutto. saputello :nice: . di lavorare non se ne parla neppure un po vero? :110:
-
Quote:
supDJ
drkheart , vedo che ti va mettere bocca su tutto. saputello :nice: . di lavorare non se ne parla neppure un po vero? :110:
Nono, studente felicemente studiante. Se sei tu nelle foto (cosa che dubito) la metteri pure su te la bocca, guarda :lol:
-
Quote:
*Sniper*
Ma tu,vivi?
-
Quote:
drkheart
Nono, studente felicemente studiante. Se sei tu nelle foto (cosa che dubito) la metteri pure su te la bocca, guarda :lol:
hai detto bene ,la bocca sicuramente ce la puoi mettere.ma solo quella perchè di altro mi sa che c'è poco o nulla:lol::lol::lol::nice::matrix::043:
-
Abbiati=fascismo=milan=berlusconi? mah...
Cmq pur essendo io dall'altra sponda politicamente, almeno ha il coraggio di ammetterlo... e ce ne vuole di coraggio per ammetterlo... :D
-
Quote:
supDJ
hai detto bene ,la bocca sicuramente ce la puoi mettere.ma solo quella perchè di altro mi sa che c'è poco o nulla:lol::lol::lol::nice::matrix::043:
Convinta tu :nice:
-
Quote:
Silent Enigma
Ma tu,vivi?
?
Quote:
Technics
:lol: e certo.. fosse così semplice il mondo sarebbe finito.. perchè nessuno farebbe l'operaio caro mio
invece è proprio il contrario... si trova sempre qualcuno disposto a fare l'operaio, quindi il mondo non finisce... ma non vedo il motivo per il quale gli operai, anche se alla base del mondo, andrebbero valorizzati!
E comunque intendo dire che me ne sbatte il caxxo di loro, io non ne ho la minima intenzione di finire così, e se hanno scelto quella strada non c'è motivo di compatirli, valorizzarli, farli eroi...
-
Quote:
drkheart
Al paese mio la dittatura non è tanto tanto buona come cosa eh:o
sarà che sono io che non la vedo poi così terribile....
Se il dittatore è un co****e ti do ragione, ma se esso fosse una persona capace, meritevole e intelligente può governare da dittatore finchè vuole
-
Quote:
*Sniper*
?
invece è proprio il contrario... si trova sempre qualcuno disposto a fare l'operaio, quindi il mondo non finisce... ma non vedo il motivo per il quale gli operai, anche se alla base del mondo, andrebbero valorizzati!
E comunque intendo dire che me ne sbatte il caxxo di loro, io non ne ho la minima intenzione di finire così, e se hanno scelto quella strada non c'è motivo di compatirli, valorizzarli, farli eroi...
bravo .. ottimo ragionamento.. -.-' quando devi fare l'impianto elettrico alla casa chiama l'imprenditore..
io non sputerei tanto nel piatto in cui mangi..
-
Quote:
*Sniper*
sarà che sono io che non la vedo poi così terribile....
Se il dittatore è un co****e ti do ragione, ma se esso fosse una persona capace, meritevole e intelligente può governare da dittatore finchè vuole
sniper è inutile cercare di far capire a tipi come drkheart che un po di fermezza in uno stato non fa male. La democrazia non sempre assicura ordine in uno stato. Purtroppo tanta gente vuole la democrazia così fa quello che vuole, invece ci vorrebbe un po di :075: così molti filerebbero dritti
-
Quote:
supDJ
sniper è inutile cercare di far capire a tipi come drkheart che un po di fermezza in uno stato non fa male. La democrazia non sempre assicura ordine in uno stato. Purtroppo tanta gente vuole la democrazia così fa quello che vuole, invece ci vorrebbe un po di :075: così molti filerebbero dritti
"ci vorrebbe un po di??? mazzate? :lol: :lol: la democrazia non sempre assicura l'ordine.. :lol:
-
Quote:
supDJ
Giusto... Mazzate. Così filiamo dritti. Si.
Non commento proprio guarda, ormai ti commenti da sola.
E gentilmenti smettila di rompere a ogni intervento, grazie.
-
inutile perder fiato drkheart :roll:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
inutile perder fiato drkheart :roll:
si si si si :lol: vedi le nuove generazioni austriache :lol: . che gioia vedere dei ragazzi finalmente con la testa sulle spalle:038::041: Spira un vento nuovo in europa, del tuo fiato non abbiamo bisogno
-
Quote:
supDJ
si si si si :lol: vedi le nuove generazioni austriache :lol: . che gioia vedere dei ragazzi finalmente con la testa sulle spalle:038::041: Spira un vento nuovo in europa, del tuo fiato non abbiamo bisogno
:lol: ridicolo!
ricorda che per qualcun altro sarai tu la diversa, ti piacerebbe essere trattata in un certo modo?
-
Quote:
anjaswe
:lol: ridicolo!
ricorda che per qualcun altro sarai tu la diversa, ti piacerebbe essere trattata in un certo modo?
io sono diversa dagli altri, ricordalo :|
-
Quote:
supDJ
io sono diversa dagli altri, ricordalo :|
Per fortuna.
-
Quote:
drkheart
Per fortuna.
battuta prevedibile. cambiala
-
-
Quote:
supDJ
battuta prevedibile. cambiala
Visto che nell'arco dei tuoi 26 messaggi hai recitato la parte di un personaggio che più prevedibile non potrebbe essere ;) direi che questa frase potrebbero dirla tutti tranne tu.
-
Calma gente, raffreddate i bollenti spiriti :D
-
Quote:
lower
Ma perchè per voi dev'essere sempre o cos o pomì? <.<
Almeno abbiamo avuto un periodo di ricrescita economica e molta sicurezza (prima della guerra <_<)
Questo è falso:
Il primo grosso problema che la dittatura dovette affrontare fu la pesante svalutazione della lira. La ripresa produttiva successiva alla fine della prima guerra mondiale portò effetti negativi quali la carenza di materie prime dovuta alla forte richiesta e ad un'eccessiva produttività rapportata ai bisogni reali della popolazione. Nell'immediato, i primi segni della crisi furono un generale aumento dei prezzi, l'aumento della disoccupazione, una diminuzione dei salari e la mancanza di investimenti in Italia e nei prestiti allo stato.
Per risolvere il problema, come in Germania, venne deciso di stampare ulteriore moneta per riuscire a ripagare i debiti di guerra contratti con Stati Uniti e Gran Bretagna. Ovviamente questo non fece altro che aumentare il tasso di inflazione e far perdere credibilità alla lira, che si svalutò pesantemente nei confronti di dollaro e sterlina.
Le mosse per contrastare la crisi non si fecero attendere: venne messo in commercio un tipo di pane con meno farina, venne aggiunto alcool alla benzina, vennero aumentate le ore di lavoro da 8 a 9 senza variazioni di salario, venne istituita la tassa sul celibato, vennero aumentati tutti i possibili prelievi fiscali, venne vietata la costruzione di case di lusso, vennero aumentati i controlli tributari, vennero ridotti i prezzi dei giornali, bloccati gli affitti e ridotti i prezzi dei biglietti ferroviari e dei francobolli.
Sicuramente la trovata propagandistica più nota fu la famosa quota 90. Rivalutando la lira nei confronti della sterlina, Mussolini riuscì sì a far quadrare i conti dello stato, ma mise il paese fuori dai mercati d'esportazione poiché con tale mossa raddoppiò il prezzo delle merci italiane all'estero.
Quando poi il 29 ottobre 1929 Wall Street crollò, la parola d'ordine di Mussolini fu quella di ignorare totalmente l'evento pensando che la cosa non avrebbe toccato minimamente il nostro paese. L'economia nazionale entrò invece in una profonda crisi che portò alla nascita dell'IRI e che durò fino al 1937-1938. Solo nella metà degli anni 30 Mussolini si rese conto della situazione e solo allora svalutò la lira del 41% e introdusse nuove tasse. Da quel momento in poi egli non si preoccupò più dell'economia del paese, riversando tutte le sue energie nella guerra d'Etiopia e di Spagna prima e nella seconda guerra mondiale a fianco della Germania Nazista poi.
Durante il ventennio in generale si stava male, perchè l'economia andava male e la gente comune era profondamente povera. E' falso dire che si stava meglio e a testimoniarlo sono i nostri stessi nonni. Ovviamente parlo delle persone comuni e non dei benestanti.
-
Quote:
*Sniper*
A quanto dicono statistiche e vecchietti del paese, le cose più importanti in Italia le ha fatte Mussolini... è stato comunque un uomo intelligente, ha portato in italia alfabetizzazione e ricchezza, e secondo me anche la scelta di mettersi dalla parte di Hitler fu buona, poichè dal suo punto di vista (e da quello di mezzo mondo) Hitler sembrava un inarrestabile condottiero... La sua scelta fu molto probabilmente più politica che razziale... Io avrei fatto lostesso... anche perchè se si fosse messo contro di lui, l'Italia, così ben tappata su 3 lati dal mediterraneo e con l' unico sbocco sulla Germania, sarebbe stata spazzata via come un moscerino da Hitler e relativo esercito...
I
In realtà l'ha sempre definito un pazzo, ma lo ha ugualmente seguito.
-
Quote:
supDJ
Non sempre il polso duro porta a benefici, anzi si è quasi sempre dimostrato controproducente. Basta solo citare i "benefici" del proibizionismo.