Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sirena Partenope
Premettendo che non giustifico una tale azione, voglio dire però che, a parer mio, da questa notizia lo stato fa una figura peggiore delle suore.
Ma dai... si parla di suore che cercano una statuetta, non di una madre che e' disposta a tutto per sfamare il proprio figlio.
-
Quote:
Gabriel8181
Ma dai... si parla di suore che cercano una statuetta, non di una madre che e' disposta a tutto per sfamare il proprio figlio.
Eh no gabri. Questa situazione è solo la punta dell'iceberg. Di cose del genere ne succedono tutti i giorni.
-
Quote:
Gabriel8181
Si, ma rimane comunque il fatto che lo Stato non ha fatto il proprio dovere. Se non riesce a fare il proprio dovere su cose poco importanti come questa, figuriamoci su quello che davvero conta... E infatti basta guardare la situazione del nostro paese per rendercene conto. E comunque specifico un'altra volta che non giustifico l'azione, l'intento era solo far notare che, come ha già detto qualcuno in questo post, le associazioni mafiose proliferano a causa dell'incapacità dello stato di mantenere l'ordine ;)
-
Quote:
drkheart
Eh no gabri. Questa situazione è solo la punta dell'iceberg. Di cose del genere ne succedono tutti i giorni.
Ma io son d'accordo, infatti non giudico tutti con lo stesso metro valutativo.
Ma 'ste suore con l'aureola in testa che vogliono far passare il loro gesto come *giusto* io non lo accetto.
-
Quote:
Gabriel8181
Ma 'ste suore con l'aureola in testa che vogliono far passare il loro gesto come *giusto* io non lo accetto.
Ah giusto non è. Ma lo Stato ci fa la sua magra figura.
-
Quote:
Sirena Partenope
Si, ma rimane comunque il fatto che lo Stato non ha fatto il proprio dovere. Se non riesce a fare il proprio dovere su cose poco importanti come questa, figuriamoci su quello che davvero conta... E infatti basta guardare la situazione del nostro paese per rendercene conto. E comunque specifico un'altra volta che non giustifico l'azione, l'intento era solo far notare che, come ha già detto qualcuno in questo post, le associazioni mafiose proliferano a causa dell'incapacità dello stato di mantenere l'ordine ;)
e anche a causa di tutta la gente che ancora oggi dopo nonostante tutto ne giustifica i fini e i mezzi.....a che punto siamo arrivati...mah
-
Quote:
ziomirto
e anche a causa di tutta la gente che ancora oggi dopo nonostante tutto ne giustifica i fini e i mezzi.....a che punto siamo arrivati...mah
Non se ne giustifica ne i fini ne i mezzi. Al contrario, si individua un problema, l'assenza di presenza dello Stato.
-
Quote:
Gabriel8181
No ma neanche io dico che è giusto ;) Infatti ho ripetuto 2 volte che non giustifico il loro comportamento, ne individuo solo la causa, pur non condividendola ;) ZioMirto, la risposta che volevo darti io te l'ha data drkheart. E non è una cosa che dico così tanto per dire, ma perchè mi sono documentata moltissimo su questo argomento ;)
-
Quote:
drkheart
Ah giusto non è. Ma lo Stato ci fa la sua magra figura.
Ma di cosa?
Ma dai, cosa avrebbero dovuto fare, mobilitare le intere forze dell'ordine di napoli per una statuetta da quanto?2mila?3mila euro?
-
Quote:
TheLord
Ma di cosa?
Ma dai, cosa avrebbero dovuto fare, mobilitare le intere forze dell'ordine di napoli per una statuetta da quanto?2mila?3mila euro?
No. Ma avrebbero almeno potuto TENTARE. Invece denuncia qua... denuncia la... "Le faremo sapere... Ci faremo sentire..." E poi non fanno niente. Lo so perchè in queste cose ci vivo.