Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Infatti non ha detto che è stata una cosa bella. Era pur sempre una dittatura e di conseguenza molte cose erano limitate, nessuno l'ha negato.
Qui si sta parlando di male assoluto.
Beh se per te fascismo = leggi razziali o cmq con una parola inglobi anche l'altra allora ristudiati il fascismo :| Puoi benissimo scindere le due questioni visto che uno è durato anni e anni, mentre l'altro poco. Uno ha fatto solo cose negative mentre l'altro no. Le leggi razziali sono state un periodo, il più brutto ed orrendo del fascismo e dell'Italia negli ultimi secoli. Ma non per questo non sono scindibili. "Grazie alle leggi razziali" il fascismo è morto (concedetemi questa frase)
Infine quoto Eurasia
-
sicuramente il fascismo ha creato delle cose positive durante il ventennio, ma se si considera il tutto...
-
Quote:
obo
come puoi tenerlo distinto?
La Dottrina del Fascismo!
paragrafo IX ultima frase
Quote:
Non razza, nè regione geograficamente individuata, ma schiatta storicamente perpetuantesi, moltitudine unificata da un'idea, che è volontà di esistenza e di potenza: coscienza di sé, personalità.
si tende spesso a confondere fascismo, nazismo e nazifascismo...
(il mio intervento dev'essere visto dal punto di vista culturale e non politico :) )
-
Quote:
EuRaSiA
Anche io credo che non sia stato un male assoluto, negli anni del fascismo sono state create delle istituzioni molto importanti e dal punto di vista strutturale si è rivelato un successo. Chiaro che una volta fatto il bilancio complessiva sarà sempre in perdita, non si vive certo di ideali così distruttivi e penosi ( se ideali si possono chiamare).
Atteggiamento piuttosto equilibrato e condivisibile.
E' MOLTO ingiusto dire che il Fascismo sia stato solo ed unicamente un'ombra, perchè è innegabile che in quella pur grossa ombra si possano contare parecchie piccole luci.
Ok, sempre una grossa ombra è, ma non un'ombra totale ed impenetrabile come la si vuole far passare.....
-
-
Quote:
twix ™
E dove sarebbe la marcia indietro? I concetti sono esattamente gli stessi :roll:
-
beh neanche hitler (a questo punto) è stato così malaccio dai
-
sotto l'aspetto economico si, hai ragione... ma su gli altri aspetti... NO
-
i treni perlomeno erano sempre in orario.
:079:
-