Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
non sto dicendo che sia l'unica causa, ma che si fa tanto per il nostro ambiente e non si pensa che l'energia nucleare, o meglio le centrali, danno un bel contributo nel distruggerlo...
Se mal gestite sicuramente....però non possiamo sempre vivere col terrore di questo o quello, bisogna rischiare ogni tanto...
-
Un quadrato di specchi fotovoltaici dal lato di 200km può dare energia a tutto il pianeta. Ho detto tutto.
-
Si ma dove li mettiamo 200 km di specchi?
-
Quote:
drkheart
Un quadrato di specchi fotovoltaici dal lato di 200km può dare energia a tutto il pianeta. Ho detto tutto.
mi sembra esagerato :roll:
-
Quote:
Irenikus
40000km quadrati.... una delle aree desertiche mondiali? li metti lì e tutto il pianeta sta tranquillo. Però pero... poi come guadagnano i paesi arabi, le raffinerie, i paesi che vendono il nucleare? é quello il problema...
-
Quote:
lakeofire
mi sembra esagerato :roll:
Purtroppo non ricordo la fonte, ma la notizia mi colpì molto in passato. Beh, se ci pensi... 40000km quadrati di pannelli fotovoltaici non sono pochi. ogni giorno producono energia...
-
Quote:
drkheart
Purtroppo non ricordo la fonte, ma la notizia mi colpì molto in passato. Beh, se ci pensi... 400km quadrati di pannelli fotovoltaici non sono pochi. ogni giorno producono energia...
Ma è un quadrato avente il lato di 200 km o l'area di 200kmq?
Perchè se è il lato l'area è 40.000kmq...!
Fattostà che secondo me rimangono pochi per l'INTERO PIANETE :|
Tipo in un deserto o in altre parti (magari non un intero quadrato ma un paio + piccoli...) :roll:
-
Quote:
lakeofire
Ma è un quadrato avente il lato di 200 km o l'area di 200kmq?
Perchè se è il lato l'area è 40.000kmq...!
Fattostà che secondo me rimangono pochi per l'INTERO PIANETE :|
Tipo in un deserto o in altre parti (magari non un intero quadrato ma un paio + piccoli...) :roll:
La matematica nn è stata mai il mio forte, la geometria peggio... lato di 200 km, quindi area di 40000kmq. Non è poi tanto viste le aree desertiche nordafricane, per farti n'esempio.
-
Quote:
blankman
allora forse non è chiaro niente ora ti spiego....anche se vogliamo il nucleare oggi, una singola centrale tra tempi di costruzione e burocrazia l'avremo solo tra 15 anni(e sono stato buono), quindi tra 15 anni oltre ad avere un nucleare ormai a prezzi altissimi devi anche aggiungere l'energia che comprerai lo stesso dalla Francia perchè con una centrale nucleare o con 10 centrali nucleari non copri il fabbisogno nazionale....
Concordo a pieno...
-
Quote:
Irenikus
Nessuno ti ha mai detto che l'energia solare non è l'unica?