ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Legge Bersani

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Legge Bersani

    Ho saputo che Bersani ha fatto una legge per chi compra la prima macchina..se intesta a suo nome la macchina, e intesta l'assicurazione a nome di suo babbo ( ad esempio ) parte dalla classe dell'assicurazione del babbo..questo sapevo, tra autoveicoli..




    e se invece io ho una moto 125 e vorrei fare questo inciuccio con l'assicurazione del mio babbo che ha un auto..questa legge vale ugualmente?..o vale solo ed esclusivamente tra 2 autoveicoli?


  2. # ADS
     

  3. #2
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Scusa ma non ho capito molto quello che vuoi dire e non sono molto informata su questo argomento.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito molto quello che vuoi dire e non sono molto informata su questo argomento.
    idem...

  5. #4
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    Ho saputo che Bersani ha fatto una legge per chi compra la prima macchina..se intesta a suo nome la macchina, e intesta l'assicurazione a nome di suo babbo ( ad esempio ) parte dalla classe dell'assicurazione del babbo..questo sapevo, tra autoveicoli..


    e se invece io ho una moto 125 e vorrei fare questo inciuccio con l'assicurazione del mio babbo che ha un auto..questa legge vale ugualmente?..o vale solo ed esclusivamente tra 2 autoveicoli?

    nn so se l'ha fatta bersani, a me sembra che sto inciucio c'è da una vita... cmq sinceramente per le moto non ne ho idea!

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è una cosa che si può fare da tanto ma tra 2 macchine.. dal momento in cui in mezzo c'è una moto nn saprei più.. risolveresti sicuramente parlandone con l'assicuratore di tuo padre

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è una cosa che si può fare da tanto ma tra 2 macchine.. dal momento in cui in mezzo c'è una moto nn saprei più.. risolveresti sicuramente parlandone con l'assicuratore di tuo padre
    E secondo te l'assicuratore gli darà un buon consiglio, considerando che ci andrebbe a perdere? Ma se insieme a banchieri ed avvocati, gli assicuratori sono i primi stronzi d'Italia!!

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E secondo te l'assicuratore gli darà un buon consiglio, considerando che ci andrebbe a perdere? Ma se insieme a banchieri ed avvocati, gli assicuratori sono i primi stronzi d'Italia!!
    l'assicuratore (almeno entrambi i miei assicuratori) in genere prova a farti risparmiare x 2 motivi
    1)mantenere il cliente
    2)perchè tanto se tu paghi 350 invece di 300 quelle 50 euro non vanno certo in tasca sua.. io ho fatto magagni stile
    prendere una macchina grossa (o comunque più grossa di quella che avevo già)
    fare il passaggio dell'assicurazione dalla piccola alla grande( per via della classe più conveniente a cui era arrivata la piccola)
    riassicurare la piccola con una nuova assicurazione

    cosa che NON si può fare e che se non avessi fatto mi starebbe portando via soldi e soldi.. ma grazie al mio assicuratore l'ho fatto..

    ps: in quella lista al primo posto metterei i politici.. poi tutto il resto

  9. #8
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    sta roba di partire con la classe di un familiare è da pochissimo in vigore..e l'ha fatta prorpio bersani..nn c'è bisogno di intestare l'assicurazione al padre..te la intesti a te e parti con la classe di tuo padre o tua madre o tuo fratello o chi cazz vuoi insomma...cmq solo ovviamente fra due autoveicoli...già se uno ha la maccjina e sta in prima classe e si piglia una moto parte dalla 18...figurati se poi è il figlio....

    io grazie a sta legge(grande bersani forse il migiore del governo prodi insieme a di pietro vedi ricariche telefoniche..ma nessuno ne parla mai...) pago "solo" 1000 all'anno di assicurazione compresa la furto incendio...

  10. #9
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    un mio amico ha fatto l'assicurazione del suo 125 CC a nome del babbo e paga 270 € all'anno...

    ...possibile?

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quella della co-intestazione esiste da una vita. Bersani non centra nulla.
    Quella che ha fatto Bersani è una cosa così: tutte le assicurazioni della famiglia partono dalla classe dell'assicurazione più bassa presente all'interno del nucleo famigliare (detto in parole povere povere).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 20:56
  2. Diarrotico chi legge
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 12:02
  3. LEGGE 194/78
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:40
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:50
  5. LA nostra legge
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 10:48