Visualizzazione stampabile
-
Legge Bersani
Ho saputo che Bersani ha fatto una legge per chi compra la prima macchina..se intesta a suo nome la macchina, e intesta l'assicurazione a nome di suo babbo ( ad esempio ) parte dalla classe dell'assicurazione del babbo..questo sapevo, tra autoveicoli..
e se invece io ho una moto 125 e vorrei fare questo inciuccio con l'assicurazione del mio babbo che ha un auto..questa legge vale ugualmente?..o vale solo ed esclusivamente tra 2 autoveicoli?
:roll:
-
Scusa ma non ho capito molto quello che vuoi dire e non sono molto informata su questo argomento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Scusa ma non ho capito molto quello che vuoi dire e non sono molto informata su questo argomento.
idem...
-
Quote:
SaNdRoNe
Ho saputo che Bersani ha fatto una legge per chi compra la prima macchina..se intesta a suo nome la macchina, e intesta l'assicurazione a nome di suo babbo ( ad esempio ) parte dalla classe dell'assicurazione del babbo..questo sapevo, tra autoveicoli..
e se invece io ho una moto 125 e vorrei fare questo inciuccio con l'assicurazione del mio babbo che ha un auto..questa legge vale ugualmente?..o vale solo ed esclusivamente tra 2 autoveicoli?
:roll:
nn so se l'ha fatta bersani, a me sembra che sto inciucio c'è da una vita... cmq sinceramente per le moto non ne ho idea!
-
è una cosa che si può fare da tanto ma tra 2 macchine.. dal momento in cui in mezzo c'è una moto nn saprei più.. risolveresti sicuramente parlandone con l'assicuratore di tuo padre ;)
-
Quote:
Technics
è una cosa che si può fare da tanto ma tra 2 macchine.. dal momento in cui in mezzo c'è una moto nn saprei più.. risolveresti sicuramente parlandone con l'assicuratore di tuo padre ;)
E secondo te l'assicuratore gli darà un buon consiglio, considerando che ci andrebbe a perdere?:lol::lol: Ma se insieme a banchieri ed avvocati, gli assicuratori sono i primi stronzi d'Italia!!:lol::lol:
-
Quote:
darkness creature
E secondo te l'assicuratore gli darà un buon consiglio, considerando che ci andrebbe a perdere?:lol::lol: Ma se insieme a banchieri ed avvocati, gli assicuratori sono i primi stronzi d'Italia!!:lol::lol:
l'assicuratore (almeno entrambi i miei assicuratori) in genere prova a farti risparmiare x 2 motivi
1)mantenere il cliente
2)perchè tanto se tu paghi 350 invece di 300 quelle 50 euro non vanno certo in tasca sua.. io ho fatto magagni stile
prendere una macchina grossa (o comunque più grossa di quella che avevo già)
fare il passaggio dell'assicurazione dalla piccola alla grande( per via della classe più conveniente a cui era arrivata la piccola)
riassicurare la piccola con una nuova assicurazione
cosa che NON si può fare e che se non avessi fatto mi starebbe portando via soldi e soldi.. ma grazie al mio assicuratore l'ho fatto..
ps: in quella lista al primo posto metterei i politici.. poi tutto il resto :lolll:
-
sta roba di partire con la classe di un familiare è da pochissimo in vigore..e l'ha fatta prorpio bersani..nn c'è bisogno di intestare l'assicurazione al padre..te la intesti a te e parti con la classe di tuo padre o tua madre o tuo fratello o chi cazz vuoi insomma...cmq solo ovviamente fra due autoveicoli...già se uno ha la maccjina e sta in prima classe e si piglia una moto parte dalla 18...figurati se poi è il figlio....
io grazie a sta legge(grande bersani forse il migiore del governo prodi insieme a di pietro vedi ricariche telefoniche..ma nessuno ne parla mai...) pago "solo" 1000 all'anno di assicurazione compresa la furto incendio...
-
un mio amico ha fatto l'assicurazione del suo 125 CC a nome del babbo e paga 270 € all'anno...
...possibile?
-
Quella della co-intestazione esiste da una vita. Bersani non centra nulla.
Quella che ha fatto Bersani è una cosa così: tutte le assicurazioni della famiglia partono dalla classe dell'assicurazione più bassa presente all'interno del nucleo famigliare (detto in parole povere povere).
-
Quote:
Earl88
io grazie a sta legge(grande bersani forse il migiore del governo prodi insieme a di pietro vedi ricariche telefoniche..ma nessuno ne parla mai...) pago "solo" 1000 all'anno di assicurazione compresa la furto incendio...
Il migliore tra i peggiori? Possibili :roll: beh Di Pietro ovviamente è tra i peggiori dei peggiori. Poveretto.
Lasciamo stare le ricariche telefoniche per favore... :)
Cmq sì questa è stata una cosa carina. Io personalmente non ho risparmiato tantissimo ma mia zia ha risparmiato sulla macchina nuova che ha preso.
-
-
Quote:
lakeofire
Il migliore tra i peggiori? Possibili :roll: beh Di Pietro ovviamente è tra i peggiori dei peggiori. Poveretto.
Lasciamo stare le ricariche telefoniche per favore... :)
Cmq sì questa è stata una cosa carina. Io personalmente non ho risparmiato tantissimo ma mia zia ha risparmiato sulla macchina nuova che ha preso.
Di pietro è uno dei pochissimi onesti..il migliore...
perchè lasciamos tare le ricariche??? nn va bene?? vuoi tornare a pagare i 5 euro?? nn so...
-
Quote:
darkness creature
solo d'Italia? :nice:
del mondo! :lol:
-
Quote:
Earl88
perchè lasciamos tare le ricariche??? nn va bene?? vuoi tornare a pagare i 5 euro?? nn so...
No no per carità. L'idea è stata molto buona (eravamo gli unici ada vere quella tassa del caxxo). Solo che dovevano tutelare di più i consumatori. Tantissimi piano tariffari sono stati aumentati per "ripianare" quei mancati introiti. Io personalmente, con la wind, facevo la ricarica da 60 euro e non ho MAI pagato i 5 euro 8-). Ma in quell'occasiona hanno alzato le tariffe del mio piano ;)