Rissa davanti all'Università I collettivi: «Aggrediti dai fascisti» Corriere della Sera
bah
bah
-.-'
Visualizzazione stampabile
Da condannare senza appello questi aggressori, SENZA ALCUN DUBBIO.
D'altro canto, dall'altra parte, hanno bloccato una sacrosanta conferenza sulle Foibe......anche questo non è esattamente giusto.....
concordo
io mi auguro che sia gente malata.. perchè altrimenti non si spiega davvero..
boh, non so che dire, a parte che gente di 30-40 anni che si comporta cosi boh, assurdo.
no la cosa non mi sembra ne assurda e nemmeno isolata qui abbiamo uan destra al potere e certe cose con il passare del tempo si intensificheranno
oramai anche chi propganda idee al limite del reato di apologia di fascismo ormai si sente leggittimato.
Pensate ora tutti invocano legge ed ordine e tutta ad un tratto abbiamo aggressioni a Verona da gente che frequenta l'area nazi , raid di gente che frequenta l'area di destra ma visto che il clima è cambiato sono solo gente isolata insomma teste calde ora l'agressione alla sapienza a cio aggiungiamo che il sindaco alemanno come primo atto vuole intesare a roma una via ad Almirante e tante circostanze slegate fra loro prendono forma e sostanza.
Il punto è quante agressioni dobbiamo ancora aspettarci? quale è il limite dell agire di queste teste calde....la mia impressione e qui siamo di fronte a delle prove tecniche che prendono delle "misure di questa società" vengono fatte passare per casi isolati ma isolati non lo sono il clima e cambiato è l'ora di mettere ordine in certe cose il motto è legge ed ordine e sistema il diverso ( rom, gay,rosso ecc...)con le buone o con le cattive .
La condanna serve ma l'escalation di violenza non si fermerà certo qui e tra un po di tempo e qualche post commentando ancora fatti come questo e similari e ripeteremo le stesso cose detti qui e in altri post dedicati in precedenza.
allora è proprio vero che chi ha votato berlusconi ha votato per il neo-fascismo?
perchè se evidentemente questi cretini si sentono legittimati vuol dire che, come giustamente dici tu, si sentono protetti dal governo. e noi singoli cittadini più che condannare i gesti, che possiamo fare se chi detiene il potere non fa niente fisicamente e si nasconde dietro parole di condanna, di facciata?
forse chi ha votato berlusca no.. ma chi ha votato alemanno di sicuro
Nessuno ha legittimato atti di violenza, se quei tizi verranno beccati saranno processati come chiunque altro.
Non mi sembra che il governo abbia incoraggiato violenze o abbia deciso di proteggere cose di questo tipo.
Cos'è, la prima rissa tra gente di forza nuova e gente di collettivi/centri sociali/ecc?
Sono cose che succedono (e anche spesso) da 40 anni, vediamo di non dar la colpa a un governo in carica da 10 giorni.
alemanno l'ha fatto di persona qualche tempo fa :roll:
praticamente di fronte casa mia....qua la cosa comincia a essere pericolosa...
periodo di odio antifascista.
queste cose sono sempre successe, ma ora fanno notizia.
io non so che dire.....questo va molto oltre dx e sx......c'è gente che mena altra gente xkè gli va o xkè è convinta che sia giusto......
un po' tte e due le cose penso...
Allora la sinistra protegge i disobbedienti, i no-global, i black blok ecc...
Ma che discorso è???? :|
Mi sembra che abbinao condannato gli episodi, senza mezze parole.
Mi sembra che dopo più di un decennio non abbiate ancora capito la differenza tra fascismo, post-fascismo, forza nuovo, fiamma tricolore, AN e altri partiti di dx :roll:
invece di coperti forse si sentono invigoriti? coperti mi sembra un po' stupido in qsto contesto...
Ragazzi ma leggete cosa scrivo o no?
a me sembra che dopo un decennio ancora non abbiate capito la sintassi -.-
Ho detto che non me ne frega del governo.
Soltanto che ci sono alcuni gruppi di decerebrati che in determinate condizioni credono, ingiustamente, di sentirsi giustificati e coperti.
Era questo il senso -.-
massì che è ingiustamente dark.
ma del fatto che sono cose che in passato ha fatto anche il SINDACO di roma non ne parla nessuno? :roll:
Roma, 28 maggio 2008
P {text-align=left;}Processo per direttissima, questa mattina, per i sei giovani fermati dopo gli scontri di ieri all'Università La Sapienza di Roma tra squadre di neofascisti e giovani di sinistra.
Però, arrestati e già a processo in 2 giorni.
Questo maledetto governo di destra ha fatto di tutto per coprire e insabbiare la cosa.:lol:
Erano imbecilli, come ha detto alemanno; e come ho detto ieri alle 18.18 sono stati arrestati e subiranno un processo come chiunque altro (giustamente).
Fonte Ansa.it
RAID A 'LA SAPIENZA': 6 ARRESTI, OGGI PROCESSO PER DIRETTISSIMA ROMA - Violenza politica all'Università la Sapienza di Roma. Un gruppo di studenti di sinistra, che ha denunciato di essere stato aggredito, si è scontrato con estremisti di destra di Forza Nuova: quattro i feriti leggeri, due per parte, e sei gli arrestati, in maggioranza neofascisti.
L'episodio, che ha creato tensione all'università, è diventato anche un caso politico con l'opposizione del Pd che ha chiesto al governo di riferire in parlamento ed il Pdci che esprime "viva preoccupazione" per l' aggressione "di stampo fascista". Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha condannato "le violenze" e ha esortato a non strumentalizzarle politicamente: "Questi gesti non devono spingere a creare teoremi politici - ha sostenuto il sindaco - A Roma non c'é alcun clima che indica una spinta alla violenza". Secondo le versioni raccolte fra i giovani di sinistra, l'aggressione dei militanti di Forza Nuova è avvenuta in via De Lollis, davanti ad uno degli ingressi della città universitaria romana verso le 13,30. Una decina di studenti di sinistra, tra cui alcune ragazze, stavano attaccando manifesti quando sono stati aggrediti da cinque corpulenti neofascisti arrivati con almeno due auto e armati di mazze, tirapugni, cacciavite. Il tutto davanti a numerosi testimoni. Gli aggressori avevano capelli rasati e uno portava una croce celtica tatuata sul braccio.
Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, ha invece sostenuto che ad essere aggrediti da un numero superiore di avversari sono stati i suoi militanti mentre facevano un attacchinaggio: "lo dimostra anche il fatto che la nostra auto è stata distrutta ed abbiamo due persone in ospedale".
I feriti, tra i 21 ed i 28 anni, hanno riportato varie lesioni anche alla testa: il più grave, un giovane di sinistra, é considerato guaribile in un massimo di 25 giorni per una frattura alla spalla. I sei arrestati verranno processati domani mattina per direttissima presso il Tribunale di Roma probabilmente con l'accusa di rissa aggravata: due fanno parte dei collettivi universitari di sinistra mentre gli altri quattro appartengono a movimenti di estrema destra. Tra loro c'é anche Martin Avaro, esponente romano di Forza Nuova. Lo scontro è avvenuto in un clima di tensione creato dalla revoca di un permesso a tenere una conferenza sulle foibe cui avrebbe dovuto intervenire anche Fiore. Al grido di "fuori i fascisti dall'università", un corteo di studenti partito dalla facoltà di Lettere nel pomeriggio è cresciuto fino a diventare di circa 500 persone.
A chiedere che il governo riferisca alla Camera sui fatti di via De Lollis è stato Roberto Giachetti del Pd. Subito il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, nell'ammettere che esistono "focolai di tensione, bullismo e teppismo" ha esortato ad "evitare di individuare connessioni e dare di tutto una lettura puramente politica".
Una cosa mi chiedo.
Vale più la testimonianza di Fiore che non c'era oppure quella di decine di studenti che erano a De Lollis?
A Via De Lollis c'è la mensa e una delle entrate (quella che prendo sempre io per entrare) all'università.
E' sempre un luogo frequentatissimo.
In più ci sono bancarelle di libri, la mensa, le guardie di cancello.
Insomma, mi pare che Fiore sostenga una tesi, e centinaia di persona un'altra.
Come si fa a dargli credito?
Appunto.
La questione è proprio questa: che i nazifascisti romani, sentondosi legittimati dalla presenza di Alemanno al Campidoglio, hanno tirato fuori la testa.
C'è l'episodio di questo post.
C'è quest'altro:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-politica.html
Se è vero che due indizi fanno una prova...
Io proporrei di fonderli in un unico post, tanto le conclusioni a cui portano sono le stesse.
cioè che se sono imbecilli loro lo è anche l'attuale sindaco di roma..
o se vipiace di più.. loro potranno essere i prossimi candidati sindaco di roma..
:roll: