Visualizzazione stampabile
-
Gasolio e benzina
Gasolio e benzina..campioni nei 100 metri piani..più di loro nn corre nessuno...dove andremo a finire?? di petrolio ce n'è purtroppo tantissimo ancora..continuano a scoprire nuovi giacimenti...però a noi dicono che sta finendo per alzarne il prezzo...a quando tutti saremo costretti a tornare all'ottocento e a spostarci tutti in bici o a piedi?? (o in treno:050:)
-
Ma il prezzo del petrolio non e' affatto alto!
Non prendetemi per pazzo, ma se cosi' fosse la gente ne comprerebbe di meno.
Poiche' cio' non accade la mia conclusione e' che, in valore assoluto, il prezzo dei carburanti non e' elevato, anzi continuera' ad aumentare finche' noi, allocchi, continueremo a farne un uso smodato.
-
:roll: avete visto quanto costa negli stati uniti?
-
Da me il diesel costa 1,518..
Che palle -.-
-
Speculazioni. Una volta il gasolio costava molto poco, poi in tanti hanno comprato la macchina diesel e, guarda caso il prezzo è così tanto aumentato in poco tempo. E dire che il costo di produzione del gasolio è molto inferiore a quello della benzina: è molto meno raffinato.
-
-
Scusa la domanda forse idiota.....95 e 98 non sono gli anni, vero? :lol: E' magari il numero ottano o comunque un numero che distingue un tipo di benzina da un altro?
Non prendo in giro, eh, non lo so davvero :D
-
hai detto correttamente! è il numero di ottani :D
-
se,in Spagna costa molto di meno...mio cognato si e' spaventato quando ho detto il prezzo in Italia :lol:
-
e nelle canarie ancora piu basso :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nottingam
Speculazioni. Una volta il gasolio costava molto poco, poi in tanti hanno comprato la macchina diesel e, guarda caso il prezzo è così tanto aumentato in poco tempo. E dire che il costo di produzione del gasolio è molto inferiore a quello della benzina: è molto meno raffinato.
No
il costo di produzione del gasolio è più alto...la benzina è molto più tassata per cui costano uguali ora..in svizzera dove nn ci sono le tasse il gasolio costa molto di più...
-
Basta montare l'ipianto gpl
-
Quote:
111111222222
Hanno già iniziato a aumentare anche quello ;)
-
Quote:
111111222222
Icentivi statali già finiti, garanzia zero, valvole e iniezione diretta cotta...è anche lui un derivato del petrolio...
-
Quote:
Vincenzo84
Ma il prezzo del petrolio non e' affatto alto!
Non prendetemi per pazzo, ma se cosi' fosse la gente ne comprerebbe di meno.
Poiche' cio' non accade la mia conclusione e' che, in valore assoluto, il prezzo dei carburanti non e' elevato, anzi continuera' ad aumentare finche' noi, allocchi, continueremo a farne un uso smodato.
esatto. concordo con te ;)
-
Ma la maggior parte del prezzo della benzina nn è formato da tasse?
-
Quote:
111111222222
macchine ibride ;) doppio motore, benzina-elettrico. In città (sotto i 50km/h) funziona solo quello elettrico, e si ricarica da solo quando freni grazie a delle speci di dinamo poste al posto dei freni, e parte dell'energia ricavata dalla combustione della benzina, va ad accumularsi nel motore elettrico in caso di necessità.
-
Quote:
lower
si.
-
Quote:
lower
Già, tanto per cambiare -.-
-
ho letto un articolo di un agenzia di non so cosa..comunque:sanno di x certo che il prezzo al barile salirà fino a 200 dollari..x poi scendere nel giro di pochi anni a 50!non so il perchè ma dicono cosi..
-
Dalle mie parti costa $4.20 al gallone
-
Quote:
lordalbert
macchine ibride ;) doppio motore, benzina-elettrico. In città (sotto i 50km/h) funziona solo quello elettrico, e si ricarica da solo quando freni grazie a delle speci di dinamo poste al posto dei freni, e parte dell'energia ricavata dalla combustione della benzina, va ad accumularsi nel motore elettrico in caso di necessità.
è però una macchina che ti dà emozioni pari a zero.
Il suond, la spinta, l'erogazione dove sono?
Piuttosto di andare in giro con questa sorta di PEG PEREGO di taglia maggiore, tengo una macchina normale e se non ho i soldi la uso un giorno al mese...
-
:lol:
mah...comprare una macchina per il "sound" e le "emozioni"
e che emozioni sono? sfracellarsi ? contro alberi o contro altri?
preferisco qualcosa di piu modesto e economico e SICURO
-
Quote:
///M3
è però una macchina che ti dà emozioni pari a zero.
Il suond, la spinta, l'erogazione dove sono?
Piuttosto di andare in giro con questa sorta di PEG PEREGO di taglia maggiore, tengo una macchina normale e se non ho i soldi la uso un giorno al mese...
-.-
va bè sorvolando sul discorso ecologista e pratico dell'amico bergamasco...l'ibrida è utile ma solo in città...in autostrada purtroppo causa le batterie nn ancora ben sviluppate gira praticamente solo il termico e i consumi sono identici..
-
Quote:
Lantis
:lol:
mah...comprare una macchina per il "sound" e le "emozioni"
e che emozioni sono? sfracellarsi ? contro alberi o contro altri?
preferisco qualcosa di piu modesto e economico e SICURO
non è detto che per provare le emozioni che un certo tipo di auto è in grado di darti si debba andare a 200 all'ora...
CMQ, a parte il fatto che chi parla come te solitamente è uno che di motori non ci capisce "na mazza", io giro tutti i giorni con una macchina da 160 cavalli e 230 all'ora e sono ancora vivo, quando invece voglio divertirmi vado in pista (le hanno inventate apposta;)) con 280 cavalli sotto il sedere...
Basta essere capaci di andare, chi va a 200 all'ora in città è un gradasso tamarro esibizionista, chi invece come me vuole sentire "cantare" la propria auto lo fa in pista o su strade moooolto poco trafficate...
-
si io non so nulla è vero...ma non mi riferisco solo alla sicurezza...anche al consumo...
e non mi riferivo certamente a te..ma in generale
gli accelleroni, non sono consumo inutile di carburante?
-
Quote:
///M3
non è detto che per provare le emozioni che un certo tipo di auto è in grado di darti si debba andare a 200 all'ora...
CMQ, a parte il fatto che chi parla come te solitamente è uno che di motori non ci capisce "na mazza", io giro tutti i giorni con una macchina da 160 cavalli e 230 all'ora e sono ancora vivo, quando invece voglio divertirmi vado in pista (le hanno inventate apposta;)) con 280 cavalli sotto il sedere...
Basta essere capaci di andare, chi va a 200 all'ora in città è un gradasso tamarro esibizionista, chi invece come me vuole sentire "cantare" la propria auto lo fa in pista o su strade moooolto poco trafficate...
Se per te i soldi e l'inquinamento nn sono un problema ok..ma nn criticare se il resto del mondo preferisce le "peg perego" (che scommetto tu grande intenditore e pilota nn avrai mai nemmeno provato) perchè se le avessi provate capiresti che 120 cv spartiti tra benzina e elettrico son più che sufficenti per andare in giro...soprattutto per la coppia spaventosa che da l'elettrico ai bassi...ma tu immagino queste cose le sappia già no?? dato che dici agli altri di nn sapere un caxxo..
-
Quote:
Lantis
si io non so nulla è vero...ma non mi riferisco solo alla sicurezza...anche al consumo...
e non mi riferivo certamente a te..ma in generale
gli accelleroni, non sono consumo inutile di carburante?
e non solo quelli...
però considera che anche girare a vuoto è un consumo inutile...
-
si, senza dubbio. parlavo degli accelleroni, perche son stato in macchina con un collega l'altro giorno, che dava continui accelleroni...e nel frattempo parlava del prezzo della benzina...alquanto ridicolo :lol:
-
Quote:
Earl88
Se per te i soldi e l'inquinamento nn sono un problema ok..ma nn criticare se il resto del mondo preferisce le "peg perego" (che scommetto tu grande intenditore e pilota nn avrai mai nemmeno provato) perchè se le avessi provate capiresti che 120 cv spartiti tra benzina e elettrico son più che sufficenti per andare in giro...soprattutto per la coppia spaventosa che da l'elettrico ai bassi...ma tu immagino queste cose le sappia già no?? dato che dici agli altri di nn sapere un caxxo..
inanzitutto sappi che ignorante non vuol dire deficiente, ma ad esempio "ignorante in fatto di motori" è uno che non si interessa e quindi non se ne intende...
macchine elettriche non ne ho mai provate e non intendo nemmeno provarle...
quando nelle vene oltre al sangue ti scorre anche un pò di benzina e di olio, piuttosto che prendere una macchina ibrida ti taglieresti le palle...