Visualizzazione stampabile
-
2 mesi fa se non erro l'economist stesso dava parere positivo su alcune cose fatte da Berlusconi ma non ricordo quali (se qualcuno ricorda che mi aiuti). In quel caso Studio Aperto, e credo anche su fdt,lo osannarono come un grande giornale.
Decidetevi a dire se fa schifo o meno....se lo leggeste ogni giorno forse potreste avere un parere più obiettivo e mi rivolgo ad entrambe le parti politiche presenti nel forum
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco67
Quando si faranno gli affari loro i giornali degli altri paesi ?
Che boccino pure ,quello che importa e che governi in Italia è bene .
Se decideremo che non va più bene per l'Italia saremo noi a decidere e non certo un giornalino che per nascondere le magagne e gli errori del loro paese raccontano quello degli altri ,tanto più che li abbiamo superati nella classifica dei paesi economicamente messi meglio .
:lol: Gli affari loro! :lol:
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
In effetti ora come ora, vedere un giornale INGLESE che ci critica, considerando che pure il consenso a Gordon Brown è piuttosto basso, fa leggerissimamente ridere.
Senza contare che l'Economist è sempre stato dichiaratamente schierato in un'ala corrispondente al nostro centro-sinistra. Con questo non lo sto screditando, dico solo che le notizie su quel giornale vanno lette sapendo chi è che le scrive, esattamente quello che direi anche per giornali tipo il Secolo d'Italia o Il Giornale
Non so quanto tu ne capisca di giornalismo inglese, ma la "stance" tipica dei quotidiani britannici non è affatto pari all'essere "di parte" dei nostri giornali.
In Inghilterra su giornali tendenzialmente conservatori vengono scritti articoli da laburisti e viceversa.
-
frase emblematica
Quote:
«In the rest of Europe and beyond, there are demonstrations against
policies or governments. In Italy, people demonstrate against a prime
minister not for what he represents, but for who he is»
Quote:
Originariamente inviata da traduzione by obo
nel resto dell'europa e oltre ci sono manifestazioni contro politiche o governi. In italia le persone manifestano contro un primo ministro non per quello che rappresenta, ma per quello che è.
per chi sa l'inglese e vuole farsi, nuovamente, un'idea di cosa dicono all'estero Silvio Berlusconi: Politics alla *******sca | Comment is free | The Guardian