Mi hai tolto le parole di bocca (come spesso ci succede vicendevolmente :D)
Visualizzazione stampabile
ma dai! E cosa dovrebbe fare il soldato ? usare il suo mitra? E io a questo punto dovrei essere piu' sicuro? Ma ve li immaginate queste squadre cobra ? Cioe' ma qui siamo fra il ridicolo e il grottesco ormai. Soluzioni di tale portata non li vedevo dai tempi di certi B movie fantapolitici dell' epoca reaganiana.
Ma perche' non usare queste forze contro la mafia per esempio?
Evidentemente c'e' soltanto il bisogno di alimentare l'entusiasmo iniziale dei propri elettrori, per dire "vedere, stiamo faccendo qualcosa"...prima della grande merda XD (si spera di no, comunque)
non ho detto questo. mi fa piacere che in nome della tanto ostentata sicurezza ora si invoca anche l'esercito, ma è solo una mossa pubblicitaria del nuovo governo, nulla più. sentire il nome Esercito al posto di carabinieri, polizia ecc.. fa scena, tutto in stile berlusconi :D i compiti che svolgerà/svolge l'esercito sono compiti che ogni organo di sicurezza potrebbe tranquillamente fare.
scusa è, ma politica e mafia non dovrebbero essere normali insieme; assolvi la mentalità mafiosa? peccato che anche quella è criminale ma l'esercito contro i mafiosi non lo mandano :roll:
pubblicità e immagine, solo questo è il mio giudizio!
Guarda che il fatto che sia un militare (di professione) non implica che spari all'impazzata con la mitragliatrice se vede uno che butta una carta per terra.
Anche la DETERRENZA può essere utilissima e può contribuire molto a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Quando hanno dispiegato i soldati per pattugliare aeroporti e obiettivi sensibili dopo l'11 settembre, ci sono state scene apocalittiche o da film di serie B, con soldati impazziti che sparavano ovunque? Non credo.
Come non ci sono state quando sempre l'esercito è stato dispiegato in sardegna e in sicilia negli anni 90.
Militarizzazione del territorio, legge marziale, soldati impazziti...
Forse qualcuno ha davvero visto un po' troppi b-movies di epoca reganiana!!:lol: Oppure qual'era, quello con Bruce Wills?Me l'immagino...un battaglione di Alpini che, fiaschi di rosso alla mano, mettono a ferro e fuoco una città...hahaha!:lol::lol:
Io??
ma se ho sempre detto che detesto tutto quello che lontanamente somigli alla mafia:cry:
ora non mi rispondere: " allora perchè hai votato berlusca mafioso"?:D
ho già detto altre volte che non associo così direttamente Berlusconi alla mafia, anzi per meglio dire, sottolineo che la mafia è insita nella politica, sono un tutt uno, e la cosa nn cambia sia che parliamo di un governo di destra che di uno di sinistra; la mafia è come una calamita, si attacca lì dove c'è il potere.
POi se vogliamo scannarci su quale politico sia piu' o meno mafioso,possiamo pure farlo, ma credo che quello che conti a me ( come a te) cittadina è:
1) che il governo ics ci siluri il meno possibile (dato che il welfare state è un'utopia)
2) che faccia in modo da renderci la quotidianità piu' vivibile possibile, e la criminalità è uno dei temi piu' preoccupanti.
Sicuramente è un'idea migliore di quella delle ronde :roll:
Quote:
"Si tratterebbe - ha aggiunto - di prevedere in ogni città 100 gruppi composti da 5 persone, ad esempio poliziotto, carabiniere, soldato, vigile urbano".
http://www.ashleymalone.com/imgs/tf2_big.jpg
Albergo qui a Milano circondato da 35 forze dell'ordine e altrettante all'interno, senza contare quelli in borghese. Motivo?
Un ministro della lega a pranzo nella grande sala chic dell'albergo in questione. Moltiplicate questi per tutti i politici. Mancano le autorità? No, stanno nei posti sbagliati.
Lì ci sono carabinieri, poliziotti e magari soldati.
Noi qua abbiamo le "Camicie Verdi".
Cioè quattro vecchietti leghisti che vanno in giro la sera per vedere se qualche cretino fa qualche cretinata.
Direi che La Russa ha fatto neglio di Sergio Divina...
bene. così di notte, per stada, non troverò solo pantere e gazzelle contromano a luci spente ma anche camionette blindate che mi stireranno la Panda senza nemmeno accorgersene...
Ma dove pescano ste belle idee del *****?!
ma quando trovi le forze dell'ordine contro mano a luci spente tu?
va be' l'idea di fondo non è sbagliata... i militari possono essere utilizzati anche così... alla fine sono al servizio della difesa...
meglio che girino in casa che a far guerre (definite missioni di pace) in giro...
Italia, la repubblica delle banane :lol:
io non ci vedo assolutamente nulla di male; il problema semmai, e che da quando il servizio di leva non c'è piu, di militari non ne abbiamo poi moltissimi
boh non so cosa pensare, vedremo come andrà
http://www.faccine.eu/smiles/1205853746-Pazze3.gif Ignazio for president http://www.faccine.eu/smiles/1205853746-Pazze3.gif
secondo me è un ottima idea, meglio utilizzare l'esercito sulle strade che nelle caserme a non far niente.
Non è per puntare il dito contro l'attuale governo...ma dinanzi ai fatti...
avevano promesso sicurezza per tt gli italiani mettendo militari con tanto di mitra spianato in faccia alla gente...nelle grandi città...vedendo ogni giorno il telegiornale mi accorgo ke questo nn è servito a nnt...sn solo soldi sprecati...
è solo un mio pensiero... al di fuori della mia fede politica...
chiamasi demagogia...
Eh ma che palle >.<
Allora ogni crimine che succede in italia si punta il dito contro il governo che non dà abbastanza sicurezza?
Io dico: questo era SICURAMENTE più di facile gestione rispetto ad altri crimini, appunto perchè su larga scala.
Ma prima di tutto era il prefetto (o chi per esso) a doversi mobilitare e mandare soldati o comunque poliziotti.
Di sicuro non è una competenza di Roma, ma è legata al luogo dove ciò accade.
Poteva essere gestita meglio sicuramente.
Ora però prima di sparae a zero voglio sapere se qui mancavano le risorse umane (poliziotti e militari) oppure sono state gestite male.
Questo voglio sapere.
comunque sono scettico riguardo al fatto che sguinzagliando militari per le strade risolvi il problema... mi ricorda vagamente bush che per beccare 4 talebani in afghanistan si è messo a bombardare a tappeto tutto lo stato
Penso se ne parli nel topic apposito :roll:
Cmq sei uno di quelli che vuole andare contro il governo mi sembra :roll: forse pèer iniziare bene il mese :roll:
si si certo dei vantaggi li può avere, ma secondo me il problema va risolto a monte...
ecco qllo che volevo dire... anche se è vero che dispondendo dei militari sul territorio un po' contieni, ecco...