Visualizzazione stampabile
-
pace con la guerra?
Un Papa loda per la pace un paese guerrafondaio e con la pena di morte: quando le parole non hanno più senso.
Benny plana negli Usa per festeggiare il suo 81esimo compleanno e subito diventa amicone di Dabliu, che l'ha accolto dicendo: "L'America è commossa per la sua decisione di trascorrere il suo compleanno con noi. Il mondo ha bisogno del suo messaggio per respingere il messaggio del relativismo, l'America crede nella libertà religiosa, l'amore per la libertà e la legge morale comune".
Insomma Benedetto XVI e il leader americano si sono trovati d'accordo per un impegno comune in difesa della vita e del senso religioso della stessa. Ed alle parole sono seguite subito i fatti.
Gli Usa come regalino di compleanno per il pontefice hanno sfornato proprio oggi un provvedimento, approvato dalla Corte Suprema a larga maggioranza, secondo il quale la pena di morte attraverso iniezione letale negli Stati Uniti è assolutamente costituzionale e ne ha confermato l'uso per le esecuzioni, bocciando il ricorso contro il cocktail di tre farmaci utilizzato nella maggior parte delle esecuzioni negli ultimi 30 anni. Il mix di veleni somministrato al condannato è formato da tre componenti: un barbiturico che rende il prigioniero incosciente, una sostanza che rilassa i muscoli e paralizza il diaframma, un'ultima che provoca l'arresto cardiaco.
Benedetto ha quindi benedetto gli Stati Uniti, confermandoci che ormai le parole non hanno davvero più nessun senso: "Dio Onnipotente confermi questa Nazione e il suo popolo nelle vie della giustizia, della prosperità e della pace. Dio benedica l'America".
A questo punto spero che il papa insista almeno affinchè l'ago utilizzato per le esecuzioni sia cristianamente ben sterilizzato, magari con l'uranio impoverito avanzato nella crociata irachena.
virgilio.it
che ne pensate?
-
Ci sono rimasta male anche io quando ho letto sul giornale le parole del Papa negli Stati Uniti.
Sono troppo ingenua, in fondo è un capo di stato che ha molti interessi che riguardano il dolore della gente :(
-
anche io c son rimasto male... un re seduto sul suo scranno che ha cuore il suo scudo spaziale... e un imperatore vestito di bianco... son allibito dalle parole pronunciate... bel regalo... dabliu non s smentisce mai :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
Ci sono rimasta male anche io quando ho letto sul giornale le parole del Papa negli Stati Uniti.
Sono troppo ingenua, in fondo è un capo di stato che ha molti interessi che riguardano il dolore della gente :(
deve farsi perdonare la squallida storiaccia dei preti pedofili forse? :roll:
(PRETI PEDOFILI - Durante l'omelia Benedetto XVI è tornato a parlare del dolore e della vergogna per lo scandalo dei preti pedofili che ha travolto dal 2001 la Chiesa statunitense. «Nessuna mia parola potrebbe descrivere il dolore e il danno arrecati da tali abusi. È importante che a quanti hanno sofferto sia riservata un'amorevole attenzione pastorale - ha detto Benedetto XVI davanti alle migliaia di fedeli -. Sono già stati fatti grandi sforzi per affrontare in modo onesto e giusto questa tragica situazione e per assicurare che i bambini possano crescere in un ambiente sicuro».)
-
Eh sì, gli americani sulla storia dei preti pedofili si sono proprio incazzatiXD
Comunque che vi aspettate, la Chiesa non ha mai brillato per coraggio politico, è facile condannare i terroristi islamici, meno le grandi "democrazie", che non si distinguono certo per una maggiore umanità..
-
D'altra parte se Benny e Dabliù possono scambiarsi bacetti mentre programmano come avvelenare altri malviventi e procacciare nuovi bambini da incularsi ai preti pedofili, la responsabilità è della gente comune che a tali individui concede credibilità.
Teniamoceli quindi.
-
-
-
Il discorso è molto semplice secondo me.
Nel mondo non si arriverà mai ad un punto "uguale". Cioè un punto in cui non viene ucciso nessuno ingiustamente,ecc... (insomma spero di essermi spiegato :roll: ).
Poi c'è chi guarda di più alcuni morti e chi guarda di più altri. Tutto qui :roll: