Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
io invece trovo simpatica l'affermazione "votiamo walter" .. eri con me in cabina?.. non ti ho visto.. devi esserti nascosto bene :lol:
Considerando la MERDA della sinistra vera alle ultime elezioni e il buon risultato del PD, è evidente che qualcuno il Walter l'ha votato......
Il fatto che ora ve ne stiate vergognando non significa che non l'abbiate votato:040: (non dico TU PERSONALMENTE, ma moltissimi indubbiamente sì.....)
-
Quote:
Technics
sai cosa trovo scandaloso io invece? il fatto che qualcuno davvero pensava che berlusconi avesse le intenzioni che diceva.. con questi 5 anni farà in modo dipotre fare anche un omicidio e con la pistola fumante dire che non può andare dentro.. ecchec***** io ammetto che la sinistra ha fatto defecare, che la sinistra non è degna di stare dov'era ma PER PIACERE ammettete che berlusconi è un idiota che pensa solo a come uscire dai processi per i reati in cui ha guadagnato fior di miliardi sul culo degli italiani .. e qui non è una lotta a chi fa peggio perchè se è così benissimo inizxiamo a rivalutare i paesi sottosviluppati africani perchè in confronto a noi sono gioielli di progresso culturale!
Quoto tutto.
Tranne che sia un idiota, Berlusconi è tutt'altro che idiota; se non forse per il fatto che sta perdendo la misura del sé, illudendosi che il suo potere possa espandersi all'infinito senza alcuna conseguenza.
O forse sono io che mi illudo che la sua sia un'illusione... :?
-
Quote:
Abel Balbo
O forse sono io che mi illudo che la sua sia un'illusione... :?
:045:
-
-
io ho votato l'unica persona che al momento merita di stare alla presidenza del consiglio.. Antonio Di Pietro..
vero.. il mio voto è andato indirettamente a veltroni..
che guaio eh..
avrei potuto votare bertinotti..
regalando un altro voto a berlusconi..
in italia non si può scegliere..
come mai?
per quella legge elettorale votata da berlusconi forse?
ma no dai non credo
era anche tra "le commissioni urgenti" della loggia P2..
ma no dai.. in fin dei conti silvio che c'entra con la P2?..
-
Uno degli obiettivi della P2 era quello di eliminare i partiti minori :045:
Tra le altre cose:
Di Pietro non ha la laurea...
http://it.youtube.com/watch?v=zTvSck...eature=related
Berlusconi si è laureato nella P2:
http://it.youtube.com/watch?v=vHq_9fJikW8&feature=related
-
Quote:
Technics
io ho votato l'unica persona che al momento merita di stare alla presidenza del consiglio.. Antonio Di Pietro..
vero.. il mio voto è andato indirettamente a veltroni..
che guaio eh..
avrei potuto votare bertinotti..
regalando un altro voto a berlusconi..
in italia non si può scegliere..
come mai?
per quella legge elettorale votata da berlusconi forse?
ma no dai non credo
era anche tra "le commissioni urgenti" della loggia P2..
ma no dai.. in fin dei conti silvio che c'entra con la P2?..
Ah guarda mi trovi d'accordissimo sulla legge elettorale, sono sempre stato contrarissimo ai grandi ammassi politici quali PDL e PD, e sempre favorevole al proporzionale. Io sostengo la mia scelta con i fatti quando si tratta di votare, tu invece sei solo un'altra vittima del tanto decantato voto utile, hai favorito il maggioritario, il PD, e quindi il precedente governo che a quanto pare ti ha lasciato oltremodo soddisfatto. Hai favorito in altre parole il sistema che tanto ti fa schifo. Comodo poi lamentarsi, che tristezza.
-
Il proporzionale può forse funzionare in un paese normale....da noi no.
50 anni di proporziale con la media di un governo l'anno...2.000 partiti che cambiano in continuazione nomi, simboli...ogni partito che vuole un ministro o un sottosegretario, se non ottiene ciò che vuole via alla crisi/rimpasto/ribaltone...
Oppure proporzionale, ma con uno sbarramento poderoso e premi di maggioranza...che poi non è troppo diverso da quello che c'è ora..
-
Quote:
steil12
Ah guarda mi trovi d'accordissimo sulla legge elettorale, sono sempre stato contrarissimo ai grandi ammassi politici quali PDL e PD, e sempre favorevole al proporzionale. Io sostengo la mia scelta con i fatti quando si tratta di votare, tu invece sei solo un'altra vittima del tanto decantato voto utile, hai favorito il maggioritario, il PD, e quindi il precedente governo che a quanto pare ti ha lasciato oltremodo soddisfatto. Hai favorito in altre parole il sistema che tanto ti fa schifo. Comodo poi lamentarsi, che tristezza.
sono senza parole
mi stai dicendo che avrei dovuto votare berlusconi..
-
Quote:
Wittman
Il proporzionale può forse funzionare in un paese normale....da noi no.
50 anni di proporziale con la media di un governo l'anno...2.000 partiti che cambiano in continuazione nomi, simboli...ogni partito che vuole un ministro o un sottosegretario, se non ottiene ciò che vuole via alla crisi/rimpasto/ribaltone...
Oppure proporzionale, ma con uno sbarramento poderoso e premi di maggioranza...che poi non è troppo diverso da quello che c'è ora..
E' tutta una scelta, si vuole salvaguardare la democrazia oppure no? Io parto dal presupposto che la risposta sia si. In questo caso, togliere al cittadino identità di partiti che raccoglievano percentuali notevoli come AN e che avevano si punti in comune con partiti centristi come Forza Italia, ma non certo la stessa identità, significa limitare la scelta del cittadino stesso, esercitando su di lui una costrizione nel suo atto di votare.
Sarebbe bello avere due soli partiti, ma PDL e PD sono nati per solo interesse.
Se poi si cambia il presupposto il discorso diventa radicalmente diverso.