Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Cmq non mi sembra che facciate tanto x "provare a cambiare". Non di rado si vedono interviste in cui le persone non sanno chi è il capo dello stato ma sanno chi è il boss locale :|
Poi, per carità, non voglio mettermi nei vostri problemi.
Ma ritornando al discorso principale...tu dici che i soldi "spariscono" se non ho capito male :roll: Bene se ne arrivano meno, o più mirati, o arrivano forme di aiuto non monetarie il problema dovrebbe diminuire :roll:
Cmq il federalismo fiscale non ha niente di divisione (o secessione) semplicemente una gestione più equa e corretta dei soldi.
Io sono dell'idea che se arriva tutto non devo fare niente, se qualcosa comincia a calare allora mi muovo di più :roll:
Scusa, il movimento per l'autonomia (MPA) coalizzato con il PdL l'ha capito questo discorso.
Probabilmente tra un pò di anni prende + piede xkè la gente comincia a capire come ragionano.
segui il ragionamento.
io, anna, voglio aprire un'azienda in calabria.
vado a chiedere i fondi a chi di competenza, e mi viene risposto che io non posso, mando carte su carte, e trovo tremila ostacoli.
nel frattempo una mafiosone fa la stessa richiesta.
lui ha una villa nuova, e io non ho la mia azienda.
ritornando al discorso, io non so cosa pensi di chi vive al sud, ma pensi che qui siamo felici di avere la mafia? pensi che mai nessuno abbia fatto niente? ti dico due nomi, così. tale Falcone, e tale Borsellino. e sai quanti milioni di altre persone dicono "no" alla mafia?!
non è vero che qui arriva tutto. sia chiaro
-
Quote:
Holly.
non dire cavolate, per piacere. io prenderei quelli della lega e li farei capo e capo ad uno ad uno. a partire da quel delinquente di Maroni, fino a quell'incoerente di Bossi, che fa tanto il razzista del cavolo e poi è sposato con una siciliana.
Te ti fai di bamba, ne sono sempre più convinto!!!
:028:
-
Quote:
Holly.
segui il ragionamento.
io, anna, voglio aprire un'azienda in calabria.
vado a chiedere i fondi a chi di competenza, e mi viene risposto che io non posso, mando carte su carte, e trovo tremila ostacoli.
nel frattempo una mafiosone fa la stessa richiesta.
lui ha una villa nuova, e io non ho la mia azienda.
ritornando al discorso, io non so cosa pensi di chi vive al sud, ma pensi che qui siamo felici di avere la mafia? pensi che mai nessuno abbia fatto niente? ti dico due nomi, così. tale Falcone, e tale Borsellino. e sai quanti milioni di altre persone dicono "no" alla mafia?!
non è vero che qui arriva tutto. sia chiaro
Lo so benissimo che ci sono persone che lottano per questo.
E secondo te si riuscirà mai, un giorno, a vincere questa lotta?
E come si farà? Con le parole? Io la vedo dura, se non impossibile...
Sono anche d'accordo sul fatto che non arriva tutto, ma arriva molto, o meglio ancora, troppo. E quindi così riuscite ad andare avanti tranquillamente e non cercherete mai di fare qualcosa in più. Dal resto vi capisco, chi ve lo fa fare?
-
Quote:
lakeofire
E come si farà? Con le parole?
Prima di tutto non eleggendo un mafioso a Presidente del Consiglio:risatina:
-
Quote:
Coso
anche tu ti fai di bamba...
-
Quote:
Marcolino87
Perché dici ciò?
-
Quote:
lakeofire
E come si farà? Con le parole? Io la vedo dura, se non impossibile...
Sono anche d'accordo sul fatto che non arriva tutto, ma arriva molto, o meglio ancora, troppo. E quindi così riuscite ad andare avanti tranquillamente e non cercherete mai di fare qualcosa in più. Dal resto vi capisco, chi ve lo fa fare?
ma parlo con un muro?!
ok. cambiamo ragionamento. ma seguimi.
io ho dei soldi. lascia stare se me li ha dati lo stato, sono un ereditiere, oppure ho accumulato fortuna. io ho dei soldi. voglio aprire un impresa. benissimo. ora ho una scelta. la apro in calabria, dove devo pagare il pizzo, devo dar conto al mafioso di turno, e ho a che fare con una burocrazia altrettanto piena di delinquenza e di clientelismi, ovvero un sacco di gente incapace che sta negli uffici pubblici. e se la apro in lombardia? i mafiosi sì ci sono, ma non mi chiedono il pizzo, sono altri imprenditori che si vestono in giacca e cravatta, proprio come mi vestirei io. dove vado ad investire?
ecco, hai capito ora?
ovviamente qualsiasi imprenditore non va ad investire al sud, se sa che si sta così. i soldi non arrivano, non arriva un ***** se proprio vogliamo essere espliciti. eppure se questi soldi arrivassero, non converrebbe investire qui.
allora prima facciamo una bella pulizia, e non è di certo facile. direi che se era facile come credi, si sarebbe fatto da un pezzo.
ti porto un esempio, banale, ammirevole e strumentalizzato
Prima pagina - E adesso ammazzateci tutti - giovani uniti contro tutte la mafie
ora, pensi che questi ragazzi qui, tutti giovani...siano felici? pensi che non facciano niente?
secondo te, qui si tira avanti?
su una cosa sola ti posso dare ragione, una sola. il costo della vita è molto più basso. questo sì. esempio scemo. vado a comprare un kg di pesche qui, e al sud. da me le coltivano a meno di 3-4 km di distanza. non pago costi aggiuntivi come il trasporto, le marche e roba varia. questa è l'unica cosa, su cui, sono la prima a dire che al sud si sta meglio.
per il resto, mi sa che devi cambiare completamente idee. ma proprio totalmente.
eh, tornando in topic, perché stiamo divagando molto... sono perfettamente d'accordo con coso!
-
Quote:
Coso
Perché dici ciò?
così..
-
Quote:
Marcolino87
Per quanto gli faccia onore farsi di bamba come minimo prima di dirlo dovresti fornire argomentazioni:roll:
-
Quote:
Coso
Meglio un mafioso competente e che non ci fa fare figure di merda, che un cretino che ci arretrare e ci fa pigliare per il culo anche dalle tribù dell'africa centrale.