Mio dio.
Visualizzazione stampabile
se vuoi un applauso te lo faccio: clap :038:clap, ma renditi conto di una cosa: non mi hai dato alcuna risposta e questo non fa altro che confermare ciò che dico. E' facile sparare due parole e credersi superiore però poi bisogna guardare la relatà...
UNIAMOCI E PROTESTIAMO!!!!
Citazione:
Inviato da blankman http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/viewpost.gif
brutta bestia l'ignoranza...
Inizia a prendere un Kalashnikov e scendere in piazza.
Bè prima di intervenire in una discussione leggila, perchè ho già risposto ad una affermazione del genere. e cmq brutta bestia l'ignoranza sarà un errore del sito perchè io non lo scritto infatti non c'è nessuna mia citazione che dice così.
UNIAMOCI E PROTESTIAMO
blankman tu hai 20 anni e ti senti cosi' schiacciato dai problemi dell'Italia...ma pensa a chi di anni ne ha il doppio dei tuoi e ha pure a carico figli:|
quello che voglio dirti è che non si cambia il mondo atteggiandosi a vittime e sbraitando a destra e a manca.....i problemi che hai tu li viviamo TUTTI o ti pare che siamo tutti pecoroni e felici della situazione attuale??:|
quello che andre4ever88 sta cercando di dirti dall'inizio è che per cambiare le cose ci vuole sia il fervore dei tuoi 20 anni ma anche il sale in zucca e la preparazione di chi è un pochino piu' grande....
studia e magari fra 10 anni potresti entrare in politica e davvero far qualcosa di utile, ma magari moderando un po' i toni;)
delle ragazze del mio paese lavorano in una birreria per 4 euro l ora.
Altri miei amici lavorano nel colorificio, prendendo 800 euro al mese (5 euro l ora) più gli straordinari fuori busta.
Il fatto è questo: se non c'è lavoro, si prende quello che si trova.
E qua, in genere, funziona così.. anche a costo di andare a pulire i cessi, a spazzare per le strade, o fare il muratore e sbattersi tutto il giorno per prendere pochissimo.
brava.
mio nonno ha 80 anni e ancora oggi va a raccogliere ferro e rame per il paese per poi rivenderlo, perchè dice che quei soldi poi serviranno a noi (me e la mia famiglia) per il futuro. chiamasi cultura del lavoro. che forse a te manca blank.
lavora e poi lamentati.
e dimmi per caso facevano 12 ore al giorno sempre di notte senza domeniche questi amici tuoi?e dimmi per caso si respiravano l'amianto?e dimmi per caso erano in mezzo a delle radiazioni?
guarda hai proprio sbagliato persona a dire qualcosa del genere perchè finchè mi sono capitati ho fatto anche lavori di 500€ al mese dove lavoravo da mattina a sera però almeno non andava di mezzo la mia salute.
Come fate ad accettare una realtà del genere? Forse voi non vi rendete conto di quanto sia messo male il sud! Io non posso restare con le mani in mano e subirmi questo.
Ora che posso fare, protestare? Allora protesterò! Quando potrò fare altro, lo farò.....chi è con me? dai...
UNIAMOCI E PROTESTIAMO!!!
Caro Blank... il lavoro merdoso dei gas tossici e l'amianto hai detto che ti è stato proposto...
Tu hai fatto il tuo e l'hai rifiutato...
Però invece di aspettare che ti vengano proposti lavori merdosi, cerc di attivarti e cercartelo tu un lavoro migliore!!!
Per quanto riguarda tutto il resto, penso che tutti sappiano che là in alto si aumentano lo stipendio...ma è così e al momento non se ne può far niente...
Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi, la colpa a mio avviso non è esclusivamente del governo, ma esistono anche leggi di mercato e via discorrendo...
Per quanto riguarda i problemi del sud e della Campania...
beh, vedi di non dire cazzate!! anche io sostengo che il governo se ne sbatte dei problemi del nord... alla fine se ne sbattono del sud in modo tale e quale a come se ne sbattono del nord!!!
... e comunque, visto che se ne sbattono... trovo ridicolo dover mandare l'esercito a pulire la merda e l'immondizia che si è accumulata in giro per Napoli!!!...
se proprio devi mandare l'esercito, lo mandi per sedare quelle "assurde" rivolte e sparare ad altezza uomo che vi a fare Casini per le strade !!! (e va esteso non solo alla situazione campana questo discorso, non vorrei essere troppo frainteso..)
allora prima di tutto vedi che io il lavoro lo cerco dalla mattina alla sera, infatti da domani inizierò ad andare in campagna, perchè qui al sud è la massima aspirazione per i diplomati.
Scusa non dire cazzate cosa?io ho detto al sud ci sono problemi milioni di volte maggiori a quelli del nord e il governo se ne sbatte le palle. questo non vuol dire che ciò al nord non succeda anzi...
hai detto una cosa giusta: "alla fine se ne sbattono dei problemi del sud quanto ai problemi del nord"!!!!ed è proprio questo che voglio che finisca, a questo serve la mia protesta! la volete capire o no?
come fai a dire: "che la sopra(inteso come politici) si aumentano lo stipendio...ma è così e al momento non se ne può far niente"! questo vuol dire subire! se tu fai una cosa del genere io ti combino il macello! non puoì accetarlo e stare zitto! altrimenti la situazione peggiora sempre più!
Come fate a non capirlo?
Vi dico brevemente come la penso io sui problemi sollevati da blankman.
I parlamentari si sono aumentati lo stipendio in estate può essere vero, ma si è trattato di un adeguamento all'inflazione. (Ma è vero anche che recentemente Bertinotti ha bloccato un ulteriore aumento degli stipendi). Comunque sia, posso anche essere d'accordo con il principio che loro non possano da soli decidere di aumentarsi lo stipendio.
Però per quanto riguarda tutta la discussione "finanziaria", non sono d'accordo. Ok, siamo in crisi e siamo in un periodo con l'economia che non va troppo forte. Può anche essere vero che molte famiglie possano far fatica ad arrivare alla fine del mese, ma secondo me, molte spese delle famiglie sarebbero tagliabili.
Si tratta di ridurre il tenore di vita: se non arrivi alla fine del mese, non dai il cellulare al figlio di 12 anni che lo usa per chiamare il vicino di casa. Oppure non usi la macchina per fare un Km di strada. Vai a piedi o in bicicletta. Ci metti 5 minuti di più ma la benzina non la consumi. La lucina della televisione quando è spenta la stacchi, così risparmi in elettricità. E così via. Con questo non voglio dire che tutto va bene, ma solo che per certi versi la gente stessa può migliorarsi le cose.
Non è verò che lo stato se ne sbatte dei problemi del sud.
Ogni anno vengono inviati consistenti finanziamenti alle regioni del sud per lo sviluppo delle industrie, così come per lo smaltimento dei rifiuti in campania e via discorrendo.
Però in campania i rifiuti restano dove sono e al sud non si trova lavoro.
Se le cose non funzionano non può essere sempre colpa dello stato.
Ad esempio, i soldi per i rifiuti vengono invati a tutte le regioni. Però in Toscana o nel Lazio non ci sono problemi di rifiuti. Non è colpa dello stato. Al massimo ce la si può prendere con le amministrazioni locali, secondo me.
Un ultima cosa: va bene protestare e far sentire la voce di chi è scontento della situazione, ma oltre a protestare bisognerebbe anche fare un discorso propositivo.
Tu il problema della crisi economica in italia come lo risolvi?
Il problema dei rifiuti in campania come lo risolvi?
E' facile dire che lo stato "deve" risolverli (sono pagati per questo), ma se tu protesti poi devi anche proporre qualche cosa...
Uniamoci e Protestiamo?
Non voglio fare del sarcasmo ne scatenare flame, e' solo che tutto cio' mi ricorda questo video:
Io protesto e tu?
YouTube - Giovanni Bivona in "Protestate!"
Ho sentito un veneziano dire che il governo se ne sbatte del sud come del nord...Ma te ci sei mai stato al sud? sai cosa vuol dire vivere a contatto con la mafia?Sai cosa vuol dire la disoccupazione del sud? pensi davvero che i meridionali che vengono al nord lo fanno xkè adorano la nebbia? Torna in gondola, idiota.
x il resto...fate a gara a chi risulta piu figo nello schernirlo?
wella... zio alla ribalta... quoto x la parte iniziale... ma guarda k in un certo senso lo stai skernendo pure tu...
nell'ultima frase?
era una constatazione, dire che una persona viene schernita non significa schernirla.