Visualizzazione stampabile
-
Italia in povertà
Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..
Siete felici che tra 20 anni saremo tutti poveri?
-
Re: Italia in povertà
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..
Si, credo che in fondo é ció che questo paese merita.
Non siamo una nazione e lo dimostra il fatto che non esiste una politica comune per cooperare all'insegna della crescita....ogni cosa é stata fatta per interessi personali!
Non siamo nemmeno capaci di sovrastare i poteri illegali che fanno andare avanti questo paese, proprio perché chi governa fa parte di queste associazioni.
Non riusciamo a creare sviluppo, perché si snobba la ricerca, l'unica cosa che potrebbe rimetterci in competizione col mondo (Vedere paesi scandinavi, Irlanda, Danimarca, Australia e Nuova Zelanda).
Mi dispiace essere cosí duro ma oramai ho perso ogni speranza.
Per quanto riguarda me...tra 20 anni non saró nemmeno in italia e la mia attuale condizione economica é molto fortunata da farmi credere che staró comunque bene ovunque io sia.
-
Vedrò di andarmene prima insieme ai miei cari :D
-
Lo dicevano anche su Focus,io credo che in Italia nei prossimi 10-20 anni ci sarà un cambiamento economico drastico a causa dei politici che poi verrano sorpresi con le mani nel sacco,ad aver fatto i furbetti mafiosetti,da lì chi ci governerà saranno gli stranieri
-
appena posso me ne vado dall'italia.
comunque, si ci credo che sarà cosi. sarebbe tanto avere un dittatore "illuminato" che fa le cose giuste senza nessuno che gli rompe le palle e lo lascia lavorare, ma vabbè non sarà mai possibile e quindi prepariamoci a quello che è successo in argentina e ad una prossima crisi mondiale economica.
cadranno ancora le borse americane, il petrolio non ci sarà più e noi che siamo un paese vecchio ne risentiremo eccome.
-
:shock: No non sono felice e non vedo come si possa essere felice di una cosa del genere!!!
A parte il fatto che io diffido da proiezioni a lungo termine basta molto poco a cambiare le carte in tavola, la storia insegna, la certezza nell’economia non esiste!!!
Ogni studioso di economia ha le sue teorie, ma la teoria tende spesso ad essere smentita dalla pratica!!!
Concordo con il fatto che ci dobbiamo guardare le spalle da Cina e India che sono due Paesi che hanno voglia di “rivincita” e stanno facendo i passi giusti per riuscire nel loro intento!!!
I problemi dell’Italia sono tanti su questo non ci piove, ma in realtà a mio avviso non ci vorrebbe molto per aumentare la nostra competitività!!!
Basterebbe evitare la c.d. fuga di cervelli, sfruttare meglio le nostre idee e la nostra creatività e al contempo garantire maggiore trasparenza in modo da attirare maggiori investitori esteri, oltre che maggiore sostegno per le imprese!!!
La fortuna di India e Cina è stata fatta in gran parte dagli investimenti esteri agevolati dalle politiche locali e dalla manodopera a basso costo.
Ad ogni modo sperare che l’Italia possa competere da sola contro Cina ed India è assurdo, è una sfida ad armi impari!!!Certo è che se l’Unione Europea esistesse non solo sulla carta ma anche nella realtà la sfida sarebbe un po meno ardua!!!
:roll: Certo è che il vostro modo di pensare la dice lunga su quale sarà il futuro dell’Italia!!!
-
Considerando che l'Italia non ha mai fatto granchè per me, non sento di doverle nulla ma anzi vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore (forze dell'ordine escluse)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
...vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore...
-
Quote:
Considerando che l'Italia non ha mai fatto granchè per me, non sento di doverle nulla ma anzi vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore (forze dell'ordine escluse)
:shock: confermi il pensiero che ho già espresso in precedenza!!!!
L'Italia sei tu, sono io ecc ecc e la domanda giusta da porsi perchè le cose cambino... non è cosa l'Italia possa fare per te ma cosa tu puoi fare per l'Italia!!!!! e per questi ragionamenti che finiremo in povertà non a causa di Cina e India loro al massimo approfittano delle opportunità che noi gli serviamo su un piatto d'argento :( !!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Mile
L'Italia sei tu, sono io ecc ecc e la domanda giusta da porsi perchè le cose cambino... non è cosa l'Italia possa fare per te ma cosa tu puoi fare per l'Italia!!!!! e per questi ragionamenti che finiremo in povertà non a causa di Cina e India loro al massimo approfittano delle opportunità che noi gli serviamo su un piatto d'argento :( !!!!
Finiremo in poverta a causa dei "coglioni" che hanno votato il signor Prodi.
-
Quote:
Io sono un CITTADINO, non un governante. Una volta che io voto per un governante, spetta a lui controllare e fare in modo che le cose vadano bene.
Lo Stato NON SONO io
-
olèè grazie :smt050 sono una cogliona :smt050
in ogni caso non è che con il nano pelato stavamo tanto meglio.
la situazione in cui siamo nei confronti di cina e india non coinvolge solo noi, ma anche il resto delle nazioni europee.
loro puntano su una manodopera a basso prezzo e prodotti di scarsa qualità.
la manodopera da noi costa e i prodotti sono di gran lunga migliori e NON tossici.
si dovrebbe puntare su questo, ed effettivamente lo si cerca di fare, ma alla cazzo di cane.
perchè io qui se voglio diciamo una maglia, dal cinese la pago 10 euro, la stessa maglia schifosa importata dalla cina la trovo a 30 euro. se ne voglio una buona meno di 60 non la trovo.
ora io, che ho 18 anni, che ho guadagnato qualcosina arrangiandomi d'estate...dico...una volta che ho comprato 3 maglie ho finito i soldi.grazie che vado dal cinese.
purtroppo da noi si ragiona a misura d'imprenditore e si trascura la mentalità del consumatore. ecco l'errore di fondo.
-
Quote:
Finiremo in poverta a causa dei "cog****i" che hanno votato il signor Prodi.
a parte che se questo governa durerà lo fara solo per 5 anni (come impone la magistratura)e non per 20, a meno che non verrà riconfermato (oltre ad averne dubbi questo è un altro discorso) ma non è che 1anno e mezzo fa eravamo ricchi.
sono molto preoccupato per questa previsione che anche se non potrà essere mai verificata al 100% è comunque verosimile. a proposito di cina e india ho iniziato a leggere un libro intitolato CINDIA che parla dell'economia dei due paesi (il dragone e l'elefante) dellla loro crescita econoomica e socialee del futuro che potrebbe vederli come due protagnoisti nel panorama mondiale, addirittura fra mezzo secolo potrebbero superare gli STATI UNITI, e ho notato come loro puntano sulla ricerca, sui laboratori, sulla diffusione dell'istruzione e di come i nuovi geni di questi due paesi non se ne vanno via. a quanto ho sentito poi l'italia sfrutta pochissima parte dell'energia pulità che se sfruttasse meglio potrebbe ricavare, almeno in attesa di un' energia nucleare (noi abbiamo detto di no al nucleare e invece tutti gli altri no) più sicura e che lasci meno scorie inquinanti, il bello è che noi poremmo anche non entrare in questa crisi se in futuro faremo le scelte giuste (sperimao....)
-
Ci sono troppe cose che ci frenano.. molti dei medici migliori sono emigrati, perchè qua la ricerca è messa male e poco finanziata.. ma va beh, che si può fare? mah..
-
Quote:
Originariamente inviata da Grom
Finiremo in poverta a causa dei "cog****i" che hanno votato il signor Prodi.
ecco tu sei uno di quelli che permetterà per i prossimi ventanni un'economia stabile nel fondo del mare,fra 5 anni dirai che chi ha votato Berlusconi è stato un povero illuso.
-
Ovviamente in questi 20 anni la situazione in europa sarà stabile e noi rimarremo indietro coi tempi e come se nulla fosse lasceremo cina e india crescere senza fare altrettanto. Già.
-
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Il mio conto in banca cresce sempre di più. Chi diventa povero a causa dei propri errori pianga se stesso. Io spero che l'Italia si rovini prima, e tocchi il fondo. Solo in quel modo FORSE potrà salvarsi
-
Quote:
Urka.. una frase del genere da te non me l'aspettavo :)
Cmq concordo, però (per quanto riguarda me) forze dell'ordine incluse.
PS: Stirner docet :)
-
Quote:
Io sono un CITTADINO, non un governante. Una volta che io voto per un governante, spetta a lui controllare e fare in modo che le cose vadano bene.
Lo Stato NON SONO io
Secondo te se assumi qualcuno e lo paghi indipendentemente da quanto lavora, tale lavoratore si impegnerà al massimo delle sue potenzialità?!? Forse in un mondo fatto di onestà dunque un mondo di pura fantasia!!!
Lo stesso discorso vale per i governanti, siamo noi cittadini i loro datori di lavoro visto che è a noi che devono rispondere del loro operato, siamo noi che dobbiamo controllarli e se non fanno quello che dovrebbero, devono avere la certezza che neanche troppo gentilmente verranno invitati ad alzare il loro sedere da quelle poltroncine che sembrano trovare così comode!!!certezza della “pena”!!!!
Preciso che io non ho detto che io tu e tutti gli altri cittadini italiani siamo lo Stato, queste sono parole tue, io ho detto che tu io e tutti gli altri cittadini italiani siamo l’Italia!!! (naturalmente non è da intendersi in senso letterale!!!).
Ad ogni modo nel suo piccolo ogni cittadino può rendere le cose migliori:
- pagando le tasse
- lavorando e dunque essendo produttivo
- interessandosi della vita politica, economica e sociale del proprio Paese in modo che al momento in cui si dovranno operare delle scelte (elezioni amministrative, provinciali, referendum vari ecc) queste possano essere consapevoli!!!
- Studiando
- Non alimentando mercati neri e attività illegali (se non c’è domanda non c’è interesse nell’ offerta!!!)e denunciandoli nel caso se ne venisse a conoscenza
Se vuoi posso continuare ma non penso ce ne sia bisogno queste sono cose che sanno tutti e che a tutti fa comodo ignorare è preferibile andare altrove pensando di trovare l’”America” pensando che così ci si libera dei problemi ma non è così, come dico sempre l’economia non conosce confini ciò che succede in un Paese si ripercuote inevitabilmente anche su tutti gli altri e comunque ogni Paese ha i suoi problemi!!!
L’esempio più recente di mancanza di confini dell’economia è dato dalla crisi innescata dal mercato immobiliare negli USA, la FED si è vista costretta ad abbassare i tassi, a differenza della BCE che invece si prospetta che non li abbasserà ed anzi (anche se questa seconda ipotesi è poco probabile) potrebbe addirittura alzarli, ora tale ottimismo che conseguenze ha portato? Per farla breve i soldi vanno dove vengono “trattati meglio” di conseguenza vanno dove i tassi sono più alti, l’ Europa e dunque tutti vendono il dollaro americano e comprano l’euro conseguenza di ciò è che il dollaro perde valore mentre l’euro lo acquista le conseguenze di ciò beh se ti interessi un minimo all’economia italiana ed europea saprai delle discussioni tra Sarkozy e la Merkel riguardo ad una politica monetaria più lasca!!!
:shock: :shock: quanto ho scritto!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Lo dicevano anche su Focus,io credo che in Italia nei prossimi 10-20 anni ci sarà un cambiamento economico drastico a causa dei politici che poi verrano sorpresi con le mani nel sacco,ad aver fatto i furbetti mafiosetti,da lì chi ci governerà saranno gli stranieri
Cazzo... FOCUS!
Poi cosa dirà questa fonte attendibilissima? Che l'acqua del mare adriatico si trasformerà in vino dopo una visita dell'ex premier sulla costiera romagnola? O magari che l'orso yoghi vestito da Bugs Bunny guiderà l'armata dei looney toons in una rivoluzione che poterà al regime assolutista del Duce Duffy Duck?
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Io spero che l'Italia si rovini prima, e tocchi il fondo. Solo in quel modo FORSE potrà salvarsi
:shock: o sei più fuori di un balcone o non sai neanche dove sei messo e parli tanto per dar fiato alla bocca!!!
Sono indecisa se :lol: o se :cry: ma si dai spero tu l'abbia scritto senza riflettere!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
ca**o... FOCUS!
Poi cosa dirà questa fonte attendibilissima? Che l'acqua del mare adriatico si trasformerà in vino dopo una visita dell'ex premier sulla costiera romagnola? O magari che l'orso yoghi vestito da Bugs Bunny guiderà l'armata dei looney toons in una rivoluzione che poterà al regime assolutista del Duce Duffy Duck?
Hey calmati,mi rivolgevo al post d'apertura
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Urka.. una frase del genere da te non me l'aspettavo :)
Cmq concordo, però (per quanto riguarda me) forze dell'ordine incluse.
PS: Stirner docet :)
Non sono un anarchista, lordalbert, anzi sono per un governo forte, infatti ho detto "lo Stato ITALIANO"....non "lo Stato" e basta :D
Mile....nel momento in cui io pago le tasse, mi comporto in maniera normale ed onesta, e mi vedo in cambio criminalità, tasse in continuo aumento, servizi in continuo peggioramento, scarso controllo sull'immigrazione, pene ridicolmente basse e altre amenità di questo genere.....bè, sinceramente mi passa la voglia di lavorare per questo Stato. Io lavoro per me e per i miei cari....tu Stato se vuoi i miei soldi vieniteli a prendere..... (ovvio che non è inteso in senso letterale, purtroppo....)
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
ca**o... FOCUS!
Scommetto che ti pagano per fare queste figure di merda...
Cmq l'economia in italia va a gonfie vele, gli imprenditori sono ricchissimi, il problema è il ceto medio, ma se siamo fortunati presto sarà sostituito dai servi della gleba, costituiti dagli immigrati.
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Scommetto che ti pagano per fare queste figure di me**a...
Cmq l'economia in italia va a gonfie vele, gli imprenditori sono ricchissimi, il problema è il ceto medio, ma se siamo fortunati presto sarà sostituito dai servi della gleba, costituiti dagli immigrati.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Vedrò di andarmene prima insieme ai miei cari :D
eutanasia a sfondo economico? o ironia semplicemente? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Scommetto che ti pagano per fare queste figure di me**a...
Secondo me saranno gli immigrati a governarci
-
Quote:
:shock: o sei più fuori di un balcone o non sai neanche dove sei messo e parli tanto per dar fiato alla bocca!!!
Sono indecisa se :lol: o se :cry: ma si dai spero tu l'abbia scritto senza riflettere!!!
tipico comportamento italiano: Io ho la certezza assoluta, chi la pensa in modo diverso è un coglione che sta sbagliando tutto :)
Pensaci, magari non è la soluzione peggiore...
-
Quote:
Originariamente inviata da Usher
eutanasia a sfondo economico? o ironia semplicemente? :roll:
:lol:
Ovvio che intendevo andarmene dall'Italia :D
-
Le azioni passate hanno modificato il futuro, bravi!
Questo topic dovrebbe concentrarsi sull'Italia e non sul problema globale dei cinesi.
Il colpo grosso lo riceverà infatti l'Italia e non l'Europa,
e i motivi li conosciamo più o meno tutti. :D