Originariamente inviata da UriGeller
C'è almeno un motivo per cui preferire il governo Berlusconi alla situazione attuale, ed è il fatto che, attualmente, nessuno sta governando il paese, come ha fatto notare anche Montezemolo.
Ormai sono all'ordine del giorno fatti che non dovrebbero mai accadere e al massimo eccezionalmente, come ministri che litigano tra loro in televisione e che lavorano ognuno per conto proprio, senza seguire alcuna linea, partiti della maggioranza che portano la gente in piazza contro il loro stesso governo, un senato con una falsa maggioranza, che perde 7 volte in un giorno e sopravvive solo grazie ai senatori a vita non eletti. Aggiungiamoci un presidente del Consiglio con un carisma pari a 0, che consuma tutto il suo tempo e le sue forze per cercare di tenere uniti gli altri.
Ricordiamoci che il governo berlusconi è stato il più lungo della storia italiana, l'unico arrivato a termine, praticamente. Saranno stati anche disonesti, incapaci, uomini di malaffare, bugiardi, antiliberali (in realtà poi non erano molte di queste cose, ma anche lo fossero stati), comuqnue hanno governato il paese per 5 anni e hanno seguito una linea ben precisa sia in politica interna che estera, condivisibile o meno che sia.
Meglio un malgoverno o l'assenza di governo?