Ah, e buonanotte. Domani mi aspetta una giornata mista fra lavoro ed universita'. Grazie per la discussione.
Visualizzazione stampabile
Ah, e buonanotte. Domani mi aspetta una giornata mista fra lavoro ed universita'. Grazie per la discussione.
Come al solito, la notizia è raccontata diversamente a seconda della fonte da cui si trae. C'è chi dice che Borghezio ha insultato i poliziotti che l'hanno caricato, chi dice che invece si stava qualificando come europarlamentare e quelli hanno caricato lo stesso. Su questo, sospendo il giudizio, perchè non so come sono andate veramente le cose. Resta il fatto che, secondo me, se davvero quella che stavano portando avanti era una manifestazione non autorizzata, la carica se la sono cercata, in ogni caso.
giustissimoQuote:
l'odio portera' questo mondo alla rovina.
solo pace e amore.
glielo dici tu a bin laden e psicopatici vari di dare bacino a bush?
E invece hanno fatto bene, perchè il non aver autorizzato quella manifestazione è un SOPRUSO!Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Autorizzano i no-global, autorizzano i neo-fascisti, autorizzano i gay....non vedo perchè non debbano autorizzare i leghisti ed equivalenti. Ma che stiamo scherzando?
(Tralasciando il fatto che portano avanti una causa giustissima.....)
Concordo con steil. Io non ho NESSUNA intenzione di perdonare, non è nelle mie corde e non mi viene naturale farlo. Ed è da buonisti al massimo grado dire che la nostra è una visione distorta dell'Islam....le notizie quelle sono, possono essere commentate in varie maniere, ma quelle sono: Theo van Gogh, Hina la pakistana uccisa perchè emancipata, Safiya la nigerina (mi pare nigerina, ma non sono sicuro) lapidata perchè incinta dopo violenza (oltre al danno la beffa)......le minacce di morte a Magdi Allam e Salman Rushdie perchè DICONO LA VERITA'....le minacce di morte ai vignettisti danesi che presero in giro l'Islam.....e in più gli innumerevoli attentati, primo fra tutti l'11 settembre, ma anche uno di anni prima con un furgone bomba in un garage (o qualcosa del genere).
La remissività ci porterà ad essere conquistati senza neanche rendercene conto.....e anzi, accoglieremo con gioia il nostro nemico pensando così di essere buoni e tolleranti.
La tolleranza va applicata con chi la applica verso di noi. Se è la guerra che continuano a volere, guerra devono avere. Niente di meno.
No, dark, aspetta un attimo. Io non sto dicendo che hanno fatto bene, o male, indifferente, a vietare quella manifestazione, avranno avuto i loro motivi, condivisibili o meno, ma comunque sempre concreti, penso; ho letto motivi di ordine pubblico: si temevano rappresaglie e disordini da parte della comunità musulmana locale. Il mio discorso non era se fosse stato lecito o meno non autorizzare quella manifestazione, ma il fatto che a prescindere dai motivi per cui non era stata autorizzata, chi ha deciso di manifestare comunque si è messo dalla parte del torto, e si è cercato la carica della polizia, che poi è avvenuta. E questo, intendiamoci bene, lo direi in qualsiasi caso, non solo in questo.
Il discorso sui motivi della manifestazione, poi, è un altro e non intendo farlo qui, perchè non è il topic adatto, io ho affrontato il problema da un altro punto di vista, come ho detto in queste righe.
Legalmente tu hai ragione, ma se la legge non è giusta, violarla non ti fa passare dalla parte del torto :D E' per questo che dico che Borghezio & company hanno fatto benissimo :D
Si, insomma... Il fatto che la legge "non sia giusta" potrebbe sembrare molto soggettivo in questo caso... :)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Intendiamoci, non è una critica a te, eh, per carità, dico solo che anche se il provvedimento è sembrato ingiusto a Borghezio & company, e per questo hanno deciso di manifestare comunque, hanno sbagliato il modo di portare avanti le loro idee, perchè sono passati dalla parte del torto, infrangendo una legge (o non rispettando un provvedimento, vedi tu) del paese che li ospitava, e per quanto severa e ingiusta possa sembrare la punizione (soprattutto le botte che si sono presi), è responsabilità soltanto loro, perchè hanno reagito a un divieto nel modo sbagliato, e questo fa passare in secondo piano le motivazioni per cui l'hanno fatto, perchè appunto, giustamente o no sono andati contro la legge, e non è questo il modo di far valere le proprie opinioni, soprattutto da parte di un europarlamentare. Tutto qua :)
Inutile sarcasmo, dillo agli americani per cui Bin Laden lavora o lavorava. Soprattutto a Bush. Perche' tu saprai che Osama e George Dubya erano soci in affari. Si conoscono meglio di quanto tu possa credere..Quote:
Originariamente inviata da steil
E' verissimo che Bin Laden lavorava per gli Americani.Quote:
Originariamente inviata da okno
Questo non lo autorizza a tradire quel rapporto di lavoro e soprattutto non lo autorizza a cercare di distruggere e convertire l'Occidente.
ah ecco! Colpa di Bush, beh allora diglielo a lui di chiedere scusa al suo amico "Bin" e dargli tanti bacini :roll:Quote:
scusa altro inutile sarcasmo, solo che parlare di odio che porta odio e di tolleranza che porta tolleranza tra i popoli mi sa tanto di utopie irrealizzabili
Non sono utopie irrealizzabili, pensaci bene. E' ragione allo stato puro. E' cercare di conseguire un obiettivo di armonia.
Qui ci sono molti difetti di informazione, pero', sulla storia di Bin Laden e del compagno Bush. Interessera' sapere che la Rice, Cheeney, Bush, Bin Laden, Rumsfeld, ed un altro arabo di cui mi sfugge il nome erano tutti in affari insieme all'epoca in qui Bush padre era presidente. Anche da prima, ma i maggiori guadagni sono arrivati in quel periodo.
Poi Bin Laden, forse perche' tradito in affari, forse perche' davvero ha preso a cuore la causa del suo popolo sfruttato, ha mosso guerra contro gli USA. Cominciano gli attentati, ma attenzione: siamo davvero sicuri che nell'attacco dell'11/09 c'entri davvero Bin Laden? Un uomo che fin'ora aveva attaccato solo ambasciate in paesi della sua gente, perche' ha avuto questa idea? Un uomo tenuto d'occhio dalla CIA, che conosceva benissimo i suoi spostamenti ed a cui serviva solo un pretesto per muovere guerra in Afghanistan (e sappiamo tutti perche'). Poi, aggiungo una congettura prettamente personale e non basata sui fatti, sarebbe stati in grado un gruppo di uomini (di cui poche ore dopo si sono conosciuti vita morte e miracoli) di realizzare quello che hanno realizzato, senza il benestare di qualche capoccia in America? A me sembra impossibile. Comunque, un dato di fatto e' che gli USA sono abituati a cercarsi pretesti per andare in guerra (vedi Pearl Harbor, conosciamo tutti la storia no? Quello che forse non sappiamo e' che il governo sapeva dell'attacco imminente e non ha mosso un dito per prevenirlo, nemmeno per avvertire i soldati al porto che sarebbero morti).
Io non dico che ci siano dei buoni o dei cattivi al mondo, e non affermo assolutamente che gli islamici non stiano sbagliando. Stiamo soprattutto pero' sbagliando noi, a schierarci da una parte o dall'altra in questo risiko deciso dai potenti.
Okno tu sai benissimo che nei loro Paesi vengono istruiti in un certo modo.. La loro società e la loro cultura vedono l'occidente e il cristianesimo come nemici per questo ci sono gli estremisti..E come pensi di risolvere questa cosa? Andiamo noi nel loro paese a educarli? Non si può..Allora come si fa?
Una curiosità che ho..ma in sudamerica dove sono quasi fanatici del cristianesimo ne hanno costruite moschee?
Anche noi siamo istruiti in un certo modo.. la nostra societa' e la nostra cultura vede il medioriente come nemici. Siamo tutti sulla stessa barca.
In sudamerica non credo ci sia presenza di islamici. Non sono a conoscenza di moschee in sudamerica. Perche'?
Perchè secondo me loro non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno..Quote:
Proprio come i fondamentalisti islamici? Sono bravi anche loro a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Ed in effetti molti sudamericani sono fondamentalisti cristiani. Sono pentecostali, sono fissati quelli.
Ma sappiamo che non e' una virtu', quella dei piedi in testa. Non si puo' risolvere sempre in questi termini, bisogna usare la ragione.
Ma quell'idiota di borghezio (xk è questo quello che penso di lui) non ha capito k non può avere ragione di fare una manifestazione (x qnt piccola) non autorizzata?... Soprattutto dopo che non te l'hanno permesso?
E' proprio solo idiota.
Cmq non sono d'accordo quando dici che siamo sulla stessa barca..Quote:
Perchè nei paesi musulmani gli insegnano ad odiare l'occidente mentre qui da noi c è la libertà di pensiero..Leggera differenza..
Da noi al massimo uno può essere influenzato dai media..ma non è la stessa cosa..
Non e' vero che insegnano l'odio, perche' un islamico e' liberissimo di sbattersene le palle della nostra infedelta'. :)
Questo e' quello che traspare dai media influenzanti.. il problema e' che c'e' un male a monte, che preme per mantenere l'odio reciproco fra queste due culture.
Perchè bisogna sempre pensare che c'è un complotto?Quote:
Non può per una volta essere davvero così, e cioè che gli arabi ci odiano?
Adesso magari verrai a dire che non c'è alcuna donna al mondo che viene lapidata....che nessuno viene ucciso se tenta di convertirsi o se critica gli imam, eccetera.....dillo che l'hai pensato.....
E non siamo sulla stessa barca....semplicemente perchè sono LORO ad aver cominciato. Dato ciò, noi siamo perfettamente legittimati a difendere la nostra cultura con ogni mezzo necessario dagli attacchi di una cultura BARBARA.......che magari prima era illuminata, ma di certo adesso no.
A me di come erano gli arabi prima non me ne frega nulla, a me interessa di come sono ADESSO....e ADESSO sono dei grandissimi bastardi
Anche da noi ci sono donne che vengono trattate come delle merde solo per il colore della pelle. Ne hai un esempio nel 3d qui sopra. Ma non per questo si attribuisce tutto questo alla religione cristiana.
L'errore che commetti e' quello di fare di tutta l'erba un fascio. Non ci siamo tanti noi e lui, ma noi e loro. Sono tante realta', accomunate da radici islamiche, certo, ma evolutesi differentemente.
Se sta cosi' tanto a cuore che le donne non vengano trattate come schiave, diamo le pari opportunita' intanto qui da noi, poi non cominciamo ad odiare loro. Ma ad insegnargli le pari opportunita'.
Ora, se per colpa del mio cane mi prendo le pulci, io non uccido il cane, non ne ha nessuna colpa. Cerco di far fuori le pulci, e di prevenire. Capisci cosa voglio dire?
Ah, e voglio precisare che non e' che c'e' sempre un complotto.. e' che e' sempre lo stesso. Si finisce sempre a parlare di questo grande disegno, non sono tanti disegni diversi.
Sì, ma noi non insegniamo al cane ad avere le pulci, mentre loro insegnano a trattare in quel modo le donne, insegnano a trattarle da schiave, a non farle quasi manco parlare in presenza di estranei uomini, a farle mangiare separate, a vestirsi con bhurka, veli e simili.....
E parlare della carenza di pari opportunità da noi è una boiata. Scusami ma te lo devo dire. Non puoi paragonare quell'inferno al nostro mondo, che non sarà un Paradiso vero ma se non altro è MOLTO meglio di ciò che aspetterebbe loro lì in Medio Oriente. Qui da noi non c'è NULLA di ciò che ho elencato prima, salvo casi molto sporadici.
Ma i nostri sono pazzi, a loro invece viene proprio insegnato a fare così, perchè la reputano la via giusta.
Quindi, persisto nel giudicare la cultura occidentale DECISAMENTE migliore della loro, sotto ogni aspetto
io invito okno ad andare a vivere per un periodo in medio oriente, poi mi dirà dove si vive meglio..
Guarda, mi stava venendo da dire la stessa cosa :DQuote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Però in fondo non mi va, è un buon ragazzo che sa esprimersi in maniera comunque razionale e civile, meglio di tantissimi altri con quelle stesse idee.
Ciò che è giusto, è giusto :)
Su okno hai ragione! La mia era solo una provocazione..Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
No, questa e' mancanza di attenzione dark. Tralasciando il discorso di loro che insegnano l'odio, che non e' vero, sempre per il fatto che si: ci sara' qualcuno che lo fa, ma sono proprio le pulci di cui parlo, non fa parte della loro cultura. Ero rimasto all'attenzione, e qui se ne potrebbe parlare per ore ed ore, e non e' mia intenzione farlo perche' preferisco sempre farlo a voce. Ma ti do qualche spunto sul quale riflettere:
- la donna e' davvero alla pari dell'uomo, quando si parla di opportunita' lavorative? Lo sai quanto e' difficile trovare lavoro per una donna? Rimangono incinte, hanno le mestruazioni, sono debolucce... queste sono le scuse classiche.
- la donna non e' resa schiava dal tentativo di scalare la vetta (invana), trascurando cio che di piu' bello c'e' al mondo (la famiglia) e divenendo devota ad un mondo perverso quale quello del lavoro?
- quante donne ancora adesso, tra le studentesse universitarie per esempio, si prostituiscono per avere dei soldi che possono far comodo (studi, affitto, sfizi)? la mercificazione del corpo femminile e' una gravissima forma di schiavitu'. Concedersi per il denaro, piuttosto che per amore, non e' una umiliazione? E purtroppo alcune donne sono costrette a farlo, e non sono da biasimare per questo. La colpa non e' loro.
- uno spunto per i piu' giovani: perche' quando un uomo scopa molto con molte donne diverse e' un figo, mentre se lo fa una donna e' una puttana? Luogo comune? O retaggio di una cultura patriarcale, che sopravvive se non nella forma, nella sostanza?
Purtroppo non ho il tempo di sviluppare tutte le argomentazioni, ma sarebbe splendido se tu dark potessi guardare il mondo per quello che e', cominciando a ragionare per processi cognitivi e non per sentimenti.
Ragazzi, io oltre a vivere nell'estremo est, ho avuto contatti con il medioriente. Ho dei parenti Siriani, perche' mia zia (Russa) ha sposato un uomo di li e sono andati a vivere in Siria. C'e' lo stesso schifo che c'e' da noi. Almeno li'.. poi ci saranno posti migliori, o peggiori.
Ma infatti io non ho mai detto che il nostro mondo è perfetto e che il loro è spazzatura, lungi da me il dire una cosa del genere.....e sono sicuro che tu sai benissimo che non è quello, ciò che ho detto, dai.... ;)
PERO'.......io se fossi donna, preferirei un mondo in cui comunque qualche passo in avanti si è fatto....posso cercarmi un lavoro e posso pure fare carriera, anche se non è facile.....un mondo in cui posso anche aspirare a ruoli di spessore politico, come Presidente della Camera, ministro o parlamentare di spicco (parlo dell'Italia), candidata premier o ministro della Difesa (Francia), possibile candidata presidenziale (Stati Uniti), ministro degli esteri (Svezia, purtroppo uccisa da un pazzo....)....un mondo in cui posso andare vestita pressochè come mi pare, senza veli o mantelli che mi devono coprire COMPLETAMENTE lasciando solo piccoli spiragli per gli occhi.....un mondo in cui posso parlare con un uomo da pari a pari....un mondo in cui se tradisco è vero che vengo trattata male (come è giusto che sia), però per lo meno non vengo lapidata....un mondo in cui se vengo violentata e rimango incinta non mi lapidano.
E potrei continuare ancora.
Hai ancora il coraggio di sputare sul nostro mondo e non sul loro? Dai, non prendiamoci in giro, su :) Stiamo messi diecimila volte meglio di loro, ed ogni "incrinazione" li favorisce soltanto. Questo tipo di divisioni fa soltanto il loro gioco.
(I sentimenti non vanno MAI deprecati.....e a questo punto mi piacerebbe che intervenissero di più, forse non sarebbe tanto male, parlando in generale)
Ehi, io non ho mai sputato sulla nostra cultura. Anzi. :)
Sto solo cercando di portare una leale opposizione a coloro che si scagliano addosso all'islam coi paraocchi. Mi piace mediare, si.
E' evidente che da loro ci siano dei problemi, ma e' altrettanto evidente che non e' con l'odio che si risolvono. Bisogna innanzitutto capire cosa c'e' che non va da noi, e migliorarlo. E fare da esempio.
E riguardo ai sentimenti.. questi vanno sempre tenuti fuori, quando si parla di ragione. Una vita senza sentimenti non sarebbe una vita, ma una ragione corrotta dai sentimenti puo' portare alla conclusione errata.
Scappo ragazzi, mi ha fatto ancora piacere discutere. Bye bye!
Ma infatti io non istigo per forza all'odio PER PRINCIPIO. Io però non voglio che alle loro armi e alle loro invettive contro di noi si risponda con fiori e paroline dolci. Io sono uno di quelli per cui si deve combattere il fuoco con il fuoco.Quote:
Se loro fanno fuoco....è fuoco che devono avere in cambio, niente di meno
Se mai veramente volessero soluzioni pacifiche, allora posso essere disponibile per trovare un accordo che soddisfi ENTRAMBI, non solo loro.....
Ma siccome sono sicurissimo che non vorranno mai la pace.....tanto vale prepararci allo scontro a tutto campo: culturale, politico....e militare
Io non voglio mediare e non medierò finchè non vedrò REALE volontà di farlo da parte loro. Loro hanno cominciato questa lotta, e loro devono finirla per primi. E sia chiaro che gli arabi che vogliono vivere da noi devono sottostare alle NOSTRE regole e bandire dalla loro vita le usanze che contrastano con i NOSTRI valori, dato che nel caso saremmo noi ad ospitarli. Ovvio che in quanto ospiti non devono permettersi di fare cose che al padrone di casa non sono gradite, se no.....calcio in c**o e via, di certo non sentirò la loro mancanza