beh... bella la notizia di oggi di una zingara che voleva rapire un bambino in spiaggia..
e poi stiamo qui a dargli pure le case.. mah
Visualizzazione stampabile
beh... bella la notizia di oggi di una zingara che voleva rapire un bambino in spiaggia..
e poi stiamo qui a dargli pure le case.. mah
Ecco il solito di turno che parla generalizzando. I pregiudizi son duri a morire.Quote:
Originariamente inviata da obo
qui non è questione di razzismo...questa è l'Italia....oggi...
no vedi,il solito di turno generarizzerebbe se dicesse che uno zingaro ha aiutato un vecchietta ad attraversare la strada,perche adesso cm adesso,sn molti di piu gli zingari che rubano (dagli oggetti ai bambini),che quelli che fanno azioni buone.Quote:
Originariamente inviata da °EvaLuna
anzi,direi che se il WWF cercasse un specie da tutelare,quest'ultima sarebbe perfetta visto che è la piu a rischio di estinzione....
quindi,penso che sia logico e legittimo,per quanto sia sempre sbagliato farlo,generalizzare in negativo quando si parla di zingari.
non generalizzo. sono solo incazzato perchè al momento non c'è una soluzione a questo fenomeno e non si riesce a trovare.Quote:
Esattamente....purtroppoQuote:
Originariamente inviata da @NDR€@
Di che fenomeno stai parlando? :shock:Quote:
penso si riferisse ai fatti di criminalita compiuti dagli zingari :-)Quote:
La mia era una domanda provocatoria, perché so bene a cosa si sia riferito, avrei voluto mi spiegasse perché lo chiama fenomeno..ma fenomeno di che?! E scusate se lo ripeto, ma voi generalizzate, parlate come se viveste sempre con loro (gli zingari), non conoscete la loro cultura, perché sostenete che la maggior parte di essi sono criminali?Quote:
E' lo stesso motivo per cui mi arrabbio quando uno straniero fa l'assioma: italiano=mafioso
beh, io lo vedo come un fenomeno dalle mie parti (non so in altre parti d'italia) perchè succede di tutto e nessuno riesce mai a far niente.ora si, forse generalizzavo un po', perchè ci sono persone e persone :)
(tra questi zingari c'è anche chi lavora, regolare e con questi nulla da obbiettare)
La percentuale di rom impiegati è MOLTO bassa rispetto alla totalità dei rom presenti sul territorio nazionale. Al contrario, la percentuale ad esempio di cinesi o nordafricani impiegati rispetto al totale è sensibilmente più ampia.
Uno se ne può accorgere semplicemente tenendo d'occhio fabbriche e negozi.....chi ha stranieri, sono per la maggior parte nordafricani, rumeni o bulgari. Un po' meno albanesi....ma rom ancora meno.
considerando che i rom sono parecchi in Italia (fin troppi....), capirete bene che per mantenersi evidentemente si dedicano ad ALTRO, che rende di più con meno fatica......
esatto,sn d'accordo :)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
spero che ti freghino il portafoglio! :lol:Quote:
lo ribadisco ad alta voce: A CASA MIA COMANDO IO...E FACCIO CIO' CHE VOGLIO IO! Sei ospite? bene ti adegui, altrimenti fuori! ah, domani verrò a casa tua, preparami caviale champane, e brioches e capuccino, poi ho anche un pò di roba da stirare, e lasciami il letto matrimoniale!!! infine....da oggi sono un NOMADE! Sganciatemi la villetta ;)Quote:
Esattamente :smt040Quote:
Originariamente inviata da adfk
scusami ma vivi a puffolandia o in italia? non perchè cioè è un fenomeno stravisibile...e io non parlo per sentito dire....ti racconto le news più recenti, bicicletta parcheggiata all'interno della mia azienda...zingarucci che gironzolano attorno alla nostra zona, sale un impiegato...lascia aperto 5 minuti....bici scomparsa! poi, collega che torna a casa in bici, fermato su un ponte e minacciato da uno zingaro affinchè gli sganciasse la bici con un coltello.....devo proseguire? dai ragazza mia sveglia un pò :) :kiss:Quote:
ma allora io ti potrei fare la stessa domanada.........tu vivi sempre cn loro per dire che nn rubano ?Quote:
noi sosteniamo che la maggior parte sn criminali perche ne abbiamo le prove,tu le hai per dire che nn lo sono ?
nn ci si puo tappare gli occhi in eterno :D
ma infatti se rileggi ciò che ho scritto non troverai in alcuna frase l'affermazione che gli zingari non rubano, non l'ho mai detto, ho semplicemente fatto notare che siete tutti lì pronti a generalizzare;Quote:
ti assicuro che gli occhi tappati non ce li ho, io sono stata a contatto con queste persone per motivi che non sto ad elencare e, così come ho trovato anche fra loro gente disonesta, ne ho conosciuti di altrettanto onesti.
secondo me sei tu che vivi a puffolandia, quella che chiami CASA MIA è la casa di tutti, di chi ci è nato e di chi no. ricordati che gli italiani sono stati un popolo di emigranti tempo addietro.Quote:
Originariamente inviata da adfk
si, ma i miei zii in argentina si sono fatti il culo, miei cugini in Florida idem, in Australia pure, in Austria anche....tutte prove certe...allora? di nomadi invece non ho molte prove a favore loro..anzi nessuna, e cmq visto che io pago le tasse (e le pago visto che lavoro etc) posso pretendere di dire che questa sia casa mia, una casa, che è così perchè i miei genitori, i loro padri e i padri dei loro padri si sono fatti il culo per farla diventare così!! quindi ne ho tutto il diritto di dire che sia anche casa mia!!! e cmq non hai capito una cosetta, noi vogliamo fuori dai piedi chi si comporta male,non chi si comporta bene...ovviamente! peccato che quelli che che si comportano bene siano una minoranza, o vivono grazie a ciò che portano i disonesti!
(volevo prendere tutto il messaggio)Quote:
io infatti prima ho detto che generalizzare è sempre sbagliato,ma lo ritengo ammissibile e piu logico,per quanto sempre sbagliato sia,farlo in negativo quando si parla di zingari.
mentre l'immigrazione alcuni benefici li porta,nn vedo che benefici possa portare ospitare degli zingari nel NOSTRO paese.
hai ragione sai,l'italia è il paese di tutti,DI TUTTI QUELLI CHE CI ENTRANO REGOLARMENTE E CHE RISPETTANO LE NOSTRE LEGGI.
gli zingari nn fanno parte di nessuna di queste categorie......
Sicuro? Che proprio tuttituttitutti gli zingari siano come dici tu?Quote:
Sono stata a contatto con persone appartenenti a quell'etnia in passato, e ogni tanto ancora oggi, e ti garantisco che tra loro c'è quasi la stessa percentuale di criminalità che c'è tra gli italiani "autoctoni". Il problema, come sempre, è che le buone notizie non fanno scoop, quindi non si raccontano le storie di nomadi (o zingari, chiamali come vuoi) che si spaccano la schiena tutto il giorno come stagionali nei campi e poi nelle fabbriche, per portare a casa lo stretto necessario per dar da mangiare ai bambini. Si racconta degli elementi criminali tra loro, perchè fa più colpo.
Ora, per tornare a un aspetto della cosa attinente col topic, faccio una considerazione: non ci siamo chiesti, io per prima, in che modo queste villette vengono assegnate a quei nomadi: magari sono persone in possesso di regolarissimo permesso di soggiorno e con un lavoro certificato; e se davvero è cosi, che diritto abbiamo noi di sparare a zero su persone che hanno cambiato stile di vita e paese per tentare di rifarsi una vita decente?
grazie per l'informazione! :)Quote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
Trovo ingiusta questa legge/ petizione in favore dela cultura zingara... è discriminante nei confronti degli italiani
Se vengono regalate case alle popolazioni nomadi è perchè come già detto, i politici preferiscono agire in modi strambi dato che sono degli incapaci, non per la Regina Elena.
Lei era popolare in Italia per quello che fece a favore dei poveri e delle popolazioni in difficoltà; l'episodio che riguarda il Duce mi sfugge.
Ad ogni modo è chiaro che non c'entri nulla con l'amministrazione del paese oggi, dato che le norme che regolano il nomadismo nel nostro paese sono recenti, e garantiscono il diritto a queste popolazioni di stabilirsi in campi temporaneamente, o di stabilirsi in fissa dimora nel nostro paese.
Poi non so se alcune di queste leggi abbiano radici che gungono fino alla regina Elena, ma non penso che nel 2007, dopo che anche la Costituzione Italiana è stata modificata, vi sia una particolare tutela di certe popolazioni perchè quasi cento anni fa una regina aveva (forse) origini zingare.
guarda,io nn metto in dubbio che ci siano degli zingari "cm si deve" pero ti faccio un esempio personale :Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
mia mamma ha una ditta di trasporti in via ballaydier,porto,sampierdarena (te lo dico perche sei di genova e puoi capire che posto è :D)
bene,TUTTI,e ripeto TUTTi gli atti vandalici verso i furgoni sn stati fatti dagli zingari che stavano (fino a pochi giorni fa)abusivamente nei palazzi li affianco.
hanno fatto di tutto,dal rompere i vetri,a rubare ruote,pezzi di motore,a rubare la nostra auto privata.
tutto questo sl da loro.
ed è per questo che dico che secondo me la grande maggioranza degli zingari sn ladri :-)
PS:scusa se sn off topic,ma era per farti capire che parlo su fatti personalmente vissuti e nn su sentito dire :D
ecco perchè Prodi ha alzato le tasse.. sto pirla.
E aggiungerei che questo non vale solo per loro, ma per tutti gli immigrati, verso i quali si parla troppo spesso di tolleranza o al massimo di rispetto, e mai di solidarietà, come se la loro presenza fosse un'offesa.Quote:
Perché tanto, a detta di chi si è espresso contro di loro, non è giusto favorire gli immigrati piuttosto che gli italianiQuote:
Infatti per me non è giusto favorire gli immigrati piuttosto che gli italianiQuote:
quoto :ok:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
se vogliono venire qua a lavorare seriamente e legalmente sn i benvenuti,ma cio nn toglie che lo stato italiano DEVE aiutare e tutelare prima i suoi cittadini.
tanto per aggiornare leggete qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._palermo.shtmlQuote:
E poi sostenete che i pregiudizi nei confronti di questa gente non ci sono, ma andiamo.
Io non ho mai detto che i pregiudizi verso gli zingari non ci sono.....però dobbiamo vedere PERCHE' ci sono questi pregiudizi.
Infatti, se vedi, mica esistono pregiudizi contro per esempio i nordeuropei o i giapponesi.....quasi soltanto contro slavi e rom.....mai provato a chiederti il perchè?