Visualizzazione stampabile
-
Un governo malsano
Un governo malsano ci guida,
le leggi sono ingiuste, ingiuste per chi commette reati, per chi uccide sotto l'effetto di alcolici o droghe.
Servono leggi più severe e più autocontrollo da parte nostra! Non possono più essere strappate vite come quella di Claudia, la bella 16enne di Torino che stava per partire per le vacanze, uccisa da un automobilista tanto per cambiare ubriaco e che ora si pente di tutto quello che ha commesso ma deve pagare, come DEVE pagare quello che ha ucciso tre bambini a cui la patente era già stata ritirata tre volte, ma il governo dov'èra in quel momento? E le forze dell'ordine?
Non so più cosa pensare di questo paese, se ne sente una ogni giorno, chi viene rilasciato grazie all'indulto, gli extracomunitari che ne combinano una peggio del diavolo, ubriachi ai semafori, chi stermina una famiglia, ecc...
Bisogna dare una mossa a questo governo, ma pure noi, dobbiamo pensare, pensare che l'alcool e la droga non fanno altro che uccidere noi e provocare danni agli altri!
Portiamo il paese avanti.
-
Re: Un governo malsano
Quote:
Originariamente inviata da Agatuccia
Un governo malsano ci guida,
le leggi sono ingiuste, ingiuste per chi commette reati, per chi uccide sotto l'effetto di alcolici o droghe.
Servono leggi più severe e più autocontrollo da parte nostra! Non possono più essere strappate vite come quella di Claudia, la bella 16enne di Torino che stava per partire per le vacanze, uccisa da un automobilista tanto per cambiare ubriaco e che ora si pente di tutto quello che ha commesso ma deve pagare, come DEVE pagare quello che ha ucciso tre bambini a cui la patente era già stata ritirata tre volte, ma il governo dov'èra in quel momento? E le forze dell'ordine?
Non so più cosa pensare di questo paese, se ne sente una ogni giorno, chi viene rilasciato grazie all'indulto, gli extracomunitari che ne combinano una peggio del diavolo, ubriachi ai semafori, chi stermina una famiglia, ecc...
Bisogna dare una mossa a questo governo, ma pure noi, dobbiamo pensare, pensare che l'alcool e la droga non fanno altro che uccidere noi e provocare danni agli altri!
Portiamo il paese avanti.
La societa' e' malsana, non il governo. Il governo e' incoerente.
Cosa c'entra il governo con la patente dell'omicida? Qui si tratta di gente che non fa il suo mestiere, o perche' non lo sa fare o perche' non ha voglia di fare. E' uno dei piu' grandi problemi del nostro paese. Chi sbaglia DEVE pagare, questo e' ovvio. Ma non e' certo colpa di questo o di quel governo, se questo non accade. E' la nostra mentalita' tutta italiana, il vero ostacolo.
-
Apro una parentesi che chiudo subito...
( chi uccide per strada è ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, non perchè si è fatto una canna )
L'altro gorno ho comprato una cassa di birre al supermercato. Erano in offerta.
A buon intenditor Poche parole
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Apro una parentesi che chiudo subito...
( chi uccide per strada è ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, non perchè si è fatto una canna )
L'altro gorno ho comprato una cassa di birre al supermercato. Erano in offerta.
A buon intenditor Poche parole
Capisco dove vuoi arrivare, ma non e' questo il modo di attaccare il proibizionismo. Per strada si muore anche per THC. Non e' assolutamente vera quindi la tua parentesi, stiamo parlando di due stati diversi. Dici bene che chi uccide per strada e' ubriaco, ma e' stupido paragonare lo stato alterato portato dall'assunzione di un equivalente in cannabis di una canna, allo stato di ebrezza portato da un quantitativo eccessivo di alcool. Metti alla guida uno che di canne se n'e' fumate piu' di una, ed ottieni lo stesso risultato dell'ubriaco.
-
Ci vuole il carcere per chi commette questi reati. E la patente ovviamente non la vede più..
vedrai che un po' alla volta la gente ci pensa su prima di guidare ubriaca.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da okno
Capisco dove vuoi arrivare, ma non e' questo il modo di attaccare il proibizionismo. Per strada si muore anche per THC. Non e' assolutamente vera quindi la tua parentesi, stiamo parlando di due stati diversi. Dici bene che chi uccide per strada e' ubriaco, ma e' stupido paragonare lo stato alterato portato dall'assunzione di un equivalente in cannabis di una canna, allo stato di ebrezza portato da un quantitativo eccessivo di alcool. Metti alla guida uno che di canne se n'e' fumate piu' di una, ed ottieni lo stesso risultato dell'ubriaco.
Giuro che non ho mai sentito una notizia che sia una che parla di un cannaiolo che ha investito qualcno. Sarà successo.. molto probabilmente...ma nn l'ho mai sentito.
Tornando al topic.. come sempre, quando si tratta di aumentare le pene io sono sempre d'accordo.
-
Eccome se cèntra il governo con la patente dell'omicida, siamo sotto la guida loro quindi...non dovevano restituirla, per tre volte di seguito poi :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da Agatuccia
Eccome se cèntra il governo con la patente dell'omicida, siamo sotto la guida loro quindi...non dovevano restituirla, per tre volte di seguito poi :shock:
Ti sorprendera' sapere che non e' il governo che si occupa di queste cose, sono le questure o chi per loro. Non il governo. :)
@DiVX: ci sono eccome, puoi immaginare benissimo anche tu, se ci pensi.
-
Il governo che c'entra?? In effetti non molto visto che le leggi in Italia sono quelle e non è che quando subentra un governo tutte le leggi cambiano all'improvviso. Io più che altro ai governi (non ad uno solo..) darei la colpa di non aver provato con più forza a sistemare questa disastrosa situazione.
Mi spiego meglio..ad uno che viene ritirata per TRE volte la patente come fai a dargliela una QUARTA volta? Ma siamo impazziti? Ritirata per 10-15-20 anni e poi magari, se ha imparato la lezione, gliela ridai...non dopo qualche mese. Leggi del genere dovrebbero essere fatte per tutelarci gli uni dagli altri.. sarebbe da adoperare il pugno di ferro per la guida in stato di ebrezza...insomma la devi pagare cara perché anche se non hai fatto fuori nessuno potevi farlo...
-
Mi sarò espressa male ma comunque sono d'accordo con te...
-
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Ci vuole il carcere per chi commette questi reati. E la patente ovviamente non la vede più..
-
Ma per tutto. Ci vuole pugno di ferro. Galera con lavori forzati...
-
sinceramente neanche io ho mai sentito di un morto o più su strada per THC...
vabbè,comunque il governo non c'entra molto...mica la polizia può prevedere gli incidenti! :?
c'è chi stermina una famiglia,ma come si può prevedere??
se si parla delle pene,allora concordo che a volte non si rende giustizia,ma non è facile cambiare tutto...
portare avanti il paese non è facile come scriverlo..
-
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
sono d'accordo
Quote:
Originariamente inviata da steil
Ci vuole pugno di ferro. Galera con lavori forzati...
ancora di più con te :smt045
-
Quote:
Originariamente inviata da jejecb
sinceramente neanche io ho mai sentito di un morto o più su strada per THC...
vabbè,comunque il governo non c'entra molto...mica la polizia può prevedere gli incidenti! :?
c'è chi stermina una famiglia,ma come si può prevedere??
se si parla delle pene,allora concordo che a volte non si rende giustizia,ma non è facile cambiare tutto...
portare avanti il paese non è facile come scriverlo..
Immagino che ascoltate tutti i telegiornali regionali d'Italia per saper tutto ;) il 95% dell'informazione è regionale...sui telegiornali nazionali ne vedi una percentuale bassissima, e solitamente sono notizie che devono fare spettacolo! ...... cmq sia..è un dato di fatto che sono stati tagliati i fondi alle forze dell'ordine...da questo governo! complimenti!
-
sono d'accordo col post iniaziale di agatuccia, e aggiungo che sta specie di governo ci porterà sempre piu' nella merda che piu' nera non si puo!
Scusate la volgarità, non è nel mio stile, ma in questo caso nn riesco ad usare altra terminologia.
Circa poi il discorso delle pene severe, si andrebbe ot, ma da cittadina italiana mi vergogno nell'ascoltare certe sentenze ridicole che non rispettano assolutamente le vittime ma che dimostrano sempre clemenza per i criminali piu' spietati.
Che bel mondo nel quale viviamo.
Complimenti.
-
Non riesco a darmi pace...
Claudia eri troppo giovane, bellissima, una vita avanti te.
Per i 3 bambini non riesco a darmi pace che quel ba****** sia fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Povere famiglie :(
IL GOVERNO DEVE CAMBIARE QUESTE SCHIFO DI LEGGI!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
cmq sia..è un dato di fatto che sono stati tagliati i fondi alle forze dell'ordine...da questo governo! complimenti!
Fuori le fonti. Questo perche' non mi piace quando si riflette sulle cose facendo pastoni e per sentito dire.
Tu sei a conoscenza di quanto abbia tagliato alle forze dell'ordine (soprattutto alla GDF) il precedente governo? O studio aperto non ne parlava?
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
sono d'accordo col post iniaziale di agatuccia, e aggiungo che sta specie di governo ci porterà sempre piu' nella me**a che piu' nera non si puo!
Scusate la volgarità, non è nel mio stile, ma in questo caso nn riesco ad usare altra terminologia.
La volgarita' non e' quello che a primo acchito traspare dal tuo intervento. E' il luogo comune, e' il messaggio mediatico trasmesso dai soliti.
Sono proprio curioso, perche' un ubriaco uccide una persona e ci si scaglia sul governo? Perche' non riflettere prima, per esempio sui dati dei precedenti governi, per esempio. Giusto per capire che la causa non e' il governo. Perche' ci si limita sempre a trovare responsabilita' senza mai proporre (nei casi sopra citati) alternative valide?
-
ma poi hai sentito quello li' che dice di nn essersi accorto di averla investita???? :| :| ma è impossibile!!!!! ed è quando becchi una bottiglietta che ti fermi per il rumore, come è che nn ha sentito alcun rumore??????? impossibile! :no: :no:
-
lo ha detto il comandante generale dei carabinieri....era su tutti i telegiornali.... diceva che siamo ancora a rischio attentati e che le risorse sono state tagliate...e quindi si dovranno dare delle priorità, mi dispiace, ma io non sparò mai cazzate....e so quello che dico.... Le cifre non le so...perchè ovviamente quando si parla di tagli è difficile che qualcuno comunichi di quanto sono ;) sai benissimo come funziona qui in Italia....ma se vuoi dare del bugiardo al comandante generale...perchè ovviamente ne sai più tu di lui! ti basta?
-
-
Quote:
La volgarita' non e' quello che a primo acchito traspare dal tuo intervento. E' il luogo comune, e' il messaggio mediatico trasmesso dai soliti.
Sono proprio curioso, perche' un ubriaco uccide una persona e ci si scaglia sul governo? Perche' non riflettere prima, per esempio sui dati dei precedenti governi, per esempio. Giusto per capire che la causa non e' il governo. Perche' ci si limita sempre a trovare responsabilita' senza mai proporre (nei casi sopra citati) alternative valide
una delle alternative sarebbe fare più controlli .... ma se il governo taglia le risorse ... controlli non ne fanno ;) altre alternative sono pene più severe, molto più severe!
-
Quote:
Sono proprio curioso, perche' un ubriaco uccide una persona e ci si scaglia sul governo? Perche' non riflettere prima, per esempio sui dati dei precedenti governi, per esempio. Giusto per capire che la causa non e' il governo. Perche' ci si limita sempre a trovare responsabilita' senza mai proporre (nei casi sopra citati) alternative valide?
io non mi scaglio contro il governo perchè un ubriaco investe una persona, sarei sciocca!!
non hai capito il mio intervento, ho parlato di questo caso in riferimento al ridicolo sistema legislativo che vige qui in Italia, o vuoi negare che vi sia troppa clemenza li dove nn avrebbe senso c'e ne fosse??
parliamo del caso cogne?
parliamo di erika e omar?
della strage di erba, dove ancora si cercano alibi per sti "poveri" coniugi esauriti???
-
Quote:
ma poi hai sentito quello li' che dice di nn essersi accorto di averla investita???? :| :| ma è impossibile!!!!! ed è quando becchi una bottiglietta che ti fermi per il rumore, come è che nn ha sentito alcun rumore??????? impossibile! :no: :no:
Beh, era ubriaco..
Il problema e' che si e' sempre troppo buoni, per non essere intransigenti. Ho letto su "la stampa" che c'era un parroco che lo conosce da quando aveva 12 anni (ora ne ha 30). Le parole erano un lagnoso insieme di "e' sfortunato", "e' un bravo ragazzo", "non e' un mostro". Qui c'e' qualcosa che non va ragazzi..
Non si puo' pretendere di responsabilizzare chi e' alla guida, se gli stessi controllori non lo sono? La responsabilita' non si dovrebbe dare solo a chi guida in stato di ebrezza, in questo caso anche chi ha permesso la reiterazione del reato.
-
concordi col mio discorso quindi....
-
Quote:
Beh, era ubriaco..
Il problema e' che si e' sempre troppo buoni, per non essere intransigenti. Ho letto su "la stampa" che c'era un parroco che lo conosce da quando aveva 12 anni (ora ne ha 30). Le parole erano un lagnoso insieme di "e' sfortunato", "e' un bravo ragazzo", "non e' un mostro". Qui c'e' qualcosa che non va ragazzi..
Non si puo' pretendere di responsabilizzare chi e' alla guida, se gli stessi controllori non lo sono? La responsabilita' non si dovrebbe dare solo a chi guida in stato di ebrezza, in questo caso anche chi ha permesso la reiterazione del reato.
beh qui sono perfettamente daccordo con te ;) :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
lo ha detto il comandante generale dei carabinieri....era su tutti i telegiornali.... diceva che siamo ancora a rischio attentati e che le risorse sono state tagliate...e quindi si dovranno dare delle priorità, mi dispiace, ma io non sparò mai cazzate....e so quello che dico.... Le cifre non le so...perchè ovviamente quando si parla di tagli è difficile che qualcuno comunichi di quanto sono ;) sai benissimo come funziona qui in Italia....ma se vuoi dare del bugiardo al comandante generale...perchè ovviamente ne sai più tu di lui! ti basta?
Ue', io non ho detto che tiri cazzate ne tantomeno mi sono mai permesso di dare del bugiardo a un generale dell'arma. Fatta questa piccola premessa, posso cominciare:
innanzitutto, noi non siamo un paese con un rischio terroristico di matrice islamica che giustificherebbe tali spese. Per di piu', l'arma dei carabinieri ha subìto vari ridimensionamenti, che ne giustificano i tagli, a fronte di uno sforzo economico piu' ampio nei confronti della polizia. Il fatto che ormai i carabinieri siano tutti militari professionisti, ne fa salire le spese di gestione. E poi e' ovvio che ognuno chiede piu' soldi per la sua squadra, quandomai si e' sentito dire a un generale "siamo a posto cosi', grazie" riguardo ai soldi.
Le fonti, quelle che dovrebbero essere trattate, devono per forza essere esterne sia al governo che all'arma. Dovrebbero essere, come sono negli altri paesi, confronti di dati ottenuti dai giornalisti stessi sulla base di considerazioni evolutesi da documenti e calcoli.
-
Quote:
io non mi scaglio contro il governo perchè un ubriaco investe una persona, sarei sciocca!!
non hai capito il mio intervento, ho parlato di questo caso in riferimento al ridicolo sistema legislativo che vige qui in Italia, o vuoi negare che vi sia troppa clemenza li dove nn avrebbe senso c'e ne fosse??
parliamo del caso cogne?
parliamo di erika e omar?
della strage di erba, dove ancora si cercano alibi per sti "poveri" coniugi esauriti???
Il ridicolo sistema legislativo (parlerei piu' di sistema colabrodo) non dipende certo da "sta specie di governo che ci portera' sempre piu' nella merda" (parole tue). Perche' detto cosi', sembra quasi che il governo precedente, invece, si dava da fare per migliorare la situazione. Sembra quasi che tutto questo dipenda solo ed esclusivamente da questo governo.
Non rigirare le mie parole.
-
a me sembra che sia tu a rigirare le mie di parole.
Cmq a me nn interessa fare una diatriba tra destra e sinistra, ti auguro solo che la fiducia che riponi nel tuo caro Prodi sia ripagata.
Quando le condizioni di vita miglioreranno e quando a fine mese ci si arriverà senza patire le pene dell'inferno , allora ti daro' ragione e chiedero venia.
Nn so se tu vivi in famiglia, io mi campo da sola, quindi so che di che parlo.
Ciao