Perchè le loro azioni giustificate dalle leggi del cattolicesimo vanno contro a quelle del cristianesimo.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
Perchè le loro azioni giustificate dalle leggi del cattolicesimo vanno contro a quelle del cristianesimo.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E tu che ne sai, ripeto? C'eri, al tempo di Gesù? Hai passato la tua vita a studiare Bibbia e Vangeli, compresi quelli apocrifi?Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Semplicemente perchè le incoerenze della chiesa sono agli occhi di tutti. (anzi sono agli occhi di chi le vuol vedere)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Allora :) si discute ancora di CHiesa a quanto vedo :DQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
uhm... ma direi, anche se nn sono proprio un esperta, che Gesù nei Vangeli a più o meno ha portato l'uguaglianza tra uomo e donna, e credo che anche nella nostra società il cristianesimo abbia fatto tanto...
Per quanto riguarda i due don... :roll: li vedo entrami troppo estremi, don Barbero in effetti va contro parecchi principi della Chiesa, l'altro don però lo vedo troppo stretto nei principi della Chiesa. Cioè qui principi che vengono messi in dicussione e che la Chiesa segue hanno fondamento da qlc parte, non sono solo fondati sulla sola volontà o capriccio di qlc prete, vescovo o papa, ma era un pò impossibile spiegarlo alle Iene, e purtroppo ci sono anche tanti preti che seguono le "regole" della Chiesa senza sapre il perchè di certe regole...
Come dice dvd, è vero, nella bibbia ci sono tante cose dette da gente ispirata da Dio, però direi che queste cose sono coerenti con le altre...
Logico che neanche un cristiano crede, al mito di Adamo ed Eva, -___-''anzi purtroppo esistono anche quelli, ho incontrato una volta un testimone di Geova che si rifiutava di credere all'evoluzione -___-''
mm non sono ancora riuscita a leggere tutto dunque rispondo poi al resto...
Mi associo :)Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Ma si discute di chiesa :o
E come mai :o
:evil:
Dvd. Ma che caspita dici. Ha pienamente ragione Dark.
Se un "ispirato" ha scritto la Bibbia, l'ha scritta per mano di Dio. Se poi tu non lo credi, pazienza.
Per il resto, la religione cattolica e la chiesa non è la prostituta dell'umanità, e se ha regole, dogmi, o quello che vuoi, non deve modificarli in funzione dei desideri della popolazione.
Dvd non puoi inventarti un'altra religione e fare attacchi che prevedono risposte, che per fartele capire ci vorrebbe da farti davvero il catechismo.
Prima conosci, poi hai quantomeno una base per poter dire "non dovrebbe essere così", altrimenti diventa solo blablabla.
Non è così.. Se Dio in tutta la storia dell'universo si fosse scomodato solo per 'scrivere' i dieci comandamenti, sarebbe proprio svoiatello..Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Il resto della 'speculazione', ha delle basi teologiche che sono più robuste di tutte le accuse che sono state mosse da duemila anni a questa parte.
Per il resto, è vietato il sacramento del matrimonio tra due individui dello stesso sesso, e non vedo cosa possa fregargliene ad una coppia gay di sposarsi in chiesa. Se non credono se ne vadano a sposarsi dove cavolo gli pare.
Si parla di una teologia complessissima alla base della religione cattolica, prenderla farne un mucchio e buttarla nel cestino delle 'speculazioni' non è così semplice. La religione cattolica ha altri detrattori, ne ha da sempre, ed è gente che sa il fatto suo; se non ci fossero delle basi profondamente forti a sostegno del cattolicesimo sarebbe caduto da un pezzo.
Ma parli di irregimentazione tu, con questo nick. Ma andiamo a Colorado Cafè almeno ci pagano su.Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
La religione cattolica non si prostituisce alle visioni di nessuno. Credete in essa? Ok. Non credete? Cercatevi un'altra fede allora, e non scassate i zebedei.
Riferirsi a sopra.Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Tra le altre cose, come c'è chi aderisce incondizionatamente ad una religione come il cattolicesimo, ci sei tu che aderisci incondizionatamente al tuo pensiero, alla tua visione delle cose e della vita, come fosse un'altra religione.. E se la tua la segui solo te, e il cattolicesimo lo segue qualcuno di più, hai poco di che lamentarti.
Le solite balle relativiste. Fossero almeno conseguenza di uno studio filosofico poi.Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Esiste il bianco, esiste il nero, esiste il grigio. Il bianco è Hitler che ammazza gli ebrei e sbaglia, il nero è Hitler che ammazza gli ebrei e fa bene. Il grigio è Hitler che ammazza gli ebrei e forse ha fatto bene o ha fatto male?
La non scelta non è una scelta. Il mondo come il pensiero umano è su base dicotomica. Ogni secondo che passa il tuo cervello decide bianco o nero in base alla scala di grigi. Se poi qualcuno sceglie grigio, o è una balla, o semplicemente si astiene.
Ben vengano gli uomini progressisti e illuminati (eh sì.. Magari lo sei già anche tu..) che si stacchino dalla chiesa e fondino la religione che più vi piace. Ma quando tra 100 anni quel pensiero, quei dettami e quella fede, per seguire il mutare della gente non sarà più la religione che avevate scelto, allora potrete dire di aver creduto ad un'invenzione dell'uomo.Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Ma dico, la smettete di lamentarvi? E gne gne. Tra un po' quando l'Italia farà la fame almeno avrete un motivo per lagnarvi va. Non può essere che ogni giorno si apre un topic anticattolico. E poi almeno studiatele le cose porcazozza.
Ma qualcuno di voi si è mai azzardato a fare degli appunti alla teoria dei quanti? O ai teoremi di incompletezza? O al teorema di Cantor?
No. Semplicemente perchè non conoscete questi argomenti, non li avete studiati, e non ne capite nulla.
Lo stesso vale per la teologia alla base di una religione. Non crediate che una teoria dei quanti sia più difficile della teologia della Trinità.
Quindi, o domani aprite un topic che cerca di confutare i teoremi di incompletezza, oppure evidentemente avete proprio la coda di paglia.
Sembra quasi che desideriate masochisticamente che a forza di discutere sulla fede qualcuno riesca a donarvene un po'.
Ma dico, non credete? E allora vivete come cavolo vi pare senza scocciare.
Almeno chi crede in qualcosa rompe riguardo a quella cosa, ma chi non crede in nulla rompe su tutto (di solito :nice: ).
E poi, la chiesa difende i suoi dettami di sicuro non più di quanto voi difendete le vostre idee. Almeno quando un prete attacca il matrimonio tra gay ha una base di pensiero che ha un senso. Ma persino a Marx si accapponerebbe la pelle a leggere i post di Dvd. Se non conosci una cosa informati o lascia perdere. E vuole aver ragione. E volete aver ragione.
E bene, prendetevela :smt003 ma tanto non vi basterà. E mentre la vostra vita viene rivoltata come un calzino da chi ha il potere nel mondo, da chi con un tratto di penna decide il destino d'interi popoli, voi siete a fare blabla contro la chiesa.
Afferrate i fucili della libertà, le cartucce della giustizia, e fucilate preti e cattolici fino all'ultimo; voi che credete di non credere.
Plasmerete un mondo migliore.
parole sante!!!!....sei troppo un mitoQuote:
Originariamente inviata da Godel
L'ennesimo commento demente, l'ennesimo topic che subisce la tua fighetteria.Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Sco, comprati un Juke Box un giacchetto di pelle, e vai a fare il Fonzie della situazione altrove, che qui disturbi solamente.
Godel ciò che dici è vero. Tuttavia, la popolazione italiana (come negli altri stati) è influenzata nei suoi pensieri e nella sua politica dalla religione che c'è. Se fosse come dici tu, cioè io credo e quindi mi pongo dei limiti, oppure non credo e faccio quello che ritengo io giusto, ogni stato avrebbe la possibilità di avere leggi che vanno contro i dettami della religione più diffusa. Infatti negli altri stati la pressione del vaticano non è incalzante come in Italia. Noi ce l'abbiamo lì tra Montecitorio e Palazzo Chigi.... Come facciamo ad essere atei quando la religione sembra parlare di più all'Italia che agli italiani.
La chiesa non assolve i suoi compiti comportandosi così. La religione non è un obbligo per nessuno, per tanto l'obbligo della Chiesa è di parlare solo con chi vuole sentire. E soprattutto non deve vietare indirettamente (grazie al suggerimento di chi votare) a chi invece l'obbligo di una religione non l'ha preso, di vivere la propria vita come meglio crede.
Abbiamo dei politici che si flettono troppo a 90 alle parole (minaccie) del vescovo o del papa?... Evdentemente la cosa non dà fastidio alla chiesa. Insomma la chiesa sa bene come fare per avere il potere su ciò che vuole.
Meno male che ci sono politici laici, come dovrebbero essere (durante il loro lavoro su quelle dannate poltrone).
La politica tutela se stessa Dvd, se ne frega del Papa, del cattolicesimo o di altro.
Sono tutti servi del potere e del denaro.
Indubbiamente, ma non si curano solo di ciò. L'immagine dei politici è una cosa che gli sta molto a cuore. Non vorrebbero mai che l'autorità che rappresenta dio lo scomunicasse.. no?Quote:
Originariamente inviata da Godel
Certo.. Ma appunto per facciata, non perchè credano in qualcosa.Quote:
Originariamente inviata da DVD'oh!
E questo mica può portarci ad incolpare sempre la chiesa. Quei politici sono stati votati, sono lì per rappresentarci; e se non ci stanno bene devono essere mandati a casa.
Questa sezione Dvd è diventata il tribunale dell'inquisizione per la chiesa e il cattolicesimo, è evidente ormai.
Ed è una cosa che non ha senso.
Se la chiesa non avesse colpe, ma comunque vedesse (come è evidente) che le sue azioni influiscono su coloro k non hanno scelto il cristianesimo, si fermerebbe, se fosse onesta. Non lo fa guarda te.. le fa comodo. E comunque gli esponenti della chiesa dicono sempre troppe baggianate su tutto e tutti, che se mi permettessi io di dirle mi manderebbero in galera. Lo fa perchè sa che ha il paraculo.Quote:
Originariamente inviata da Godel
La chiesa è la politica vivono in simbiosi, gli uni necessitano degli altri per attuare e diffondere le loro dottrine a livello nazionale, gli altri necessitano degli uni perc i voti. Hanno colpe identiche. E oltretutto i vescovi i cittadini nn li votano!
Anche le azioni di chi non crede influiscono su coloro che hanno scelto il cristianesimo. Tu la vedi dalla tua posizione, i preti dalla loro, d'altronde come vuoi che sia; c'è poco da essere onesti.Quote:
Originariamente inviata da DVD'oh!
La chiesa e la politica non vivono in simbiosi Dvd. I poteri nascosti della politica hanno bisogno che la gente creda questo. Così, mentre i soliti ignoti banchettano con la nostra Telecom, voi siete qui a lamentarvi di come va la chiesa.
La politica è questo, un politico se ne frega di quello che dice un Papa o un prete; a lui interessa non pestare i piedi agli elettori perchè rimanendo nelle poltrone del potere può fare i comodi di chi ha alle spalle.
Se a una donna viene vietato per legge di abortire, cristiana o atea che sia non lo fa e basta. Se invece viene data la possibilità di grazie ad una legge k prevede l'aborto, cristiana o atea che sia sceglierà quello che vuole fare. E sceglierà chi seguire. Idem x qualsiasi argomento sul quale si pronuncia la chiesa. La chiesa deve parlare alla coscienza delle persone per impedire che facciano gesti azzardati come può essere l'eutanasia o l'aborto o anche il rapporto omosessuale (che è un peccato gravissimo)...Dovrebbe parlare con la gente e dire che sbaglia a farlo, ma lasciargli il libero arbitrio di scegliere. Preferisce invece andare a vietarlo a tutti però, così chiunque non lo potrà fare, tanto chi è cristiano in genere nn dovrebbe farlo, e degli altri se ne sbatte.Quote:
Originariamente inviata da Godel
no ma ti ho fatto un complimento!!!Quote:
Originariamente inviata da Godel
non puoi rifiutarlo!!
Sbagli Dvd, le leggi non le fa la chiesa, le fanno i politici. Prenditela con loro.Quote:
Originariamente inviata da DVD'oh!
Di sicuro non fanno leggi che vanno contro i loro interessi, altrimenti nessuno li voterebbe più e perderebbero le posizioni di potere di cui hanno bisogno.
E poi, se non vi sta bene il mondo, alzate il sedere e cambiatelo, invece di lagnarvi sempre. Se non fate nulla vi meritate il mondo che avete, e non avete proprio di che lamentarvi.
Io per quanto mi è possibile alla mia età tento di cambiarlo. Qui si è aperto un topic per discutere, e stiamo discutendo. Se pensi che invece di perdere tempo qui, dovrei essere laffuori a battermi per i miei diritti, e ti da fastidio la mia presenza, allora me ne potrei anche andare. Ma non ne vedo il motivo, visto che voglio discutere.Quote:
Originariamente inviata da Godel
Le leggi non le fa la chiesa. La chiesa SA che ha un potere sulla politica. Lo SA. Se fosse un'istituzione onesta, sposterebbe i suoi interessi su ciò che sono i suoi compiti. Siccome non è un'istituzione onesta, continua a influenzare i politici, che come al solito si fanno abbindolare per salvare la propria immagine davanti al paese.
Siamo nella situazione del cliente al quale viene dato puntualmente un resto maggiore del dovuto e tace. Gli fa comodo così perchè far notare l'errore?
La Bibbia è contro gli atti sessuali fra due uomini dello stesso sesso,stop.Quello che viene detto da altri è solo nata dalla mente della loro testa,dalla testa di uomini qualunque,e la stessa cosa vale il matrimonio per i preti,è stata la chiesa a decidere che preti non si possono sposare,non la bibbia.