Oggi a scuola abbiamo visto un film sulla vita del 14esimo dalai lama...sulla cina comunista che voleva sottomettere il tibet...secondo voi,il dalai lama...che figura è in questo momento?pensate che sia giusto ciò che dice la cina?
Visualizzazione stampabile
Oggi a scuola abbiamo visto un film sulla vita del 14esimo dalai lama...sulla cina comunista che voleva sottomettere il tibet...secondo voi,il dalai lama...che figura è in questo momento?pensate che sia giusto ciò che dice la cina?
il tibet ora fa parte della cina, e per curiosità...cosa dice la cina?
sinceramente non so ki sia il dalai lama (cioè l'ho sentito nominare ma non ho idea di che ruolo ricopra e cosa faccia nella vita)
:lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ho visto 7 anni in tibet con brad pitt, altro non so.. la cina non mi è mai piaciuta. (mi pare anche di aver sentito che la cina ha bannato brad per questo film :o cioè non può entrare in cina :o e anche per uno degli ultimi film usciti, azz non mi ricordo il nome, ne ha bannato un altro :lol: )
la cina non mi piace per nulla.. non so però il dalai lama che ruolo abbia..
e poi io mi lamento del mio ban...Quote:
Originariamente inviata da Sally
cmq, puoi esporci il pensiero del dalai lama e della cina? sai, non ho voglia di spulciare il web
Politicamente nessuno, che io sappia, è soltanto la massima guida religiosa buddista, se non mi sbaglioQuote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
ma cosa ha detto la Cina di recente? non ne so nulla :o
So che non si stanno simpatici per nulla......ma non conosco dichiarazioni recenti
io so che in generale la cina vieta la libertà di pensiero e di parola.. c'è molta restrizione in campo di comunicazioni, pubblicazioni eccQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E fin qua ci siamo......e detesta il Tibet, che vorrebbe rendersi indipendente.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Volevo sapere se c'erano sviluppi recenti :roll: