Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da artista del Male
fai pace con te stesso...
chi evade le tasse è un evasore fiscale, e questo secondo il diritto positivo che è ideato e vergato da UOMINI.
L'OGGETTIVITA' NDO STAAAAA????????????
cioè non è che chi evade le tasse da povero non è ladro e chi le evade da ricco è un ladro o viceversa... sono ladri entrambi... senza vedere se quello l'ha fatto per sopravvivere o cosa.. è un ladro comunque
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
cioè non è che chi evade le tasse da povero non è ladro e chi le evade da ricco è un ladro o viceversa... sono ladri entrambi... senza vedere se quello l'ha fatto per sopravvivere o cosa.. è un ladro comunque
ok, l'avevo intesa diversamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Chi evade le tasse è un LADRO . 8-)
E' il nostro stato ad essere un ladro. Chi evade le tasse ha perfettamente ragione, per come stiamo ora.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E' il nostro stato ad essere un ladro. Chi evade le tasse ha perfettamente ragione, per come stiamo ora.
chi evade le tasse sa perfettamente che va contro legge...
-
Se la legge significa dare soldi ad uno stato che li gestisce così....allora è chi la infrange ad aver ragione.
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Chi evade le tasse è un LADRO . 8-)
non credo sia vero questo, cioè c'è da precisare un fatto, chi evale le tasse nella nostra democrazia e nella posizione in cui stiamo ora è un ladro. Ci sono situzioni nelle quali per protestare contro lo stato si può e si deve non pagare le tasse, ma in italia non è così. Quello che dice darkness sarebbe assolutamente vero e giusto se tutti avessero pagato le tasse durante i 5 anni di berlusconi ed ora, ritenendo il governo Prodi un ladro, non le pagassero +. Così avrebbero un senso, però come già detto quelli che non pagano le tasse oggi non le pagavano neanche ieri e non le pagheranno neanche domani.., darkness.., non difendere gli indifendibili..
-
Carlooo, la tassazione strangolante ce l'abbiamo da ben prima di berlusconi e prodi, quindi io li difendo ECCOME! E se potessi lo farei pure io!
-
Quote:
Se la legge significa dare soldi ad uno stato che li gestisce così....allora è chi la infrange ad aver ragione.
dal punto di vista dello stato sei un ladro comunque...
certe volte bisogna fare anche buon viso a cattivo gioco, mentre paghi le tasse ti opponi!
-
No, mentre pago le tasse mi sveno per pagare uno stato che si fa i viaggi a mie spese e paga consulenti assurdi A MIE SPESE. Bè, vaffanc**o allora, io se potessi non pagherei!
-
Quote:
No, mentre pago le tasse mi sveno per pagare uno stato che si fa i viaggi a mie spese e paga consulenti assurdi A MIE SPESE. Bè, vaffanc**o allora, io se potessi non pagherei!
sei tu che voti destra che da ai parlamentari e i ricconi i miliardi.. non io!
-
Quote:
Carlooo, la tassazione strangolante ce l'abbiamo da ben prima di berlusconi e prodi, quindi io li difendo ECCOME! E se potessi lo farei pure io!
queste sono solo scuse dato che quelli che anno parecchi anni di lavoro, ad esempio i gioiellieri erano e sono famosi per le tasse non pagate già dagli anni della democrazia cristiana.., ci sono categorie che non pagano le tasse da 50 e + anni..
-
Quote:
queste sono solo scuse dato che quelli che anno parecchi anni di lavoro, ad esempio i gioiellieri erano e sono famosi per le tasse non pagate già dagli anni della democrazia cristiana.., ci sono categorie che non pagano le tasse da 50 e + anni..
-
Quote:
sei tu che voti destra che da ai parlamentari e i ricconi i miliardi.. non io!
Ti ricordo che l'ultima finanziaria di tremonti ha dato un taglio del 10% agli stipendi, e il 50% in meno di spese per auto e viaggi per gli enti locali. Non mi pare che il tuo beneamato Prodi abbia fatto altrettanto.
-
Quote:
Ti ricordo che l'ultima finanziaria di tremonti ha dato un taglio del 10% agli stipendi, e il 50% in meno di spese per auto e viaggi per gli enti locali. Non mi pare che il tuo beneamato Prodi abbia fatto altrettanto.
si, degli ENTI LOCALI.. :roll: , e cmq certo che si tagliano lo stipendio del 10%, questi campano e si comprano gli hiot con lo stipendio da imprenditori, mica sono come certi politici che sacrificano imprese di famiglia e soldi facili per una passione fortissima, la politica. Questa è gente che fa gli imprenditori per 30 anni e poi, un giorno, si accorge che la politica gli potrebbe piacere, te lo dico per esperienza in famiglia, la passione politica si sente presto e non può essere fermata, il resto si chiama: "interesse.."
-
Il concetto è uguale....se poi loro fanno gli imprenditori, affari loro, se lo sono guadagnato.
-
Quote:
Il concetto è uguale....se poi loro fanno gli imprenditori, affari loro, se lo sono guadagnato.
questa risposta è alquanto riduttiva, le cose sono due, o non hai letto bene quello che ho scritto oppure stai perdendo colpi.. :roll: :roll: 8-) :roll:
-
Avevo letto superficialmente. Bè, in tal caso è anche possibile, ma questo non autorizza a strangolare i cittadini con questo sistema di tassazione. Uno non è obbligato per forza ad avere la passione per la politica, l'importante è che riesca a fare il suo lavoro abbastanza bene da far andare bene il Paese su cui ha il potere.
-
Quote:
Avevo letto superficialmente. Bè, in tal caso è anche possibile, ma questo non autorizza a strangolare i cittadini con questo sistema di tassazione. Uno non è obbligato per forza ad avere la passione per la politica, l'importante è che riesca a fare il suo lavoro abbastanza bene da far andare bene il Paese su cui ha il potere.
ecco, era questa la risposta che mi aspettavo al mio mex di prima e già mi ero preparato una riposta alla risposta., tipo quando si gioca a scacchi.... :lol: , bhè, ma allora, non credi che una persona che abbia una passione verso il suo lavoro, soprattutto quando è per la politica, abbia + moralità e + legge morale di uno che scende, per vari e disparati (sempre lo stesso...) motivi, dall'imprenditoria alla politica?, e dimmi, ma non ti è mai venuto il dubbio che berlusconi sia sceso in politica per farsi le leggi ad personam dato che se non fosse stato per quelle ora sarrebbe finito come Ricucci?
-
Considerando il livello dei politici, preferisco uno che almeno qualcosina per il Paese la fa, piuttosto che uno che ruba per se, distribuisce i suoi accoliti in giro, ma fa peggiorare DRASTICAMENTE la situazione.
-
Quote:
piuttosto che uno che ruba per se, distribuisce i suoi accoliti in giro, ma fa peggiorare DRASTICAMENTE la situazione.
casomai quando scrivi messaggi del genere sottintendendo le persone metti il nome fra parentesi, no perchè per quanto mi riguarda e per quanto riguarda molte altre persone questa frase non descrive Prodi, ma è perfetta per Berlusconi..
-
Per me invece è adattissima a Prodi....poi oh, opinioni personali :D
-
Quote:
prodi ha ridotto di un terzo gli stipendi dei parlamentari...
solo k lui non va a dire in giro le cose che fa come fossero miracoli o cose da santificare... l'ha fatto, punto.
-
Quote:
prodi ha ridotto di un terzo gli stipendi dei parlamentari...
solo k lui non va a dire in giro le cose che fa come fossero miracoli o cose da santificare... l'ha fatto, punto.
Diciamo che non va neanche a dire in giro che ha ricevuto due finanziamenti da Callisto Tanzi per la campagna elettorale 1996 e parte dei soldi sono andati anche a d'Alema. Poi casualmente Tanzi è entrato a far parte della Nomisma.
Ma la nomisma come ben saprai nel periodo '99/'04 era presieduta dal caro amico Romano ha ricevuto abbastanza soldini dalla commissione europea (circa 8 milioni di euro). Ah ma questo non è conflitto di interessi, no, è PASSIONE per la politica...
Oppure dobbiamo parlere di Aquitania? Posseduto per il 50% dalla cara Flavia Franzoni, diciamo che questa azienduccia ha "per caso" usufruito del condono fiscale varato dal cattivo berlusca che lo ha fatto esclusivamente per se stesso, ma guardacaso ci guadagna anche Prodi.
Giusto questo è amore per la politica, ma soprattutto, Prodi mica le dice in giro le cose le fa e basta.
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Diciamo che non va neanche a dire in giro che ha ricevuto due finanziamenti da Callisto Tanzi per la campagna elettorale 1996 e parte dei soldi sono andati anche a d'Alema. Poi casualmente Tanzi è entrato a far parte della Nomisma.
Ma la nomisma come ben saprai nel periodo '99/'04 era presieduta dal caro amico Romano ha ricevuto abbastanza soldini dalla commissione europea (circa 8 milioni di euro). Ah ma questo non è conflitto di interessi, no, è PASSIONE per la politica...
Oppure dobbiamo parlere di Aquitania? Posseduto per il 50% dalla cara Flavia Franzoni, diciamo che questa azienduccia ha "per caso" usufruito del condono fiscale varato dal cattivo berlusca che lo ha fatto esclusivamente per se stesso, ma guardacaso ci guadagna anche Prodi.
Giusto questo è amore per la politica, ma soprattutto, Prodi mica le dice in giro le cose le fa e basta.
questi trighi mi ricordano qualcuno... :roll:... uhm.. iniza per.. per B mi sembra... si :roll: e poi.. uhm.. finisce per erlusconi -.-
-
Quote:
questi trighi mi ricordano qualcuno... :roll:... uhm.. iniza per.. per B mi sembra... si :roll: e poi.. uhm.. finisce per erlusconi -.-
Che c'entra Berlusca qua si parla di Prodi... Ma bisogna sempre e solo parlare di Berlusconi perchè dovete nascondere qualcosa? :roll:
-
ma io mica ti ho detto che uomini vicini a prodi non ci hanno guadagnato per alcune leggi del berlusca, io ho sempre affermato che a berlusconi non interessa se gli altri rubino o ci guagnino per quello che fa, l'importante è che lui può far soldi e farsi i suoi affari, lo dimostra anche il fatto che voleva fare la "grande coalizione..", praticamente ha proposto a Prodi:
-non facciamoci la guerra, rubiamo tutti insieme..
cioè, Berlusconi è indifendibile, che poi possiate attaccare Prodi ok, ma Berlusconi è indifendibile..
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
ma io mica ti ho detto che uomini vicini a prodi non ci hanno guadagnato per alcune leggi del berlusca, io ho sempre affermato che a berlusconi non interessa se gli altri rubino o ci guagnino per quello che fa, l'importante è che lui può far soldi e farsi i suoi affari, lo dimostra anche il fatto che voleva fare la "grande coalizione..", praticamente ha proposto a Prodi:
-non facciamoci la guerra, rubiamo tutti insieme..
cioè, Berlusconi è indifendibile, che poi possiate attaccare Prodi ok, ma Berlusconi è indifendibile..
Uomini vicini a Prodi sarebbero Prodi stesso e sua moglie :roll:
Ma secondo te Berlusconi prima di mettersi in politica era un morto di fame?
E secondo te con i soldi che aveva Berlusconi prima di entrare in politica non riusciva a corrompere nessuno per farsi i suoi affari comunque?
L'unico motivo per cui Berlusconi è tanto odiato è il fatto che è ha fermato il monopolio dei governi che dal '48 al '60 erano "centristi" (Psdi, Pri, Pli).
Negli ann '80 il famoso pentapartito (Dc,Psi,Psdi,Pri,Pli ).
Solo nel 1994 dopo tangentopoli è stato creato il Polo delle Libertà
Ah poi il debito pubblico è stato fatto da Berlusconi :roll:
-
Quote:
Uomini vicini a Prodi sarebbero Prodi stesso e sua moglie :roll:
Ma secondo te Berlusconi prima di mettersi in politica era un morto di fame?
E secondo te con i soldi che aveva Berlusconi prima di entrare in politica non riusciva a corrompere nessuno per farsi i suoi affari comunque?
L'unico motivo per cui Berlusconi è tanto odiato è il fatto che è ha fermato il monopolio dei governi che dal '48 al '60 erano "centristi" (Psdi, Pri, Pli).
Negli ann '80 il famoso pentapartito (Dc,Psi,Psdi,Pri,Pli ).
Solo nel 1994 dopo tangentopoli è stato creato il Polo delle Libertà
Ah poi il debito pubblico è stato fatto da Berlusconi :roll:
no, dicendo persone vicino a prodi intendevo persone del suo partito o della coalizione, cmq io non ho detto che berlusconi senza l'ascesa politica sarebbe ora povero, ma sicuramente starebbe come ricucci e sarebbe stato incriminato per parecchi "fattacci"..
ps: non ho capito a cosa si riferisca l'ultima frase..
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
no, dicendo persone vicino a prodi intendevo persone del suo partito o della coalizione, cmq io non ho detto che berlusconi senza l'ascesa politica sarebbe ora povero, ma sicuramente starebbe come ricucci e sarebbe stato incriminato per parecchi "fattacci"..
ps: non ho capito a cosa si riferisca l'ultima frase..
Guarda che Flavia Franzoni è la moglie di Prodi e la Nomisma era presieduta da Romano Prodi non da persone del suo partito. per non parlare di quando negli anni '70 è stato nominato presidente della Maserati che poi è fallita :lol:
L'ultima frase si riferisce al fatto che il debito sembra sia stato Berlusconi a farlo non i Governi precedenti :roll:
-
Quote:
Guarda che Flavia Franzoni è la moglie di Prodi e la Nomisma era presieduta da Romano Prodi non da persone del suo partito. per non parlare di quando negli anni '70 è stato nominato presidente della Maserati che poi è fallita :lol:
L'ultima frase si riferisce al fatto che il debito sembra sia stato Berlusconi a farlo non i Governi precedenti :roll:
si, ma io intendevo dire un'altra cosa, rileggiti il discorso fra me e darkness e lo capirai.., cmq io non ho mai detto che il debito è stato creato da berlusconi dato che risale al dopo guerra, ma sicuramente berlusconi lo ha incrementato..