Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ti basta così poco?
Tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti. Se un essere umano compie crimini contro la legge va punito secondo le modalità previste dalla legge. Se la legge irachena prevede la pena di morte per un certo tipo di crimini è giusto applicarla. Nel mio paese ideale la legge non prevede la pena di morte. Fine.
-
Inutile che usi quel tono. Ognuno esprime la sua opinione. Io l'ho espressa in termini civili e senza prevaricare. E' diversa dalla tua, non ho dubbi, ma non mi va quel tono da "Io ho la verità assoluta, tu non sei niente"....mi dà alquanto fastidio.
-
Quote:
Inutile che usi quel tono. Ognuno esprime la sua opinione. Io l'ho espressa in termini civili e senza prevaricare. E' diversa dalla tua, non ho dubbi, ma non mi va quel tono da "Io ho la verità assoluta, tu non sei niente"....mi dà alquanto fastidio.
Mi spiace, ma mi diverto così e come sempre sono convinto di aver ragione :)
Comunque non mi sembra di essere stato arrogante :roll:
-
Allora ho interpretato male il senso di quel "Fine". Se è così mi scuso :)
-
Quote:
Allora ho interpretato male il senso di quel "Fine". Se è così mi scuso :)
Fine era messo a suggello del tutto, per dare un tono solenne
-
dai coo, nn fare mera demagogia... gli uomini nn sono tutti uguali... secondo me l'esecuzione di saddam deve essere eseguita o meno solo in funzione degli equilibri internazionali... poi, a livello morale nn so, da una parte mi viene da dire: ammazziamo l'infame. dall'altra: ma ke lo si ammazza a fare? a cosa servirebbe? quindi nn so...
-
dal mio punto di vista la pena di morte è sbagliata quindi son contraria; tuttavia per quanto riguarda hussein non mi dispiacerebbe per niente se gli venisse applicata :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da wlefoke
dal mio punto di vista la pena di morte è sbagliata quindi son contraria; tuttavia per quanto riguarda hussein non mi dispiacerebbe per niente se gli venisse applicata :roll:
Almeno io sono più coerente :D
-
Quote:
Almeno io sono più coerente :D
ma per me non è questione di coerenza o meno è proprio il tema della pena di morte che è complicato
io parto dal presupposto che non sia giusta perchè nessuno ha il diritto di uccidere tuttavia se vedo certe persone come in questo caso hussein, mi viene troppa rabbia e tutto questo ragionamento casca....quindi piu che non coerenza penso che dipenda da situazione a situazione :)
-
Bè, il concetto tuo è che quindi in certi casi è applicabile, e non sei contraria.....quindi il ragionamento di fondo cade, e la tua opinione arriva a somigliare alla mia ;)