appunto. Non vengono qui (e qui ci sarebbe da discutere) ma vanno la. ed è per quello che non è ancora evoluta la loro civiltà
Visualizzazione stampabile
appunto. Non vengono qui (e qui ci sarebbe da discutere) ma vanno la. ed è per quello che non è ancora evoluta la loro civiltà
quando ti imprimono dalla nascita delle idee è difficile liberarsene soprattutto in un paese senza libertà di parola e pensiero.. Prova a pensare quando c'èera il fascismo in italia , e pensa a cosa insegnavano a i bambini... non è colpa degli islamici ma di chi li governa(va)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ci sn scuole italiane sicuramente...Quote:
Originariamente inviata da Sally
a genova c'è una scuola tedesca... per esempio.. cosa cambia da un tedesco da un arabo? nulla!
poi hai detto anke tu che non è specifico dell'islam la mutilazione genitale...
e comunque proprio per il fatto che sono meno avanzati di noi dovremmo sostenerli e non lasciarli morire nell'ignoranza
Sul fatto della Bibbia perfettamente d'accordo, io non sono religioso infatti.Quote:
Originariamente inviata da Che
Ma sulla pena di morte sono sempre stato favorevolissimo, e gli americani non la applicano indiscriminatamente come gli islamici o i cinesi, ma la applicano su dei figli di p*****a che hanno commesso gravi crimini, gente che secondo loro, e anche secondo me, non merita nulla, tanto meno vivere. Quindi è diverso.
Facciamo parte dell'ONU, o sbaglio?Quote:
Originariamente inviata da Sally
Abbiamo basi militari americane nel nostro territorio, o sbaglio?
Parliamo inglese come lingua internazionale, o sbaglio?
Ci sono italiani che lavorano in multinazionali americane, o sbaglio?
Monopolizzano e controllano il mercato mondiale, o sbaglio?
Direi che la loro cultura è penetrata nella nostra. Ci americaniziamo sempre di più (non è occidentalizzazione), volenti o nolenti.
E per fortuna non c'è più Berlusconi che fà il lecca a Bush...
no, invece è proprio occidentalizzazioneQuote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Cosa diresti se ti condannassero a morte per errore?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Che sei un figlio di p*****a che ha commesso gravi crimini, e che non merita nulla, tanto meno vivere?
No... è troppo facile considerare Europa e America parte dell'occidente... Ci vogliono distinzioni più chiareQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
Se non accettassimo mai nessun rischio, l'umanità non avrebbe neanche scoperto il fuoco, Preiser
Era riferito al tuo post in risposta a me.
Sono "rischi" di diverso tipo, non paragonabili.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ok, allora partiamo col dire che la lingua internazionale è l'inglese (non l'americano) e la moneta di scambio è il dollaro non perchè ci stiamo americanizzando ma xkè l'economia più forte ce l'hanno gli stati uniti (prima della guerra mondiale era la sterlina).Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
continuiamo col fatto che ci sono italiani che lavorano in multinazionali americane come ci sono quelli che lavorano in multinazionali francesi, tedesche e giapponesi.
proseguiamo col dire che l'ONU è l'organizzazione delle nazioni unite quindi non vedo cosa possa centrare con l'americanizzazione di un paese.
non c'è nessuna americanizzazione, basta pensare anke al diritto, il diritto europeo continentale è completamente diverso dal common law anglo-sassone
Il concetto è lo stesso. Si è avuta un'idea, si è valutato tutto e la si è ritenuta valida. Guarda che una condanna a morte non viene eseguita in quattro e quattr'otto, e si ha tempo fino all'ultimo istante per portare nuove prove, oltretutto.Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Ero e rimango favorevole alla pena di morte per crimini molto gravi, almeno ci leviamo davanti un po' di feccia dal mondo.
Gli americani sono coloni, derivano dagli inglesi, e guarda caso sterina, poi dollaro. L'americano è una leggera variante dell'inglese, nulla di fondamentalmente diverso. La multinazionale è nata in america. L'ONU... da cosa è nata? mah...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Internet, ecco, un'altra cosina tanto simpatica all'esercito americano: Arpanet, chi l'ha inventato secondo te? Chi monopolizza la maggior parte degli standard? Chi semina i propri estremi per il mondo? Chi ha la prerogativa di essere il paese più prepotente al mondo? Il più inquinante al mondo? Il maggior consumatore al mondo? Il più grande cratore di distruzione al mondo? Chi? Ma ovviamente gli Stati Uniti d'America -.-
Contemporaneamente è anche il Paese con mentalità più flessibile, il Paese in cui la gente si dà più da fare, un Paese che in poco tempo ha fatto più di quanto l'Europa abbia fatto in migliaia di anni. Vanno viste entrambe le facce della medaglia.
I problemi vanno affrontati, non bisogna scaricare tutto così facilmente. Reinserire un individuo nella società è difficilissimo, ma dà grandi soddisfazioni, e nessuno, ma NESSUNO deve permettersi di decidere della vita altrui, NESSUNO!!!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se permetti, io mi sento migliore di un pluriomicida, e credo che qualunque persona normale possa tranquillamente decidere della sua vita, e nessuno ne piangerà la morte.
E soprattutto NON MERITA CHE IO PERDA TEMPO A REINSERIRE QUESTO GRANDISSIMO BASTARDO NELLA SOCIETA'
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Mentalità più flessibile? Ma dove? :lol:
E lì la gente si dà da fare come qua, non ti credere.
Il problema, ripeto, è che sono i monopolizzatori per eccellenza. E' ovvio che sono la più grande potenza economica al mondo, ma questo non è di certo un elemento invidiabile.
Bè, io invidio la gente che dal poco riesce a fare fortuna, a darsi da fare, lottare e magari anche prosperare, mantenendo possibilmente almeno un minimo di etica. Se per te queste sono cose negative, mi chiedo allora uno per te che deve campare a fare....
Giudicare senza sapere cosa c'è alle spalle è troppo facile. Se nasci con problemi di mente, o diventi instabile nel tempo e ti piglia lo schizzo di uccidere, se sei uno squilibrato non per volontà, ma per causa di forza maggiore, ti ritieni un bastardo? Oppure ti senti solo, emarginato, non amato?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non tutti i pluriomocida sono così, ma la maggior parte sì, così come i killeri e tutti coloro che per instabilità mentale, anche temporanea, hanno agito in un certo modo.
Generalizzare fà male; è come chiudere entrambi gli occhi e lasciar passare.
sì ma questo non centra nulla con l'americanizzazione, ciò di cui parli si chiama globalizzazione ed è normale ke i più potenti abbiano maggiore peso nel processo di uniformizzazione della società, del diritto, dell'economia, delle comunicazioni, degli stili di vita... gli statunitensi sono coloni europei come tu hai detto... è vero, ed è proprio per questo che quindi non ha senso parlare di americanizzazione dell'europa, perchè al massimo è l'america del nord che è stata europeizzata 400 anni fa, a tal punto da diventare la nazione più forte del mondo.Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
gli stati uniti sono stati i primi ad aver creato una costituzione democratica... ma la spinta dov'è nata? in francia, con l'illuminismo.
gli stati uniti sono i più forti a livello industriale... ma la rivoluzione industriale dov'è nata? in inghilterra
gli stati uniti sono il simbolo del capitalismo... ma dov'è stato teorizzato il capitalismo? in europa (in particolare inghilterra)
internet l'hanno inventata gli americani... ti sei addirittura aggrappato a internet per sostenere la tua tesi, bhè in questo caso è vero, la diffusione di internet proviene dagli usa... bene allora visto ke sei contro l'americanizzazione xkè non boicotti internet e ti levi dalle palle? :)
Non mi frega niente dell'instabilità mentale, ho già abbastanza difficoltà a fidarmi delle persone normali....pensi che voglia perdere tempo e che soprattutto riuscirò mai a fidarmi di un pazzo, anche se pare guarito? Te lo scordi che io mi fidi di lui!!
Ciò non toglie che negli USA c'è una mentalità di m***a. Seminano morti dappertutto: ti sembra logico? Sono la prepotenza fatta e finita, e si sono sempre comportati nel peggiore dei modi.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Tornando a Internet, che dirti? Che è di stampo americano e che è stato inventato per scopi militari, ma ciò non toglie che è uno strumento talmente potente che è certamente utile a molte persone.
Con l'atomica hanno ucciso centinaia di migliaia di persone, però con la sua invenzione si è dato impulso alla ricerca scientifica. I risvolti negativi ci sono ovunque. Certi possono non piacere, e per comodità si vanno a scegliere quelli positivi.
Come se il resto del mondo fosse fatto da santarellini.......
ma guarda caso è sempre contro l'America che si spara, sempre e comunque.
Da come hai paura di certe persone, si potrebbe affermare che come pluriomicida non te la caveresti male.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Chissà perchè...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Nel mio primo intervento (ti) ho fornito un elenco di decine di scuole u.s.a. in Italia... ergo: gli statunitensi vengono in Italia e sogliono studiare nelle LORO scuole... perché non possono farlo gli islamici??
Io dico che è più che lecito desiderare che i propri figli oltre ad apprendere gli usi e costumi locali, conservino quelli legati alle proprie origini. :ok:
e questo ti sembra che lo facciano?Quote:
Originariamente inviata da s@ve
una ragazza è stata uccisa dal padre xè viveva troppo da "occidentale".. io persone così non le capisco, non le giustifico, e non mi piacciono.
Ma che oh
Ti sbagli. Le donne italiane che si macchiavano di tradimento, fino a non moltissimi anni fa, potevano essere uccise. Esisteva infatti il cosiddetto delitto d'onore, che consentiva al coniuge cornificato di farsi giustizia uccidendo la propria consorte nonché il proprio amante.Quote:
Originariamente inviata da Astor12
Ti riporto l'articolo del codice penale che parla di delitto d'onore:
Codice Penale, art. 587
Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.
la pena esigua di 3 anni veniva poi ulteriormente edulcorata così come avviene oggi per altri reati e un incensurato di fatto non entrava nemmeno in un penitenziario.
Le normative sul delitto d'onore sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981.
alla faccia della cultura cattoccidentale!!! :lol: :lol:
Insisti con quest'affermazione priva di qualsiasi fondamento... :(Quote:
Originariamente inviata da Sally