Cosa ne pensate?
A parer mio hanno commesso un grosso errore. L'evento può trasformarsi in un cattivo esempio per alcuni paesi, e può rappresentare la scintilla per un possibile intervento degli USA in korea del nord.
Visualizzazione stampabile
Cosa ne pensate?
A parer mio hanno commesso un grosso errore. L'evento può trasformarsi in un cattivo esempio per alcuni paesi, e può rappresentare la scintilla per un possibile intervento degli USA in korea del nord.
e ke ci vanno a fa? x sgancia la bomba atomica?
Faranno come hanno fatto in Iraq.Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Togliere di mezzo il dittatore nord-coreano non sarebbe male...gli americani di certo non saranno peggio di lui.
Gli americani no, gli statunitensi probabilmente si!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Vogliono conquistare il mondo, adesso anche la Corea... Gli ultimi due compari che mi ricordo si cimentarono in un'opera del genere si chiamavano Adolfo & Benito...
stalin ce lo dimentichiamo sempre?? ti ricordo che all'inizio fu lui a spartirsi la polonia con il piccoletto tedesco!! o ci dimentichiamo quello che fa comodo save?Quote:
Originariamente inviata da s@ve
è un bel casino, sui giornali statunitensi bush afferma che bisogna fare qualcosa.... spero che non intenda l'uso delle armi.
Oltre a ciò la corea del Sud si sente minacciata e si sta armando....è una situazione grave a mio avviso, più del terrorismo islamico di cui si parla tanto.
la Nord Corea è uno Stato poverissimo..non mi spaventa affatto..il problema è se vendono gli ordigni nucleari a qualche altra nazione più ricca..
Quote:
Originariamente inviata da adfk
Figurati, non ho alcun interesse a difendere Stalin, che pongo alla stregua di un dittatore fascista.
Il motivo per cui ho fatto l'analogia degli U.S.A. contemporanei con Hitler/Mussolini è perché ritengo che Stalin le cose più tremende le abbia fatte in casa; mentre invece i due compari, al pari di Bush, scelsero come teatrino per le loro imprese platee evidentemente internazionali.
Tanto se non sarà l'America ad espandersi sarà qualcun altro molto molto peggio di lei. A questo punto preferisco gli statunitensi di gran lunga.
ma perchè le armi le devono fabbricare?Quote:
Originariamente inviata da Stefan
ma sicuramentissimamente questa sarà utilizzata come scusa dall'america per un attacco in qualche paese, qualche missione di pace o missione di qui o di là...tanto hanno sempre la risposta pronta e il coltello dalla parte del manico! e noi sempre dietro a leccare loro il posteriore!!
"il paese più democratico del mondo..." :o
anche io paragono l'america al nazifascismo, paragonando situazione e tempi siamo veramente ai limiti!!!
adesso aspettiamo e vediamo gli sviluppi...
sìsì sono d'accordo, poveri coreani... adesso gli USA non lasciano neanche più la libertà a uno stato dittatoriale di farsi esplodere le bombe atomiche sotto il culo e di fabbricarne di nuove -_-"Quote:
Originariamente inviata da ELIjack!!
ma quanti anni hai?
non sono certo d'accordo con la dittatura nord coreana, ma ciò non toglie che gli usa non si fanno mai i cavoli loro!!!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
chiedi agli iracheni se adesso che non c'è più il tiranno stanno molto meglio do prima!!
ogni scusa è buona per occidentalizzare tutti i paesi, renderli capitalisti e sfruttarli al 200%!
e dimmi che l'america non fa così il 90% delle volte che interviene in casini che non la riguardano!!
ce l'avevo con l'america, non stavo difendendo la korea!
è vero... a me fa piacere visto che ne traggo vantaggio indirettamente anch'io, che vivo in un paese ricco.Quote:
Originariamente inviata da ELIjack!!
...
tut tut piano con le offese dai :P
Perfetto....quale rimedio proponi? Aspetto con ansia la risposta...Quote:
Originariamente inviata da ELIjack!!
Un intervento diplomatico da parte della maggior parte dei paesi internazionali, non solo dei soliti USA o dell'ONU o di tutte quelle organizzazioni idiote -.-Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Purtroppo gli Stati Uniti d'America si credono i padroni del mondo, o coloro che riescono a risolvere qualsiasi problema, ovviamente calpestando vite umane e pensando solo al proprio interesse.
Io però non capisco per quale motivo la Corea del nord abbia deciso di sviluppare armi atomiche.. :roll:
L'unico che mi viene in mente è (tanto per cambiare) quello economico, per attirare l'attenzione, ricevere aiuti e cazzi vari..
Insomma, non penso chi siano così idioti da pensare di usare una bomba atomica.. E contro chi poi? Mettiamo che il buon Kim come si chiama e tutti i generali coreani una sera si ubriacassero di brutto e decidessero di lanciare l'ordigno chessò, sugli USA. Il giorno dopo gli USA gliene lancerebbero 10 sopra e il loro bel staterello, che già non è messo molto bene, verrebbe completamente spazzato via. Boh, forse Kim come si chiama è preso dai deliri di onnipotenza tipici dei leader dittatoriali e vuole farsi figo davanti al mondo dicendo "io ho la bomba atomica, sono un idolo, leccatemi il culo", oppure che ne so..
Comunque non credo che Bush, dopo le moltissime vittime che è costata la guerra in Iraq e con la popolarità in calo in patria, voglia e possa permettersi un altro intervento militare.. Certo il discorso cambierebbe se fosse l'ONU a coordinare il tutto, ma si sa che all'ONU alla fine non decidono mai un cazzo.
Io li lascerei bollire nel loro brodo intanto, in attesa di ulteriori sviluppi.
o forse gli unici che si stanno accorgendo cosa sta succedendo e che hanno le controballe di intervenire!!Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Esattamente ;)Quote:
Originariamente inviata da adfk
se l'america si facesse un pò più i cavoli suoi staremmo tutti meglio, te lo assicuro!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
poi se il vostro egoismo vi porta a supportare gli usa solo perchè anche noi siamo un paese ricco allora ok, c'avete ragione...ma io non mi sento in grado di cantare gloria a bush!!!
non c'è un particolare rimedio, facciamoci i cavoli nostri e basta!
che l'america la smetta di proclamarsi tanto democratica e misericordiosa per poi andare a fare guerre PREVENTIVE e a salvare i vari paesi dalle dittature buttandoli poi in situazioni di guerriglia e abbattendo i pochi sbocchi economici che avevano.
ma in questo caso particolarmente, l'america deve solo stare zitta!
questa si chiama IPOCRISIA, gli unici che si possono inca**are sono paesi quali l'italia, la spagna...non gli usa, la francia e compagnia bella che HANNO ANCHE LORO LA BOMBA ATOMICA!!! o tutti o niente, non solo loro!!
se vogliono parlare, intervenire, prima buttano via le loro di armi, poi vanno a scassare le palle agli altri.
così la penso io.
mi pare che l'america non sia intervenuta ancora in korea ..e allora....mi dici a che cavolo serve una bomba atomica?? a farci i fuochi d'artificio a forma di fungo a capodanno in korea del sud??
Se gli USA si facevano i cavoli loro a quest'ora non eravamo a scivere su questo forum, ma a cercare di andare in Corsica con le barche della speranza o a fare i clandestini in Spagna o la fame qui.Quote:
Originariamente inviata da ELIjack!!
Per carità di porcate nella storia gli USA le hanno fatte non li voglio giustificare, ma sono l'unica nazione che può oggi agire contro il dormi dormi generale delle Nazioni Unite.
Io personalmente preferisco la atomica in mano agli USA che alle dittature del tipo Korea e Iran.
ciao
Esattamente ;)Quote:
Originariamente inviata da Astor12
... le controballe? Ma guarda che i loro interventi vengono sempre effettuati nella più totale indifferenza verso la popolazione, quindi le controballe non gli servono a nulla. Il loro non è coraggio e di certo non hanno intenzione di "salvaguardare il pianeta dal rischio atomico", dal momento che hanno almeno un migliaio di testate nucleari in casa (derivanti da una smantellazione in numero pari al triplo). Fino a quando ci saranno teste calde e persone gasate ai vertici del comando americano, accadrà di tutto. Maggior parte degli americani che sono andati in Iraq tutti eccitati, contenti di servire il paese e tante altre belle cose, si sono ritrovati a fare i pirla in situazioni da chiodi, per poi sperare di tornare a casa il più presto possibile. Esattamente come in Vietnam...Quote:
Originariamente inviata da adfk
PS.: non sono gli unici che si stanno accorgendo di cosa sta accadendo!!! Cosa dovrebbe fare allora la Russia o addirittura la Cina che è lì a due passi?
e grazie! tanto sai che se la bomba ce l'ha l'america non la butta certo in testa a te!!Quote:
Originariamente inviata da Astor12
e qui si torna al discorso dell'ipocrisia, ma ancora ancora tu italiano senza bombe puoi esprimerti. ma l'america non può voler sottararre a un altro paese un'arma che ha anche lei! non rientra nella logica!
tu preferisci che la bomba ce l'abbia l'occidente anzichè i dittatori, io preferisco che non ce l'abbia nessuno! siccome chi ce l'ha non ci rinuncia allora non vedo perchè la korea dovrebbe essere diversa...
non sono affatto tranquilla o felice all'idea, ma non posso che assecondare il paese e andare assolutamente CONTRO l'america.
io son contro l'ipocrisia, contro l'imperialismo e l'america ne è lo spudorato emblema...
Se preferisci la Corea del Nord all'America....fai pure....che ti devo dire...
Evvai!! :smt112Quote:
Originariamente inviata da ELIjack!!